Problema Iphone 3G straniero

leggiti questo coccotutor…vedi se ti può essere utile:
http://www.iphoneitalia.com/forum/firmware-3-x-x/41122-iphone-3-1-3-straniero-blocco-totale-sim-dopo-ripristino-impostazioni.html#post273508

Grazie Mille Sakara!

Ma secondo te conviene aspettare lunedì e provare upgrade direttamente alla OS4?

Ho letto il post che mi hai linkato ed ho scaricato forecast… ecco l’esito:

Baseband: 02.30.03
Bootloader: 5.9
Model: MB489

Jailbreakable? YES
Unlockable? NO
Tethered? NO

Ecco… su cosa si basa il programmino per dire che non è sbloccabile? io l’ho comprato all’aeroporto di dubai e funziona perfettamente con le sim italiane!

non c’è di che! NO, se ti funziona cosi, ti consiglio di non aggiornare e tenerlo cosi come ce l’hai…almeno per un pò finchè non usciranno i programmi per jailbreak e unlo-k e ci saranno le prove che funziona…
il programma ti dice che non è sbloccabile in base alla baseband e al bootloader che hai…oltre che al firmware che se noti sta scritto in basso tipo: iphone 3g 3.1.3 connected o na cosa simile…

p.s.: cmq per dovere di cronaca ti dico che IN TEORIA fino alla 3.1.2 puoi aggiornare, jailbreakkare e unloc-are “quasi” tranquillamente…ma per ora ripeto il mio consiglio è STAI COME STAI!!!

il firmware è il 2.2.1 … dovrebbe essere TRAPASSATO REMOTO!
Infatti mi stupisco che forecast mi abbia detto di no!

Oltretutto utenti illustri del forum mi hanno detto di procedere tranquillamente, sei il primo che mi dice di usare forecast…
alzo le mani :blink:
Immagino che forecast sia aggiornato allo stato dell’arte e che quindi sappia tutto! Certo è brutto dover accettare che sono stati fatti JB e UnLock per TUTTI i FW e tutte le BB tranne la mia cavolo!
E’ più di un anno che è così… non posso installarci nulla cavolo è come se avessi un cellulare qualunque!

…mi stava venendo in mente però… ma se l’aggiornamento da itunes aggiorna TUTTO, poi mi troverò con nuova BB ecc ecc… e quindi sarà possibile lo sblocco ed il JB o sbaglio :blink: ?

Mi verrebbe in mente allora di fare il downgrade alla 2.1… e poi passare alla 4! Ma sembra proprio un controsenso!!

HELP T_T

Ciao a tutti ragazzi.
Dopo più di un anno riprendo questo post perchè sono esattemente nelle stesse condizioni solo che ora mi si è rotto il vetro e prima di cambiarlo voglio essere sicuro di poter aggiornare il mio OS. Avere un vetro ok e restare con la 2.1.1 mi sembra da matti.

Riassumo tutto:

Allora io ho un 3G preso a Dubai con firmware 2.2.1
Ne sono in possesso da 3 anni, e ha sempre funzionato con le schede italiane, senza alcun bisogno di intervento. All’interno della confezione ho trovato un bigliettino (non della apple) con scritto( traduco in italiano):
“Questo iphone ha la versione 2.2.1 ed è completamente operativo, incluso youtube e itunes. Non appena Itunes rileverà l’iphone ti sarà chiesto di fare l’update. Non accettare mai l’update e clicca sempre “non installare”. L’iphone verrà re-locked se farai l’update del firmware ed in quel caso la garanzia decadrà.”

Quindi deduco che nell’aeroporto internazionale è stato unlockato…
Ho collegato l’iphone ad itunes e mi dice che per il 3g posso fare aggiornamento fino alla versione 4.2
Secondo voi posso procedere? che guida mi consigliate di usare?

Vi posto il report di forecast:

Vi prego aiutatemi non posso comprare un app da 3 anni!

usa la guida di billie89
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3g/80114-iphone-3g-straniero.html

grazie mille!
Ho visto che billy ha aiutato un sacco di persone, ad ognuno però ha indicato procedure leggermente diverse l’una dall’altra (ad alcuni consiglia 4.2.1 ad altri 4.1 ecc). Sei sicura che il link che mi hai postato sia adeguato per il mio problema?

Il 4.1 è indicato per i 3GS stranieri.

Sent from my iPhone using Tapatalk

CAVOLO!

E ora cosa faccio??? Sono arrivato all’ultimo passo della guida…prima di mettere la baseband dell’ipad. Ho seguito tutte le note di billie… e ora???

iTunes e’ aggiornato all’ultima versione?
In caso prova a disinstallarlo e a reinstallare il programma e poi riprova.

wow billie in persona, che onore!

Allora, ho fatto come hai detto, ho aggiornato alla 10.5.2.11 ma niente da fare, stesso errore. Mi dice “preparazione al ripristino”, rimane 5 minuti senza avanzare e poi arriva il messaggio 1601.

Ho letto il messaggio di un ragazz che ha fatto fare tutto a snowbreeze… ho provato anche io e voilà! OS4 con bollicine dietro le icone!
Mancava l’ultimo passo, insesire la BB dell’ipad… ho provato spuntanto anche le caselle “sfondi custom ecc” e mi ha crashato, alla fine ho fatto solo la baseband dell’ipad e tutto è andato bene tranne che sono spariti gli sfondi con le bollicine…

La situazione è la seguente… io vado su UNLOCK, metto il pin, il telefono risulta UNLOCKED (non mi appare piu il popup locked) però in alto a sinistra non compare la scritta WIND e delle 4 tacche c’è solo la pià piccola. Ovviamente se provo a telefonare mi dice CALL FAILED.

A questo punto chiedo umilmente aiutooOO!

AGGIORNAMENTO così potrò essere d’aiuto:

E’ bastato usare questa guida GUIDA: aggiornare e sbloccare la baseband 06.15 su iPhone 3G/3GS utilizzando Redsn0w [MAC - WINDOWS] - iPhone Italia
ed ora il telefono va una favola!

Grazie MILLE!

Esatto,perfetto :wink: