Problema Iphone 3G (americano) dopo aggiornamento al firmware 4.1

Problema Iphone 3G (americano) mi da “nessun sevizio” o “nessuna sim” con la sim vodafone inserita AIUTO?
sono riuscito a fare il Jailbreak dell’iphone 3G (ora spunta il logo di Sn0wbreeze quando lo accendo), ho installato anche “ultasnow” da Cydia che da quanto ho capito dovrebbe sbloccare la parte telefonica ma con una sim vodafone inserita mi da “nessun servizio” (la sim funziona in un altro cell).

MI POTETE AIUTARE ?

un’altra domanda, posso passare dal firmware 4.1 ad uno più vecchio?

se hai firmware 4.1 non puoi sbloccare la parte telefonica, ultrasn0w non è ancora stato aggiornato per l’ultima baseband

E non c’è nessun altro programma che mi permette di risolvere?

In altrnativa Posso ritornare ad un firmware precedente al 4.1 e risolvere in questo altro modo il problema del Jailbreak e della parte telefonica ??

In assistenta pensate mi possano risolvere questo problema?

attualmente no

se anche torni indietro con il firmware, la baseband(che gestisce la parte telefonica) non torna indietro, quindi è inutile

assolutamente no

La nuova versione di ultrasn0w verrà rilasciata dopo l’uscita di iOS 4.2, questione di qualche giorno (si spera)

e programmi per modificare la baseband non ne esistono?
c’è una via di uscita per risolvere questo problema che inibisce la parte telefonica?

dici che ultrasn0w non è ancora stato aggiornato per l’ultima baseband , non si sa quando verrà aggiornato?

Puoi provare ad installare da cydia “3G Fuzzyband Downgrader” che fa il downgrade alla baseband di iOS 4.0 (05.13.4) che può essere sbloccato.
Si può fare solo se hai il bootloader 5.08, comunque prova. Ti dice lui se puoi farlo

iMatteo ora provo con la tua soluzione, però dove trovo i programmi che dici (bootloader 5.08) ?

altra cosa c’è un sito "serviceok che vende un software per sbloccare e fare il jaibrak di qualsiasi iphone anche con firmware 4.1 che ne dite ?

Non fidarti assolutamente di quei siti.
I software per il jailbreak e lo sblocco vengono rilasciati gratuitamente.
Il bootloader non lo puoi scaricare, è un programma già nell’iPhone (è quello che permette l’avvio di un sistema operativo)

Intanto grazie per le risposte e scusa la mia ignoranza in materia ma lo ho da poco tempo.
Dopo che installoo “3G Fuzzyband Downgrader” cosa dovrebbe succedere e cosa dovrei fare io?

Dopo che l’hai installo esci da cydia e lancia “3G Fuzzyband Downgrader” e premi downgrade

ad oggi NON esiste un modo per downgradare l’ultima baseband.
I siti che offrono questi servizi a pagamento sono truffe, sfruttano la “fragilità emotiva” di chi ha tra le mani un iPhone inutilizzabile…tanti utenti purtroppo pensano "vabbé ci provo, al massimo perdo 10/20€…e regolarmente li perdono…quando verranno rilasciati i tool, saranno GRATUITI

mi dispiace ma per adesso puoi solo aspettare, capisco che sia una rottura, ma farti fregare dei soldi, senza risolvere niente, peggiorerebbe solo la situazione

swarro non sbaaglia mai!!:D:D:D
anche io sto aspettando!! ho le stesso tuo problema
comunque controlla il forum tutti i giorni e poi si vedrà!

Allora prova con Fuzzyband, fa il downgrade della baseband se hai il bootloader 5.08
Ovvio che se hai una versione del bootloader più aggiornata non funziona. Provare non costa nulla

fuzzyband non è in grado di fare il downgrade dell’ultima baseband, indipendentemente dal bootloader

Si swarro, funziona solo con i 3G.
Ho fatto anche una ricerca sul web prima di dirlo

ho provato e dice “baseband not supported yet”

Spero che esca quanto prima la versione di ultrasn0w adatta. Dove posso vedere quando la rilasciano?

Scusa, versione bootloader ?

Scusa ma ho sbagliato: hai scaricato 3G fuzzyband o fuzzyband? Perché è il secondo che funziona con iOS 4.1

ho usato 3G fuzzyband , ora ho provato fuzzyband ma ho bootloader 06.04