problema iphone 4 con aggiornamento al 5

I problemi,visto che si parla di oggetti elettronici,sono all ordine del giorno.
La maggior parte dei problemi sono a livello software basterebbe un ripristino fatto bene.
Io per mia esperienza la prima volta che ho aggiornato al 5.0.1 non ho risentito di alcun problema…
Ripristinando nuovamente adesso ho anch io come tanti il problema della batteria.
Come tu stesso hai detto non tutti i terminali presentano i problemi…la mia frase “se non si prova un fw non si sa che difetti abbia” vuole dire che ogni iPhone avrà una “reazione diversa” ce a chi andrà perfettamente ce a chi no. Ogni firmware,anche il più perfetto,a qualche terminale ha creato problemi

Sent from my iPhone using Tapatalk

Diciamo che non è proprio così. Gli oggetti elettronici che ognuno di noi ha, macchine fotografiche, televisori, computer, stampanti, calcolatrici, lettori mp3, blu ray… Non hanno tutti quei problemi (o pochi) come dici tu. Che io sappia, o posso ritenermi privilegiato, tutti gli apparecchi elettronici elencati, che possiedo, non presentano nessun problema. E’ anche vero, che nessuno di questi viene aggiornato con la stessa frequenza degli aggiornamenti della Apple, (altri vengono aggiornati ogni tanto, altri per niente). Ma non si sta parlando di questo. O meglio. Non credo che a volte basti “un ripristino fatto bene”… Leggo di persone che hanno fatto i salti mortali per far funzionare bene i loro terminali, dove la risposta finale, (anche da parte vostra) è “a questo punto portalo in assistenza”. Che ci può anche stare…
Ma dall’altra parte penso, ma come, ho fatto tutto quello che dovevo fare, e l’unico modo è la sostituzione? Ho aggiornato credendo di apportare delle migliorie, a tutti i livelli, e mi ritrovo con il mio telefono che non si accende più, e dove la batteria dura 6 ore? L’unica solizione è portarlo in assistenza? ma questo non mi succedeva prima dell’aggiornamento.
Rimango convinto che gli aggiornamenti dovrebbero essere rilasciati solo dopo numerosi test, numerose beta, al costo di far uscire un solo, massimo 2 aggiornamenti all’anno, non una decina come quelli dell’iOS4… Sbaglio? Credo sia più giusto verso l’utenza finale.
Rilasciare fw esenti da bug, non è impossibile, o per lo meno con il minor numero di bug, e soprattutto bug sopportabili!

Certo se nonostante i numerosi tentativi il dispositivo continua a presentare problemi è ovvio che bisogna chiedere spiegazioni e assistenza alla Apple.
Per quanto riguarda iOS 5.0 sono uscite numerose beta prima Dell uscita ufficiale.
Ogni aggiornamento dovrebbe portare delle “migliorie”… Il 5.0.1 è uscito in fretta e furia per bloccare la falla scoperta dagli hacker per il futuro jb,ti do ragione quando dici che un firmware avrebbe bisogno di più test e più controlli…sarà stata per la fretta di chiudere questa falla,è vero questa volta la Apple ha commesso un errore e non solo per quanto riguarda la batteria ma anche con i tanti problemi di ricezione avvenuti con i 4s…adesso stanno vedendo di “recuperare” con il nuovo 5.1 al momento in fase beta.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Guarda che la mia non voleva essere una polemica… Ci mancherebbe.
E’ quello che penso. E sono contento di non aver trovato in te, una delle solite “fan” a tutti i costi, che giustifica e scusa la Apple, anche quando fa qualche Epic Fail…
Riconosco la tua obbiettività, e la maturità nell’affrontare la discussione.
Al contrario di qualche tuo “collega” del forum… (questa era polemica… :wink: )

alla prossima.

Buona serata! :smiley:

Assolutamente non ce stata polemica in ciò che hai scritto,è anche giusto far presente i problemi e le proprie opinioni…no non sono una “fan” infatti…mi piacciono i prodotti Apple ma tutto si ferma li… :slight_smile: a presto!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi secondo me stiamo uscendo fuori discussione. Apple ad ogni suo aggiornamento deve garantire il perfetto funzionamento del terminale. Può essere presente un minimo bug, questo può succedere, alla fine chi le fa ste cose son persone come noi ma questo non può assolutamente giustificare la marea di problemi che gli utenti hanno con ios5. Non ho mai capito poi perchè alcuni utenti riferiscono migliaia di problemi, altri invece nessuno. Il sw che monto io non è quello che monti tu?se il mio va male perchè il tuo va bene? (sta cosa non l’ ho mai capita sinceramente). Allora o è un problema sw e colpirebbe tutti oppure non so…

Non è molto OT il nostro discorso.
Anche io cerco di capire come mai alcuni terminali hanno questo problema, ed altri no. E se fosse solo un problema sw, dovrebbero averlo tutti.
Potrebbe anche essere che, il problema sia hw, ma ci credo poco.
Sta di fatto che i problemi ci sono, e sono palesi.
Forse dipende dal tipo di utilizzo del proprio terminale, dal tipo di stress a cui ognuno di noi lo sottopone… Le ipotesi si sprecherebbero.
Non sono pienamente d’accorso sul fatto che chi programma i fw siano persone come noi. Un conto è sviluppare un’App, un conto è programmare un fw alla Apple.
Non credo che la Apple abbia dei programmatori freelance che lo fanno per hobby… Non credi?

scusate una cosa ma io vorrei aggiornare per vedere se è meglio o no al bassimo faccio il downgrade, allora mi potete aiutare?

Devi ripristinare al 5.0.1?

Sent from my iPhone using Tapatalk

buon giorno ragazzi ho un problema enorme…ho aggiornato l’iphone 4 di mia sorella con la versione 5.0.1, fin qui tutto ok scarica e aggiorna tutto da solo…quando riparte non ha piu nemmeno un numero di telefono in rubrica…ho provato a fare un ripristino ma nulla da fare,anzi si è bloccato ora non si accende nemmeno piu…esce il simbolo dell’usb di collegarlo ad itunes,ma questo non ne vuole sapere non si collega e ne si accende…aiutatemi grazie mille

Metti l iPhone in dfu e ripristina nuovamente

Se hai un backup salvato alla fine del ripristino puoi inserirlo tramite iTunes…se non hai salvato i dati prima non puoi più recuperarli

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok grazie mille…tra poco arriva mia sorella col telefono e provo il problema che non ho un backup salvato…

Nemmeno nel pc di tua sorella?se proprio in nessun pc ce un backup allora non potrai più recuperare questi dati…

Sent from my iPhone using Tapatalk

eh l’ho fatto dal mio pc…ho sincronizzato solo

Tua sorella nel suo pc ha mai fatto un backup dei dati del suo iPhone?

Sent from my iPhone using Tapatalk

x backup intendi una sincronizzazione giusto?scusa ma in materia sono negato

La sincronizzazione serve a trasferire i dati da iTunes all
iPhone…

Il backup praticamente il contrario…

Sent from my iPhone using Tapatalk

e come lo si esegue?

Con l iPhone collegato ad iTunes,clicchi con il tasto destro su “iPhone di xxx” e selezioni backup per salvare i dati.
Oppure selezioni “trasferisci acquisti” per trasferire le applicazioni scaricate con l iPhone su iTunes…

Sent from my iPhone using Tapatalk

ha ok non lo sapevo…grazie mille…tra poco arriva e vedo se riesco a farlo partire