[PROBLEMA] GPS iphone 3G

A me il gps funziona solamente disattivando il 3g, anche sul fw precedente. Se goglando cerchi “3g gps problem iphone” vedrai che altri hanno condotto test più accurati dimostrando che alcuni possono avere problemi del genere.

Per scendere nello specifico farei un elenco delle applicazioni installate da chi ha problemi del genere per capire se c’è qualche relazione.

io non ho assolutamente nessun problema con il gps mi funziona in tutti i modi

L’ho capito … però visto che mi hai consigliato di tornare al fw precedente ti ho spiegato la mia situazione e quella di altri che hanno problemi tra 3G e gps che è riscontrabile tra l’altro guardando un pò in giro

il fatto è che io ho come gestore wind e i prezzi per connessione apn non sono molto competitivi di conseguenza non ho mai tenuto abilitato il 3g perchè se ne ho bisogno sfrutto la connessione in wifi da casa e ci risparmio anche batteria a tenere il 3g spento quindi escluderei che il problema possa derivare da un conflitto con il 3g :confused1:

allora diciamo che potrebbe essere un problema random e strano in qnt non capita a tutti

non c’è altra spiegazione…preferisco cmq escludere sia di origine hardware

mi sembra alquanto improbabile che sia un problema hw

sono appena tornato da l’ennesima prova con Navigon e dopo 20 minuti neanche l’ombra di un segnale GPS

bhe arrivato a qst punto credo che sia un problema del programma navigon che pero’ non lo fa a tutti

sarei portato a pensarla come te o anche che il 3.0 sta perdendo colpi e mi aspetterei anche a breve un 3.0.1 ma il problema è vecchiotto anche con gps lite con la 2.x non mi vedeva neanche un satellite

ragazzi volevo chiedervi in che periodo avete acquistato il vostro iPhone 3G…io appena uscito, dovrebbe se non erro appartenere alla prima ondata. non vorrei che un numero limitato dei primi possa essere afflitto da un malfunzionamento perchè botte e cadute a me non ne ha mai prese.
poi un’altra scaramanzia: ho fatto un ragionamento semplice sul sistema A-GPS e sto ipotizzando che se il sistema assisted (rete dati cellulare) funziona in stretto contatto con il GPS forse gli è anche anteposto ovvero se il funzionamento del gps è inibito dall’assisted magari potrebbe essere un problema di gestore. la do per assurdo anche perchè ci sarebbero alcuni punti che vi andrebbero contro mano però…io utilizzo wind senza alcun contratto apn e il mi credito magicamente si è azzerato negli ultimi giorni

bhe il gsp assistito come hai ben detto tu si appoggia al gestore quindi potrebbe anche essere un problema del genere …ma la cosa strana che non lo fa a tutti e qst non credo che dipenda dal lotto di produzione

leggendo qua e la ho sentito di più persone che hanno avuto questo problema e che hanno risolto mandandolo al centro assistenza in Olanda.
approfitto dell’assistenza e garanzia apple che mi scade a breve e lunedì chiamo per la sostituzione.
ne ho sentito parlare davvero molto bene e nel migliore dei casi in 4 giorni è tutto finito :rolleyes:

bhe se non vi è altra soluzione credo proprio che un viaggio in olanda no gli fa male

Io spero di risolvere tutto da solo perchè la mia garanzia ormai è scaduta…e non ho trovato differenza tra 3g on e off quindi nel mio caso non da problemi al gps il 3g…oggi sono anato a parlare in un centro apple qui vicino a casa e mi hanno dato subito il numero del centro assistenza…appena hanno sentito la parola GPS…bha!

ho letto un post su un forum che mi ha lasciato a bocca aperta: il bordo in metallo dell’iphone è l’antenna GPS??? :o

io ho risolto disinstallando navigon e installando sygic…

ma per sygic intendi iDA? quindi adesso ti funziona il gps?

forse è collegato all’antenna gps e non è certo una cattiva idea perchè il bordo può amplificare il segnale

no perchè a questo punto mi chiedevo se eventuali cover da applicare sul retro a guscio possano o meno creare problemi