[PROBLEMA] GPS iphone 3G

E un test che sto completando attualmente ma non sembra esserci risultato positivo visto che se apro mappe mi becca la posizione solo se connesso almeno alla rete dati cellulare. Ho provato anche appena ripristinato completamente ad installare svariati software gratuiti dall’App Store come X motion GPS lite ma sono stato poco più di un’ora in tutte le condizioni e non becca neanche un satellite. Ho provato adesso ad installare iDA e il segnale lo becca solo in wifi anche dentro casa

trovata la soluzione!!!
avevo lo stesso problema anche io con navigon ida sygic ecc… e poi ora funziona… ma voglio 50 euro…:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:
Scherzo… allora ho prima ripristinato dalle impostazioni generali dell’iphone , poi ho totlto l’autolock e poi ho disattivato il 3G e voila’… FUNZIONA !!! Sia Sygic che il Navigon…
Provate provate…

bhe mi sembra strano in qnt a me ha funzionato subito senza senza fare qst trafila…cmq se cos’ ti funziona meglio cos’ :)…ma per i 50 euro…non ci siamo :slight_smile: :slight_smile:

Provato ma niente :frowning:

ma il gps su googlemap ti va?

e difficile stabilire da mappe se il gps funziona dato che mappe localizza in base alla rete dati cellulare, in poche parole sia dentro che fuori la localizzazione è identica cmq è un problema che stanno avendo in molti e di conseguenza escludo possa essere di origine hard ware, quasi sicuramente è dovuto al 3.0

Bhe se un telefomo ha il gps la localizzazione avviene con il gps non con la rete cellulare. Bhe sicuramente qlc problema potrebbe essere, ma se hanno implementato nel fw 3,0 la navigazione offline evidente che il gps se funziona con google map deve funzionare con i navigatori, a me ad esempio funziona tranquillamente

adesso provo a vedere se funziona facendo quello che ha detto animale81 anche se credo che non cambi nulla…spero di trovare una soluzione…

prova a disinstallare navigon di nuovo e rifare il tutto

mi sa che passo al firmware 2.2 come il tuo magari così risolvo…

…io credo che no sia li il problema

Ulteriori test:
Allora se ho il 3g attivo ed attivo il gps ho il navigon che nelle opzioni mi segna la longitudine e latitudine ma sempre striscia rossa di mancanza segnale. Se disattivo il 3g ed il gps che poi riattivo dopo una decina di secondi allora il navigon mi trova il segnale. Sembra quasi che il 3g interferisca con il gps. Lo dico anche perchè leggendo quà e là ho trovato alcuni riscontri. Il discorso dello screenlock credo nn influisca tanto. Prememtto che devi fare il tutto all’aperto, tutte le operazioni ed a volte attendere anche 5 minuti senza chiudere ne riaprire il programma … solo aspettare…
Sermbra che cmq il programma soffrà un pò di perdita segnale durante il tragitto, specie nello svoltare ad un incrocio o quando ti fermi…Non sò credo servano aggiornamenti…

Date un occhiata quà…:

io credo che qst programmi di navigazione dovranno subire degli aggiornamenti

Senza ombra di dubbio hanno bisogno di aggiornamenti ma quando lo stesso problemi lo riscontri in Ida o Sygic, Navigon e maps forse il problema è nell’iphone…

Prova a rimettere il fw precedente e vedi se funziona il gps

attenzione l’iphone 3g non ha un semplice gps ma a-gps, come avrete saputo a sta per assisted e ciò serve a triangolare la propria posizione per farci localizzare dai satelliti molto più velocemente e abbattere i tempi della prima rilevazione. infatti anche a me mi becca la posizione con mappe ma lo fa in maniera grossolana perchè non riceve segnali gps ma la triangolazione della rete dati cellulare. la prova che dovreste fare è un’altra: entrare in modalità aereo e vedere se mappe fa comparire il puntino blu

bhe potrebbe essere anche una soluzione anche se credo non sia questo il problema…oltre a navigon che programma avete installato, andiamo per ordine

io ho ripristinato da poco tutto e ho installato iDA. adesso riprovo con Navigon…
cmq sul mio iPhone in modalità aereo, mappe, dopo svariati minuti mi dice impossibile determinare la tua posizione

prima di installare i vari navigatori provate a vedere se googlemap vi funziona e rileva la posizione

A me il gps funziona solamente disattivando il 3g, anche sul fw precedente. Se goglando cerchi “3g gps problem iphone” vedrai che altri hanno condotto test più accurati dimostrando che alcuni possono avere problemi del genere.