Problema Iphone 3G Errore 1015 Procedure

Ho un problema enorme e quindi ve lo espongo.
Ho un iphone 3g jailbreakkato non so comee tutto.
Mi sono reso conto che andava un pò lento e sotto consiglio di un amico ho deciso di ripristinarlo da completo ignorante con itunes.
Durante il processo è uscito il fatidico errore 1015. Ho letto tutto su internet su come sbloccarlo, ma non sono riuscito in niente. Sempre errore 1015. Usando umbrella, 1015 fixer e tutto, anzi mi si è impicciato anche il pc nei tentativi. Come posso fare? ho paura di dover buttare sto telefono che tralaltro è un regalo di ieri.
Grazie mille!

P.S.= Non so se è straniero. Non ho la scatola.

Scarica dal blog iReb r4
Creati un custom firmware di iOS 4.2.1 con sn0wbreeze,successivamente ripristina quello con iTunes.
GUIDA: come eseguire il downgrade a versioni precedenti di iOS con Promethues! - iPhone Italia…-2-207841.html

Qui troverai sn0wbreeze,scegli la versione per iOS 4.2.1

E qui iOS 4.2.1 da inserire nel tool

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware e assicurati di inserire la spunta in “Activate The iPhone”

Una volta creato salvalo in una cartella (quindi salta l’ultimo passaggio della guida dove ti dice di mettere in dfu e ripristinare)
Apri iReb r4 e metti l’iPhone in DFU quindi spostati adesso su iTunes e tieni premuto su SHIFT e premi su “ripristina” quindi seleziona il custom firmware di iOS 4.2.1 creato con sn0wmbreeze.

Ciao,
funziona ?

Ho appena postato il tutto…non penso abbia avuto il tempo…

Ci provo sono un pò spastico con queste cose. Per questo ti avevo chiesto se magari potevi seguirmi :slight_smile:

Aiuto solo qui dentro,segui la guida passo passo e vedrai che riuscirai

Evitiamo di usare questi termini che son sempre antipatici nel caso in cui ci fosse qualcuno che soffre di qualche malattia e si sente tirato in ballo per un problema ad un telefono?

Per il fatto della spunta solo se è italiano come faccio? Non lo so se lo è
Altra cosa, io ho il 3g e con il firmware che mi hai dato snowbreezee rileva 3gs proseguo?

Ho creato il custom firmware ma quando lo vado a mettere su itunes selezionandolo con shift + ripristina mi dice “Non è possibile ripristinare l’iphone perchè il documento firmware non è compatibile” e non ho capito i reb come e quando devo utilizzarlo.

Hai ragione,colpa mia,ti ho corretto tutta la guida.

Mi da sempre lo stesso errore :frowning: ovvero che il firmware non va bene

Ho seguito il processo, con snowbreze ho fatto tutto alla fine si è aperto i reb da solo ha fatto cleaning up e tutto, sono passato su itunes ma una volta shift ripristina niente, mi dice che il documento firmware non è compatibile. sarà forse perchè ho 3g e non 3gs come c’è scritto nel file?

Billie io ho seguito completamente alla lettera la tua guidxa ma completato tutto i tunes mi dice sempre la solita cosa: che il firmware non va bene. Ripeto che io ho il 3g e snowbreeze quando browse carico il firmware mi rileva un 3gs. è uguale? Aiuto!

Ti ho corretto la guida questa mattina,devi rifare tutto con i link che ti ho postato.

si ma l’ho seguita cosa posso aver sbagliato? questa cosa che mi dice itunes da cosa può dipendere?

Stai usando ancora il vecchio firmware che ti ho postato ieri.
Devi riscaricare tutto
Il firmware che devi prendere e’ iOS 4.2.1 per iPhone 3G dal link che ti ho postato

ok l’ho fatto ma itunes mi has dato l’errore 1600

Hai usato iReb per mettere in DFU prima di ripristinare iOS 4.2.1?
L’iPhone e’ italiano??

si, ma sono partito dal cell acceso per iniziare il dfu è quello il problema?

Si,lo devi spegnere,te lo dice lo stesso iReb