problema iOS 5 su suono messaggi

buongiorno a tutti gli utenti, ho un problema dopo aver installato iOS 5 sul mio iphone 4… In pratica, quando ricevo SMS, sia se lascio la conversazione aperta senza tornare in home (anche quando parte il blocco schermo automatico), sia se esco dai messaggi, all’arrivo di un nuovo SMS il telefono mi fa il suono normale dell’arrivo di un nuovo messaggio sulla stessa conversazione ( il classico biuuu’ :slight_smile: ), seguito dallo squillo sms (io ho il suono vetro) ripetuto per 2-3-4 volte di seguito velocissimamente… spero di essere stato chiaro… in pratica ogni nuovo sms che arriva “zompo” letteralmente dalla sedia per lo spavento per quanti suoni si intrecciano contemporaneamente! succede a qualcun’altro di voi? o solo a me? secondo me è un bug dell’iOS 5 che spero sarà risolto in fretta…in quanto prima di aggiornarlo, avendo il 4.3.5, nn succedeva… aspetto notizie, magari se a voi non succede è un mio problema e devo solo ripristinare il telefono… bo! poi non mi fa nessun avviso sonoro alla ricezione degli iMessage, mentre se li mando dall’iPhone all’iPad, il tablet fa BIUU’ ! grazie di cuore a tutti

a me non fa così, credo sia un problema che affligge solo il tuo iP. ciao

Ciao!
anche io ho lo stesso problema!!!

novità in merito?

Anche io ho un problema sul mio 3gs. Nessun suono o vibrazione, nessuna notifica nel centro notifiche o nella lockscreen. Solo il numero relativo ai messaggi arrivati sull’icona dell’applicazione messaggi. Che fare?

stesso problema mi sa si tratta di un bug…

Ragazzi anche io ho lo stesso e identico problema, da quando ho aggiornato il mio iphone 3gs il telefono non mi avverte quando arrivano sms. Sia per quanto riguarda i suoni che per le notifiche. Avete rimedi al riguardo?

Problema suono Messaggi + immagini iOs5

Anch’io ho lo stesso problema riguardo il suono degli sms, all’arrivo di un messaggio, il suono è ripetuto come se arrivassero contemporaneamente 4 o 5 sms, non so perchè ho l’impressione che dipenda dall’attivazione dell’avviso visivo attraverso il lampeggio del flash, dovrei fare una prova a disattivare quest’ultima funzione; altro bug riscontrato successivamente all’aggiornamento ad iOs5 :cursing:, è stato il blocco totale della cartella immagini, ed anche lì non so perchè credo possa essere dipeso dall’accesso a tale funzione tramite il tasto della fotocamera sull’home screen, in quanto, successivamente a quest’utilizzo, è completamente rimasta bloccata la cartella immagini, da qualsisasi parte provassi ad effettuare l’accesso, ( attraverso l’accesso tramite l’apertura d’immagini tramite applicazioni dipo photoforge o simili, attraverso l’invio di mms o attraverso il tap sulle immagini al lato inferiore sinistro della funzione fotocamera), quest’ultimo problema, l’ho segnalato al numero verde apple, ma a loro non era mai capitato, e di conseguenza mi hanno “illuminato” :blink: facendomi effettuare un ripristino, perdendo quasi tutto se non fosse per la carissima ed amica nuvoletta… Oddio Zio, come sei andato via… quanti problemi… :smiley:

Anche io ho il medesimo problema da quando sono passato all’IOS 5 con il mio Iphone 4!News?

idem per me

è un fastidio enorme sembra che il telefono vada in tilt, come si puo risolvere.Grazie

Anch’io ho lo stesso Problema che devo fare?

anche io lo stesso problema e diventa fastidioso

Ragazzi, onvece x la fastidiosissima vibrazione che si riceve (zsms di notifica da irrangiungibile) si è risolto niente??? Il probl invece che avete segnalato io nn lo riscontro. Grazie


I am here: Google Maps

ho cambiato telefono qualche giorno fa, ho preso il nuovo 4S e ho backuppato tutto da itunes rendendolo uguale al mio vecchio 4… il problema sul suono degli sms persiste… se metto la vibrazione vibra tante volte anche… bo !! speriamo nell’aggiornamento

Mi dispiace per te ma, almeno sul mio iPhone questo non succede. Non credo quindi sia un problema/bug di iOS5 ma qualcosa di soggettivo nel tuo telefono. Ciao.

potrebbe essere un APP non combatibile con ios 5 ? qualcuno che ne capisce più di me potrà sicuramente rispondere…

Spero di non essere OT…
Io invece ho un altro problema relativo agli sms: non riesco ad eliminare la seconda notifica per gli sms non letti. Qualcuno sa come disattivare questa funzione? Ricordo che con i precedenti iOS si poteva fare ma adesso ci riesco, o meglio non trovo il percorso per farlo.

io dopo varie prove ho risolto o almeno per adesso è cosi :smiley:

disattivate imessage
cambiate suoneria (io ho messo vetro)
ho riavviato
mi sono inviato da solo i msg e il suono era normale
ho rimesso la suoneria tritono quella che usavo normalmente
ho riattivato imessage

e posso dirvi che già ho ricevuto 50sms e non ho più riscontrato il problema del suono messaggi, provate

Dopo 4 giorni e più di 300 sms il problema si è ripresentato

Mah… probabile che qualche app in background possa disturbare in qualche modo la gestione degli sms. Hai provato a chiudere tutte le app in background e vedere se lo fa ancora?

Anch’io sono passato al 4s ma il problema persiste su entrambi, sto impazzendo perché questo suono a mitragliatrice è fastidiosissimo!!!