Problema invio sms

fatto anche quello

la tipa di apple mi ha anche detto di metterlo in “fly mode” e poi rimetterlo normale.
cosi si forza il caricamento dei vari parametri dalla sim
niente!

ho provato il codice #50057672# per vedere che numero di centro servizi è impostato ed è corretto
ho provato anche a forzare il secondario vodafone… niente.

:cursing:

sinceramente mi sembra strano tutto qst, riprova a tel il 190 e fatti rifare un reset totale di tutta la scheda

penso sia inutile…
in altri 2 nokia funziona a dovere…
per loro la cosa è chiusa.

è sicuramente colpa del telefono, visto che un’altra SIM vodafone fa la stessa cosa…

non trovi?

di inutile non vi è niente, e non pensare che al 190 trovi tutta qst grande competenza di persone, io ho una scheda vodafone da 5 anni e non ho mai avuto problemi adesso che la uso con l’iphone

la seconda scheda vodafone allora?
l’ho inserita e senza fare niente da lo stesso problema.

era in un nokia ferma da questa estate (la uso solo quando vado all’estero)

Allora ragazzi, scusatemi l’assenza, ieri dopo aver cancellato, resettato, ripristinato in vari modi il mio iphone, dopo esser stato circa 40 minuti con apple care, dopo aver constatato che la mia sim Tim è nuova di pacca ed è una 128 kb… il tizio della apple mi ha detto che è un problema di secondo livello… che vuol dire? Non lo so… mi ha detto di aspettare qualche giorno che sarò ricontattato dalla Apple, dice lui che è un problema conosciuto (e allora se era tanto conosciuto che mi hai tenuto a fare 40 min al telefono? ndr), è un problema di sw dovuto a qualche incompatibilità dopo l’ultimo aggiornamento. Premetto che a me funziona tutto perfettamente, non invia gli sms punto. Per il resto tutte le funzioni sono ottimali. Che dire raga… aspettiamo con fiducia, almeno finchè siamo in garanzia…

mah. tienici aggiornato sul fatto allora

ancora non ho ricevuto alcuna chiamata dalla apple care, e devo dire che la cosa che mi mi fa arrabbiare è il fatto che io ho un telefono in garanzia, e tutte le volte che chiamo sti cazzoni della assistenza debba pagare un numero 199… mi fa veramente imbestialire.

sto aspettando pure io…
mi stanno fumando gli zebedei!
che dire poi del fatto che ogni volta che arriva un sms per lavoro mi tocca richiamare??

ho parlato con una certa Giovanna Consiglio della Apple assinstenza tecnica 2 livello… insomma mi ha fatto fare una procedura per estrarre dall’iphone un file, che poi invierà agli ingegnieri della apple che dovranno studiare il caso. Io le ho già detto che se entro una settimana non mi risolvono il problema, faccio scrivere dall’avvocato, oppure da un’associazione di consumatori, questo è un comportamento inaudito per una azienda come la apple, prima mi sostituiscono l’apparato, me ne danno uno che funziona e poi loro ci potranno studiare sopra quanto gli pare. Io ho un’iphone nuovo, completamente originale, cioè senza cyndia o installer, tutte le applicazioni e non sono neache tante installate dall’app store, regolarmente aggiornato… io non voglio sentire storie mi deve funzionare, e se non è così fatti vostri, vi richiedo anche i danni ed i soldi con cui sono stato attaccato per causa vostra ad un 199… magnetica, se vuoi contattami e ci muoviamo insieme, 3477583096 ciao

a me sembra cos’ strano qst situazione degli sms e dell’estrazione del file da mandare agli ingegneri…ma perchè non lo mandi in assistenza.

perchè loro stessi mi dicono che è inutile inviarlo in assiestenza, perchè è un problema che devono risolvere con il sw e non di hw. io non so che dire, sono veramente entrato in un circolo vizioso da cui non so come uscirne. Io penso che loro dovrebbero sostituirmi l’apparato e poi ci possono fare quel che vogliono.

certo, intanto te ne danno uno funzionante e poi su quello se vogliono ci fanno tutti i test che vogliono…
Vai dall’assistenza apple, non ti far prendere in giro!

vado all’assistenza apple…? e dov’è… a prato c’è la Tecnosistem spa, ma purtroppo non si occupano di Iphone, mi hanno risposto nettamante che non si vogliono mettere in questa bega, allora ho telefonato a Vodafone, in fin dei conti l’ho acquistato da loro, e invece anche loro mi hanno risposto che loro non sono responsabili, ma di rivolgermi ad Apple… a me sembra una situazione assurda, quasi grottesca… ma Magnetica che fine ha fatto? Dove sei finito? non hai voglia di affrontare un’azione legale con me? Sei sparito, hai poi risolto questo problema?

