Problema iphone 3g con tasto rotto e bloccato ?

ciao, un mio amico mi ha regalato un iphone 3g con alcuni problemi … il telefono ha il tasto di accensione che non funziona (non so a cosa è dovuto) poi mi dice “no SIM card installed” solo emergenza. e non mi fa entrare nemmeno nel menù … ho letto un po in giro che il telefono potrebbe essere straniero e non legge le usim … collego il telefono a itunes però non mi escono i dati e quindi non posso nemmeno ripristinarlo ! (ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs) cosa potrei fare ? grazie per l’aiuto

Non hai nessuna informazione sulla provenienza dell’iPhone? Se è bloccato dal gestore, è a lui che dovrai rivolgerti per farlo sbloccare.

no, non ho nessuna informazione … non c’è nessun modo ?

Problema iphone 3g con tasto rotto e bloccato ?

Chiedi al tuo amico no?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ehh, non lo sento da parecchi anni, non so nemmeno come rintracciarlo :frowning:

Problema iphone 3g con tasto rotto e bloccato ?

Purtroppo servono delle info che sono necessarie…

Ma poi per tutti questi anni hai tenuto l iPhone rotto?

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

o_O mi viene spontaneo … Hai inserito la sim?! Hai messo il pin?! …

si ho inserito la sim e non ha il pin … Il telefono l’ho tenuto cosi, ora vorrei farci qualcosa… Come potrei vedere.il.gestore ? Aiutoo :c

Hai l’ultima versione di iTunes? Hai già provato a cambiare computer?! :slight_smile:

Mah, a me questa storia non mi convince… comunque se non hai info sul telefono non ci puoi fare molto.

ho lo scatolo, si potrebbe vedere tramite imei la provenienza ?
edit : ho provato un sito dove si inseriva il codice imei e mi dava alcune info … riuscite a dirmi qualcosa ?

Rimuovo la foto.

Si vede l’ Imei che è un dato sensibile.

Puoi provare a contattare la Apple per avere più info

scusa non lo sapevo … non vorrei che questo il telefono lo ha trovato e me lo ha regalato a me… cosa mi consigliate di fare ? però strano mi ha dato anche il cartone… Bho

Fai una cosa … prendi lA scatolA, l’iphone e il telefono fisso. Guarda i numeri che ho in firma, chiama il numero verde e dagli l’imei che vedi sullA scatolA. Senti cosa sanno dirti e come possono aiutarti.

ora che leggo bene il numero di imei che c’è sulla scatola non combacia con quello del telefono …
però avendo un altro iphone 3g funzionante nemmeno il numero sulla scatola combacia con quello del telefono …

Allora prendi l’imei che hai sul telefono e chiama Apple. Più di questo non sappiamo che dirti.

va bene piu tardi chiamo… sapete per caso perchè collegandolo su itunes mi esce cosi e non escono informazioni ? ImageShack - Best place for all of your image hosting and image sharing needs

E’ successo anche a me ieri sera quando ho ripristinato in DFU … non ho proprio fatto caso :smiley: … sinceramente non mi interessava al momento. Ma stasera, quando torno a casa, se si presenta di nuovo vedo come si può risolvere.

attendo risposte

bella raga, ho inserito un altra USIM e mi è sparito il messaggio no Usim … ora mi esce " solo emergenza" non va lo stesso nel menù … però credo che sia gia qualcosa che mi ha letto la scheda… o no ?=