Problema Iphone 3G straniero

Ragazzi ho un iphone 3G straniero con firmware aggiornato al 3.1.3…
Il problema e che non riesco ad attivarlo visto che non accetta usim italiane!
Come faccio ad attivare qst 3G straniero per poi usare Spirit e farlo per farlo funzionare perfettamente???

Devi fare il jailbreak con redsn0w, in ogni caso non potrai usarlo con SIM italiane perché la baseband 05.12.01 non è stata sbloccata

Mi inserisco qui visto che aprirei un posto con lo stesso titolo…evitiamo di inquinare il forum!

Allora io ho un 3G preso a Dubai con firmware 2.2.1
Ne sono in possesso da 1 anno, e ha sempre funzionato con le schede italiane, senza alcun bisogno di intervento. All’interno della confezione ho trovato un bigliettino (non della apple) con scritto( traduco in italiano):

“Questo iphone ha la versione 2.2.1 ed è completamente operativo, incluso youtube e itunes. Non appena Itunes rileverà l’iphone ti sarà chiesto di fare l’update. Non accettare mai l’update e clicca sempre “non installare”. L’iphone verrà re-locked se farai l’update del firmware ed in quel caso la garanzia decadrà.”

Ora…io mi sto mangiando le mani da 1 anno non potendo installare le APPS più fighe di itunes…finalmente ho deciso di rivolgermi ad un forum. Ho fatto un pò di ricerche e questo mi è sembrato il più competente in assoluto!

Immagino che per prima cosa servano informazioni dettagliate su firmware, baseband e bootloader. Sono tutto orecchie, ditemi come e dove posso trovare queste info e le posto.

PS: non ho MAI usato itunes dal computer, tutte le apps le ho scaricate sempre, anche a pagamento, dal telefonino…e non ho canzoni (non prendetemi per matto!), quindi per non perderle prima dell’update vorrei immagazzinarle da qualche parte!

Allora, inizia serenamente a collegare l’iphone ad itunes che ti chiederà l’aggiornamento RIFIUTALO. A questo punto sincronizza il telefono in modo che itunes faccia un bel backup di tutto quello che hai dentro canzoni app ecc ecc.

Quando hai fatto devi seguire una guida per il jailbreak tramite quickpwn che ti creerà un firmware personalizzato senza l’aggiornamento della baseband e quindi facilmente sbloccabile.

grazie mille!

ho trovato una guida molto semplice, appena me la sento procedo!

Ah… se non ho capito male, esiste un JB per ofni versione del firmware, ma una volta effettuato posso aggiornare sempre da itunes con qualsiasi OS?
Sò che itunes ti aggiorna anche la baseband se aggiorni l’OS… in quel caso sarei fregato? Io sto facendo questo per passare alla 3.1 minimo ^^

grazie x la pazienza!

Up!
Scusate se non ci arrivo ma potreste spiegarmi la procedura corretta? Se ho ben capito il JB sblocca un OS gia installato… Ma se installo il 3.1 mi cambia baseband e sono fregato!! Mi viene da pensare allora che il JB lo devo fare sulla 2.2 e poi da lì con qualche magheggio arrivo alla 3.1 senza toccare il baseband?

Per chi leggesse solo ora ripeto:
Ho un 3g preso a Dubai 1 anno fa, all interno del quale c’era un biglietto scritto a mano che diceva: “il OS è 2.2.1 NON ACCETTARE AGGIORNAMENTI DA ITUNES”… Che sia gia stato fatto il JB? La cosa strana è che non l’ho MAI toccato eppure funziona con tutte me sim italiane!

Sono nelle vostre mani!

Scarichi il fw 3.1.2 dal blog iphoneitalia.com, da iTunes fai alt+ripristina se hai mac (altrimenti shift+ripristina con windows) e selezioni il fw appena scaricato. Poi fai il jailbreak con blackra1n e sblocchi la baseband. Trovi tutte le guide. L’importante è che non aggiorni al fw 3.1.3.
Un’altra cosa: aggiorna il profilo e metti qualche dato perché è difficile aiutarti così

OK ho inserito le info…sorry!

In ogni caso ora è molto più chiaro…prima installo il FW, che mi cambia anche la baseband, e dopo JB con blackra1n!

Una cosa però…nella guida di iphoneitalia all’inizio c’è questo disclaimer:

Chi invece ha un iPhone 3G e 3GS straniero NON DEVE assolutamente aggiornare o ripristinare al firmware 3.1.2, in quanto verrebbe aggiornata anche la baseband rendendo impossibile l’unlock. Per questo dovete attendere il DevTeam.

mi sono perso qualcosa? ora cerco meglio

grazie mille!