Oggi ho avuto una chiacchierata con il responsabile call center apple care di roma, devo dire che è stato molto gentile, ma purtroppo mi ha detto di pazientare un altro pò perchè dalla apple è arrivato l’ordine tassativo di non sostituire gli apparati per questo tipo di problema, perchè dice sempre lui che gli ingegneri stanno raccogliendo il più possibile informazioni su questo problema, nel frattempo lei ha tutte le ragioni, dice sempre lui, ma non le posso dire di più… la cosa più ironica, dico io a questo punto è che io a fronte di molte critiche verso l’iphone da parte di molti utenti, ho sempre difeso questo apparato e la apple a spada tratta… nel senso che per me era un gran telefono, invece è successo proprio a me sta cosa che sinceramente non so come risolvere… penso che nei prossimi giorni partirà una raccomandata con ricevuta di ritorno per mettere la apple in mora, e poi probabilmente dovrò andare per vie legali… questi signori stanno sfidando anche la loro garanzia, che dice esplicitamente di sostituire l’apparecchio in caso di malfunzionamento o addirittura contempla la restituzione di denaro… boh non so più che dire… intanto penso ma Magnetica dov’è finito?

Salve raga, giusto perchè non vi sentiate soli…
…vi comunico che anch’io dal 30.12.2008 sono entrato a far parte della comunità degli utenti iphone che non invia più sms.
Inutili le procedure di ripristino sia mediante backup che da nuovo iphone utlizzand iTunes, utilizzando le varie procedure di ripristino nel menù di impostazioni del telefono. Niente sempre il solito messaggio che recita: ‘Errore di invio del messaggio’.
Ho telefonato all’assistenza Apple e come a te mi hanno fatto fare una complessa operazione per spedire loro un file di log.
Nessun ritorno al momento.
Cercando in internet potete vedere che non siamo gli unici ad avere lo stesso problema.
Mamma Apple mi ha veramente deluso con questo cellulare che, già fa paco rispetto a telefonini della concorrenza, ed ora ha persino i problemi nell’invio degli sms.
Non ho parole!!!
Dovremo aprire un bel blog su tutte le noie e le mancanze che il melafonino ha!
Ciao Raga, resto in attesa di un riscontro da parte della signorina Apple!!!

mi hanno accordato la sostituzione, ma è stata dura ed alquanto grottesca la cosa, aspetto a questo punto che mi arrivi il mio iphone nuovo…

AGGIORNAMENTO: il nuovo firmware 2.2.1 finalmente risolve il noioso problema di ‘Errore di invio del messaggio’.
Era ora!!! Speriamo che il proximo fw 2.3 risolva altri piccoli bug e che finalmente si possano ricevere ed inviare anche gli MMS.

Certo che qui la Apple ha veramente pestato una gran c…ta, si dovrebbe vergognare un pò… ha creato dei disagi inutili, senza fornire alcun tipo di spiegazioni, ed inoltre non l’ha resa nemmeno nota questa vicenda degli sms, perchè se andiamo a leggere attentamente a ciò che dichiarano sti signori della Apple, non vi è traccia del bug degli sms… l’aggiornamento alla 2.2.1 dice tutt’altre cose, ma non dice niente al rigurdo dell’errore dell’invio degli sms. Vabbè che in america non vengono usati gli sms, ma visto che questo è un prodotto venduto in tutto il mondo… insomma tirate voi le conclusioni… il detto dice Tutto è bene quel che finisce bene… ma la signora Mela (marcia) in questo caso ha sguazzato in un mare di m…da.m Meditate gente meditate.

io ho questo problema, non ho ancora fatto l’aggiornmaneto , come devo procedere?
faccio l’aggiornamento e tutto si sistema?
devo fare rpima un backup oppure facednolo c’è il rischio che mi porto dietro il bug? tanto l’ultimo backup lo avevo fatto poco prima del problema.(posso non farlo?).
oppure prima devo ripristinare il cell come da fabbrica facendo il ripristino?
non so piu che fare