problema iOS 5 su suono messaggi

chiedo scusa non ci avevo fatto caso.

La cosa è strana…!! per essere considerato un bug di iOS 5.0.1 si deve presentare su tutti i dispositivi. Qui qualcuno riscontra il problema altri no. E io ho tutte e due le occasioni in quanto sul 3gs ce l’ho, sull’iPhone 4 nessun problema! Bohhhh mistero misterioso!

un bug non per forza deve uscire fuori in ogni caso. Un bug si chiama Bug appunto perché si tratta di una falla. Essendo una falla del software spunta fuori in determinati eventi. Evidentemente chi non ha mai lamentato il problema non ha mai avuto gli stessi eventi software che hanno avuto chi lo riscontra. Visto che ancora non si conosce una soluzione è ovvio che non si conosce quale sia l’evento scatenante del bug, per questo non sono d’accordo su chi dice cose del tipo “il mio non lo ha mai fatto è un problema del tuo telefono”. Evidentemente il mio ha subito eventi che il tuo non ha subito. Di eventi possono essere molteplici da quello più semplice che potrebbe essere il tipo di suoneria scelto a quelli più complessi che ancora non conosciamo.

Per me non è così perché sia il mio 3gs che il 4 hanno gli stessi settaggi per di più il 3gs ha circa 10 app installate contro le 60 circa del 4 quindi non si può nemmeno pensare sia un problema di qualche app che va in conflitto… Premetto però che non ho ancora provato ad effettuare un ulteriore ripristino al 3gs x verificare se risolvo, ma dubito viste le prove degli altri utenti.

Ah una cosa che ho notato è che il problema lo fa se lascio la paginetta dei messaggi aperta (dove c’è l’elenco dei contatti) senza chiudere l’app…

io non ho parlavo di app che vanno in conflitto… io parlavo del fatto che in genere i bug escono fuori solo in determinat5i eventi che possono essere “anche” condizionati da un conflitto di app. Ora, non conosciamo la natura del problema in questione, pertanto può essere qualunque cosa. Sicuramente non è un problema del telefono a livello hardware, e se fosse stato un problema temporaneo software con un ripristino totale dovrebbe sparire, invece no. E’ chiaro che si tratti allora di un bug di ios 5.0.1.
Ma ripeto non è perché è un bug allora tutti sono costretti ad accusarlo. Dipende da quale variabile, matrice, o altro, a livello software lo faccia scatenare.

Ciao Ragazzi!
Anche io ho lo stesso problema…
qualcuno è riuscito a risolvere?
Potrebbe essere un problema di Baseband?
Attendo vostre nuove…

ho messo ios 5.1 l’altra sera ed oltra ad aver notato un suono più “chiaro” delle suonerie in generale (avranno ritoccato l’equalizzazione), il problema in 2 giorni sembra non si stia ripresentando… SPERIAMO BENE RAGAZZI!

giusto per curiosità … dopo questo periodo di rodaggio il problema si è presentato ancora ?

no black sembra che il problema sui suoni sms notifiche sia stato risolto con ios 5.1, ormai sono 4 giorni e solitamente prima, dopo spento e riacceso l’apparecchio, massimo mezza giornata e si ripresentava

devo però constatare un altro difetto, anche se non so se è stato casuale in quanto m’è successo ieri/stamani per la prima volta… ieri in pratica mi squilla il telefono e la suoneria comincia a suonare a “scatti”… alternate frazioni di suono a frazioni di silenzio… riesco comunque a rispondere al telefono e la faccenda finisce li… stamani mi richiamano e il cell al posto di suonare fa una piccola vibrazione… senza poi suonare ne vibrare… rispondo alla chiamata, telefono muto… chiudo la chiamata e la funzione chiamate rimane bloccata… sono stato costretto a spegnere e riaccendere e poi è tornato tutto normale… insomma comincio a pensare che questo ios 5 tra problemi di batteria, problemi di suoni e quant’altro, sia un vero fail per apple

su dai non essere così drastico !! magari si è trattato solo di un colpo di tosse !! così ad occhio i vari utenti sono soddisfatti di 5.1!!! … quello che mi meraviglia non è tanto il problema della versione di IOs… quanto il fatto che solo alcuni dispositivi presentano “l’anomalia-suoneria-a-singhiozzo” !
io non credo di aggiornare per non perdere il jailbreak, ho risolto disattivando la notifica sulla lockscreen ed ovviando a questo installando lockinfo !!

P.S.
ho dato un’occhiata su “apple support” … sembrerebbe che qualche utente sia sia ritrovato il balbettio anche su 5.1 … :frowning: !!!

stesso problema con 4S voda. bohhhhh

lo so ma a me non pare normale sinceramente che ios 4.3.5 per quanto fosse superato e tutto quel che si vuol dire, sia stato accantonato per passare ad una versione di software piena di difetti! cioè solo dopo passati 5 mesi ci ritroviamo con una durata di batteria “decente” e col suono sms che non ci fa saltare più dalla sedia… dopo aver passato tutto sto tempo con versioni di software ios5 buggate e rilasciate così, senza test DECENTI. Ho un iMac al lavoro, un MacBook Pro a casa, un ipad e ho avuto svariati tipi di iphone, sono utente apple da anni e sinceramente è la prima volta che mi ritrovo a combattere con difetti del genere… se volevo roba buggata mi prendevo un pc windows e un cell symbian :slight_smile:

Anche io penso che sia un bug non su larga scala ma solo condizionato da alcuni eventi software (app installate, precedenti jb, roba cancellata, ecc…) che Apple con gli ultimi due aggiornamenti non abbia brillato per stabilità è chiaro a tutti ma molti non lamentano nulla, anzi per qualcuno va meglio di prima con la 5.1. Io ad esempio sono uno di quelli che ha nell’iPhone una sessantina di app ed è sempre andato tutto bene, niente bug o anomalie strane e con quest’ultimo firmware la batteria mi dura pure un 20% in più, sia sull’iPhone che sull’iPad. Ho un amico che ha un 3GS e pure lui con il 5.1 è soddisfattissimo.
Purtroppo sono cose fastidiose ma nel mucchio delle migliaia di apparecchi in giro, un numero fisiologico di anomalie, purtroppo ci sta…

che con ios 5.1 siano stati risolti alcuni gravissimi problemi delle precedenti 2 release, per fortuna è scontato… ciò che ritengo strano è proprio che le 2 versioni prima siano state rilasciate con bug del genere, propri di device con software di fascia molto più bassa. e che siano passati ben CINQUE mesi prima che venissero risolti… facendo conto che ios 5.1 è stata una major release, che costava fare un ios 5.0.2 con risolto il problema dei suoni almeno? compro apple perchè voglio una FERRARI e non una panda bicilindrica :slight_smile:

comunque mi tocca confermare un nuvo “bug” a livello sonoro… è successo di nuovo quindi non credo piu al caso… dopo 3-4 giorni che il cell mi rimane acceso, le suonerie cominciano a “singhiozzare”… ahimè… e tocca spegnere/riaccendere

raga qualcuno ha risolto il bug dei messaggi? ma con ios 5.1 questo avviene pure? il problema però che non c’è il jb untethered ancora!