problema iOS 5 su suono messaggi

Ho appena fatto il ripristino e al momento questo fenomeno non si presenta più, aspettiamo e vi darò news…

Stesso problema. E ce l’ho sia su 3GS, sia su 4S. Ho provato a fare ripristini, chiudere app in background, tutto e il contrario di tutto ma il problema persiste. Spererei fosse un bug, perché così avrei speranza che venisse riparato… Ma che ne so? A qualcuno capita a molti no. Non so che fare…

Ho telefonato alla Apple e mi hanno risposto che il problema si risolve ripristinando il telefono senza fare il backup ma avviandolo come nuovo iPhone. I dati del backup precedente vanno persi (e anche tutte le impostazioni) quindi vanno salvati altrove i dati che interessa tenere, successivamente con la sincronizzazione si ripristina app e musica e si reimposta tutto. Speriamo bene…

ieri ho installato l’aggiornamento iOS 5.0.1 e fino ad ora sembra sia tutto tornato alla normalità… un solo trillo per ogni sms, e non ho fatto nessun ripristino o cose del genere… speriamo che sia solo un brutto ricordo quel problema ora

aggiungo che ho fatto l’aggiornamento OTA tramite wi-fi, 55 megabyte senza dover scaricare il classici 700-800 mega da itunes

Anch’io ho aggiornato al 5.0.1 ma dopo un giorno il problema si è ripresentato. Ho provato allora a spegnere e riaccendere il tel e il risultato è che subito dopo tutto ok ma dopo qualche ora il problema si è ripresentato ancora una volta!!!
Lo stesso problema lo ha anche un amico che ha appena comprato il 4s e pensate che per lui questo trillo fastidioso fosse normale!!!

nel ricevere i messaggi il led non si illumina piu’… capita anche a voi ??? io ho l’aggiornamento 5.0.1

confermo… a prima impressione sembrava che la mitragliata di trilli fosse sparita con 5.0.1 , ma il problema si è poi ripresentato poco dopo… devo però dire che mentre prima mitragliava 4-5 volte, per adesso si limita a un paio… non sarà mica per colpa che segnala il messaggio sia tra i messaggi ricevuti sia nel centro notifiche? è strano comunque perchè spegni e accendi e per un pò non lo fa… boooo

Ma io non mi spiego perché lo faccia solo ad alcuni e ad altri no. Se è così, le probabilità che Apple risolva il problema scendono drasticamente. Il difetto non è enorme ma è estreamente fastidioso. Ed è anche estremamente fastidioso spendere centinaia di euro per un telefono che dà problemi.
Come si fa a segnalare un problema ad Apple?

Con l’aggiornamento 5.0.1 il problema sembra risolto… almeno per ora!

e no purtroppo dopo una giornata di tempo si ripresenta… anche se i trilli stavolta sono meno mitraglietta, si fermano ad un paio… comunque sto ios 5 fino ad ora si sta rivelando una completa delusione, soprattutto sul 4s… sono passato da 4 giorni di autonomia con iphone4 e ios 4.3.x , a scarsi 2 giorni

Qualcuno ha notizie in merito a questa assurda situazione?

anche io ho lo stesso problema quindi non credo sia un problema di singolo iphone. Il mio oltretutto è iOS 5.0 jailbreakkato ma a quanto pare non dipende da quello…
attualmente l’unica soluzione che ho trovato è riavviare il telefono ogni tanto e la cosa scompare per un po…poi ricompare da sola.

Ho cercato su internet e ne parla poca gente in realtà…strano

risolto!

Stranamente e anche se non centra niente la rete mobile il problema di fastidiosi suoni si risolve andando su
Settings --> General --> Reset --> Reset Network Settings
Impostazioni --> Generali --> Ripristina --> Ripristina Impostazioni rete.

Certo che perdete le password salvate delle reti WiFi però perderete anche i suoni fastidiosi!

Funziona!

Enjoy!

ciao a tutti…

cerchiamo di mettere un po’ di ordine: anche io ho lo stesso problema sul mio iphone 4 (e anche la mia ragazza sul 4S). Ovviamente il problema si presenta da quando ho iOs5.

Con tutti i seguenti test ho ottenuto soluzioni TEMPORANEE:

  • Ripristino come nuovo iphone
  • Ripristino della rete
  • Cambio del telefono (!!!)
  • Spegni e riaccendi
  • Disattivazione delle notifiche sul calendario

Il problema si è sempre ripresentato e, se ci fate caso, anche la vibrazione va in palla insieme alla suoneria.

Comincio a pensare che sia un problema legato a qualche app che abbiamo in comune…

l’unica applicazione aggiuntiva che mi viene in mente è quella insita nel nuovo ios: imessage.

Qualcuno ha risolto per caso?

Stesso problema

Con iPhone 4 e iOS 5.0 JB ho lo stesso problema.
Non so perché, ma pensandoci pare mi sia comparso da quando ho impostato nelle notifiche dei messaggi che l’avviso non deve essere ripetuto mai.
Ragion per cui, ho impostato di nuovo a 1 sola volta.
Vi tengo aggiornati qualora ci fossero delle novità.
Ciao.

Ragazzi forse ho scoperto il bug!
dunque sembrerebbe che l’app messaggi nel centro notifiche crei quel problema dei suoni dei messaggi ripetuti… Ho fatto tante prove e l’unica che sta funzionando nel tempo sembra proprio quella di disattivare i messaggi nel centro notifiche.
Ora continuerò a testare e vi terrò aggiornati. Voi intanto provate. Ah una volta disattivato i messaggi nel centro notifiche riavviate l’iphone e testatelo nel tempo. (senza il riavvio il bug persisteva!)
Spero abbia trovato la soluzione anche se risulta cmq un bug!

Dunque ragazzi sono passati ormai 5 giorni e il problema è sparito per cui è evidente che sia un bug… (ora sarebbe da scoprire però se questo bug è dovuto al JB oppure no)
Voi avete risolto?