MODIFICATO:
Citazione programma PIRATERIA.

Non hai letto il regolamento, quel programma serve per scaricare applicazioni craccate. La pirateria è un reato, ed è vietato parlarne su questo forum.
Per il tuo problema fai una ricerca nel forum, ne abbiamo parlato così tante volte!

Che noia però. Tutti i giorni la stessa storia. Sempre gente che vuole “rubare” le applicazioni. Chissà poi che gusto ci provano…

L’utente Balu83 vince l’infrazione, che al primo messaggio è da record. Meno male che ha accettato il regolamento quando si è registrato… chissà se ha letto almeno la scritta REGOLAMENTO…

La pirateria è reato penale, perseguita dalla legge quanto il FURTO.

Buongiorno, volevo solo sapere se esiste qualche sistema per utilizzare una SIM italiana su iPhone acquistato in svizzera. E’ un 3g 8gb fw 3.1.3

CErto. Trovi le guide nella sezione dedicata.

e le ho lette! solo che all’inizio dice di NON usarle assolutamente con iphone stranieri! Almeno per il 3g con windows… :blink: :frowning:

Queste le guide che ho trovato…

Guida iPhoneItalia [Windows]: Jailbreak firmware 3.1 e 3.1.2 iPhone 3G ed iPhone 3GS con blackra1n [AGGIUNTA VIDEO GUIDA E AGGIORNATO LINK NUOVA VERSIONE PROGRAMMA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
(ma dice di non poterlo fare per gli stranieri)

Aggiornare e sbloccare iPhone 3G stranieri ed utilizzarli con qualsiasi sim con Ultrasn0w | MAMBRO - free download network
(mi rivolgo a voi per sapere se è affidabile…mi fido solo di iphoneitalia!)

http://www.ismuka.com/03/05/guida-jailbreak-firmware-3-1-3-per-tutti-i-dispositivi-iphone-ipod-touch-ed-ipad-con-spirit-mac-windows.html
(sembra che questi garantiscano la 3.1.3… però aspetto sempre un vostro riscontro ^^)

Jailbreak e sblocco operatore iPhone 3GS 3.1.2 estero – Windows | iPhoner
(QUESTO mi sembra il più affidabile… che dite??? )

GRASSSIEEE

Mi sono riletto tutto il materiale disponibile sul sito, e anche sugli altri siti!
Ognuno dice cose diverse; mi hai detto di usare blackra1n ma molti siti consigliano TASSATIVAMENTE di non usarlo per gli stranieri!

Mi vien da pensare che ormai non posso farci più nulla e me lo devo tenere alla 2.2.1 …veramente non riesco a trovare una guida per il JB e lo sblocco operatore! Dite che ce ne sono centinaia, forse non sono pratico ma ci ho veramente perso tempo senza trovar nulla… :frowning:

Help!!
Vi prego solo qualche link per la procedura, o il nome di qualcuno che l ha già fatto e può aiutarmi… Non ne posso più di non poter installare nulla… Grazie mille anticipatamente

Ti dice di non poterlo fare per gli stranieri perchè dice di aggiornare alle 3.1.2 che non era sbloccabile ai tempi dell’articolo.
Ora fino alla 3.1.2 vai tranquillo

Allora, questo argomento lo ho dibattuto 101.976 volte !!! Ora leggetevi il mio ultimo 3D !!! Abbiamo lo sblocco per attivare la parte telefonica !!!

DOPO MESI E MESI E MESI E MESI CI SIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Grazie infinite Sisso!

Allora procedo… vado con questa guida di cui abbiamo parlato…

Guida iPhoneItalia [Windows]: Jailbreak firmware 3.1 e 3.1.2 iPhone 3G ed iPhone 3GS con blackra1n [AGGIUNTA VIDEO GUIDA E AGGIORNATO LINK NUOVA VERSIONE PROGRAMMA] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

o con questa???

Rilasciato Blackra1n RC3! Ecco la guida per il jailbreak e lo sblocco della baseband 05.11.07 su iPhone 3G/3GS e dell’iPhone 2G [AGGIORNATO] - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4, iPhone 3GS e 3G

…o ancora… ASPETTO LUNEDI’ e vedo se posso passare direttamente alla 4.0?

GRAZIE INFINITE!!!