[PROBLEMA] GPS iphone 3G

salve ragazzi…io possiedo un i’iphone 3G firmware 3.0, il mio problema è semplice…non va il gps ovvero, utilizzo come navigatore NAVIGON e quando sono all’aperto, a cielo libero per intenderci, non vengo rilevato dal gps quindi non lo riesco ad utilizzare…
spero di essere stato abbastanza chiaro :crying:

Salve a te, hai provato a vedere se con il googlemap ti funziona?

con google maps mi funziona ovvimente solo con l wi-fi e me lo sbalza di pochi metri ma fino li mi sta anche bene solo che con navigon on c’è nulla da fare…

strano perchè a me funziona anche con il navigon, ma con il wi fi ti si aggangia hai satelli?

sisi con il wifi il gps mi trova la posizione e devo dire che me la rileva in modo soddisfaciente (con googlemaps) poi esco di casa accendo navigon aspetto 2-3 minuti per dare tempo al gps e nulla…solo ogni tanto per un millesimo di secondo m rileva e poi non mi rileva +…non capisco il perchè!

mi sembra unu problema insolito hai provato a ripristinare le impostazioni?

Cioè defo fare imostazioni, generali, ripristina, ripristina impostazioni?

si prova a fare in quel modo e vedi cosa succede…andiamo per ordine

provato non cambia nulla in navigon mi deventa la barra in alto rossa con la scritta in mezzo GPS…

bhe io arrivato a qst punto disinstallerei navigone lo reinstalli

Mi sa che sia la cosa migliore sperando che tutto funzioni dopo…perchè non è l’unico programma, per esempio anche auovelox non funzionava con il gps…

allora in qst caso ti consiglio di fare un bel ripristino con itunes e non riprendere nessun backup, in qst modo dovresti risolvere.

il probelma di autovelox era sul firmware 2.2.1 poi sono passato al 3.0 senza fare backup e a quanto pare il problema persiste…provo a disinstallarlo e rimetterlo sull’iphone il navigon sperando di risolvere ma dubito…

fammi sapere se io credo che risolvi

oki domani scrivo per farti sapere :smiley: grazie per la disponibilità :smiley: spero che si risolva tutto!

vedrai che risolverai il tutto in qnt il tuo gsp funziona…se avessi aavuto problemi non doveva funzionare per niente.

Salve
Anche io ho lo stesso problema, forse leggermente più grave dato che non ho mai visto neanche l’ombra della ricezione gps.
Ho provato quasi tutte le applicazioni che sfruttano la geolocalizzazione ma non me ne va una. Ho provato anche a ripristinare parzialemente e totalemente ma niente il mio gps non da proprio segni di vita anche se con mappe sembra beccare la posizione.
Se avete qualche consiglio ve ne sarei davvero grato anche perchè il mio iPhone sta per compiere un anno e ho sentito che la apple fa storie per la garanzia oltre il primo anno

eccomi qui ancora…la storia sembra non voler cambiare…ho dsinstallato e riinstallato navigon ma niente mi trova un secondo ogni 30 - 40 minuti che è in funzione l’applicazione…il problema non si è risolto putroppo…sempre presente la barra rossa con la scritta gps (quindi non me lo da attivo) leggendo i post a quanto pare non solo l’unico :frowning:

Ripristina senza riprendere nessun backup e configura il telefono come nuovo e vedi cosa succede

Che applicazioni hai oltre il navigon?