problema iphone 4 con aggiornamento al 5

premessa ho già cercato nel forum ma l’ho risolto parzialmente.
buongiorno a tutti ho provato a fare l’aggiornamento del mio iphone 4 passando dalla 4.3.5 alla 5.0.1 e viene fuori il fammigerato errore 3194.
ora l’ho risolto elimando la riga sull’host solo che dopo riprovando a fare l’aggiornamento mi è venuto fuori l’errore 11 e non so come risolverlo :frowning:
spero in un vostro aiuto

Dico una cavolata…se per esempio prima passi a iOS 5 e poi aggiorni dal cell o da iTunes a iOS 5.0.1 ???

Non può passare al 5 :slight_smile: o 5.0.1 o nulla

Sent from my iPhone using Tapatalk

Forse la mia domanda sarà ridicola… mi chiedo perchè la gente passa a ios5. Cioè per ora ha tanti problemi che man mano saranno risolti…ma i proprietari di 4s purtoppo non possono farci nulla che aspettare…ma coloro che hanno il 4 con ios con versioni precedenti dovrebbero ritenersi fortunati che potranno installare ios5 quando saranno sicuri che non avrà nessun problema… e invece aggiornano ora…ma xk?

Io parlo per me: ho aggiornato perché curioso, dal keynote mi aveva entusiasmato iOS 5! Ho aggiornato alle 19.02 del giorno di lancio e ne sono super soddisfatto! Rispetto al 4 hanno finalmente incrementato più cose: centro notifiche, fotografia, iMessage… Io non noto nemmeno un drastico calo di batteria, nessun problema di rete (spero di non portarmi sfortuna da solo ora) :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

il problema non è se conviene o no il problema è che non ci riesco.

Hai l’ultima versione di iTunes? Nel caso hai provato a disinstallarla (con anche QuickTime) e rimetterla?

Sent from my iPhone using Tapatalk

te lo detto @dede prova a vedere se hai l’ultima versione di itunes e caso mai a installare prima iOS 5 e poi passare a iOS 5.0.1

il problema è quello stavo cercando di mettere il 5.00 ora provo col 5.0.1

no non ho ancora provato. ma cosa cambierebbe?

ora mi insalla fino a metà e viene fuori errore uno

Il 5.0 non puoi rimetterlo in nessuna maniera.

Scarica la ultima versione si tiny umbrella,vai in advanced e leva la spunta da “set hosts cydia on exit” riavvia il pc e rieffettua il ripristino ad iOS 5.0.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

lo sto facendo da mezz’ora e non va

Sono d’accordo con te.
Anche io non ho mai capito questa corsa all’ultimo iOS per forza. Soprattutto appena esce.
Sto benissimo al mio 4.3.5, e non mi manca nulla.
Quando e SE avranno risolto tutti i problemi, allora FORSE passerò a iOS5.

Prova con un altro pc allora

Sent from my iPhone using Tapatalk

Per questo sono intervenuto, non è certamente un offesa per coloro che hanno aggiornato ci mancherebbe… ma continuo a non capire xk tutti si lamentano di ios5 e poi quelli che hanno la fortuna di non averlo (logicamente lo avranno quando sarà migliorato) aggioranano…mah; comunque… spero di non uscire ot, ma il jb definitivo quando uscirà? anno nuovo?

Ce chi aggiorna per curiosità,per avere le nuove funzioni…se gli iOS non si provano non si puo sapere che difetti abbia ovviamente…
Ce chi aggiorna anche perché non ha il jb( tipo io) perché non ha motivo di rimanere fermo ad un fw più vecchio…
Per il jb unthetered ancora non ci sono notizie sulla data di rilascio…è ancora in lavorazione soprattutto per quanto riguarda l iPhone 4s e l iPad 2 che si stanno dimostrando parecchio complicati…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Credevo che per coloro che hanno la versione precedente a ios5 per chiunque ci fosse il jb. Ovvio i nuovi ios sono logicamente un passo avanti ed è giusto provare potenzialità e difetti.

Il jb è una scelta :slight_smile: è una necessita in caso di iPhone stranieri dove ci vuole il tweek per sbloccare le SIM…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Concordo con te, e neanche io ho nulla contro chi aggiorna… (A parte quelli che passano 6 ore davanti al Pc appena Apple rilascia gli aggiornamenti, perchè devono averlo a tutti i costi, nonostante i server intasati, e la presenza di 1000 errori, che, in alcuni casi, compromettono seriamente l’utilizzo dell’iPhone. Quelli non li capirò mai…)
Ma non sono pienamente d’accordo sul fatto, che “se non si provano, non si può sapere che difetti hanno”…
Se io, utente normale, (rispetto ad un developer apple) devo testare, “sulla mia pelle”, ed a mie spese, il funzionamento di un iOS che DOVREBBE essere esente da bug, (perchè le varie beta, servono a questo), allora non ci sto.
Se ci pensi bene, la tua affermazione è campata un po in aria. Mi spiego meglio. Tutti gli apparecchi elettronici, messi in commercio, è vero che possono presentare “piccoli” difetti di fabbricazione, e questo mi va bene. Ma nessun’altro prodotto, macchine comprese, viene messo in commercio “così”, ok, dopo dei test, ma non “va bhè, vediamo poi gli utenti finali che ci riportano…”. E ci metto anche in mezzo il fatto che il nostro terminale non costa poco. Ma non è una questione di soldi.
E’ una questione di trasparenza e serietà.
E’ vero che io sono liberissimo di aggiornare o no, ma non ho mai visto scritto da nessuna parte, da parte della apple: “Attenzione, se aggiorni, acconsenti al fatto che l’aggiornamento potrebbe causare problemi di varia natura al tuo terminale”… o cose del genere. Giusto?
Per questo, preferirei che la Apple, garantisse che i suoi aggiornamenti non portino problemi ai terminali, (non tutti è vero).
E non si parla solo di iOS5. Anche l’iOS4 portò non pochi problemi, che si sono trascinati fino al iOS5.
Tant’è che io sono stato “costretto” ad aggiornare al fw 4.3.5 per l’acquisto del terminale nuovo.
Sul mio 3GS ho ancora il 4.0.2, e ti garantisco che è ancora una bomba, soprattutto in termini di batteria.
Detto questo, rispetto chi aggiorna, ma non giustifico i problemi.