Problema GPS con iPhone 4S

Salve a tutti… Sono nuovo di questo stupendo sito, e spero che possiate darmi una mano. Ho da poco acquistato (da 3 giorni circa) un iPhone 4S da 16 GB con iOS5, perfettamente funzionante se non per un fastidioso problema che mi da il GPS. Infatti sotto la mia rete Wi-Fi, entrando in Mappe, mi dice che è “impossibile determinare la mia posizione”, e questo succede anche con altre applicazioni che sfruttano i servizi di localizzazione di iPhone. Inoltre il mio iPhone 4S trova la posizione solo quando connesso alla rete con segnale 3G, mentre sotto Wi-Fi (senza segnale 3G) non ne vuole sapere di localizzarmi. In casa ho un inoltre un iPhone 4, sempre con iOS5 installato, e non mi da problemi di localizzazione quando è connesso in Wi-Fi (sempre senza segnale 3G). Ho provato a ripristinare le impostazioni di rete, a ripristinare le impostazioni predefinite di iPhone ed infine a fare un ripristino via iTunes, ma la situazione non è cambiata: ancora non mi localizza sotto copertura Wi-Fi. Se avete qualche consiglio per risolvere questo problema vi sarei infinitamente grato.

Mi accodo…tu hai risolto ?

Ripristina in dfu come nuovo e poi riprova se hai problemi contatta Apple

Scrivo con iPhone 4s usando tapatalk

strano ho appena provato con il mio sia in wifi che in 3g e non ha problemi . Hai IOS 5 o 5.01 ?

anke il mio dà lo stesso problema soto rete wifi…sotto rete normale ancora non testato xkè mi devono ancora attivare l’avbbonamento internet…grzie

qualcuno ha delle novità???

A me funziona ! 4s Ios 5.0.1

A questo punto o aspetti il nuovo aggiornamento oppure contatta subito Apple !!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

nessuna novità??? nessuno col mio stesso problema???

Prova chiamare Apple magari e vedi che consigli ti danno!!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

che problema strano!? però se a volte funziona a volte no dovrebbe essere un problema di impostazioni sw. Non è che hai smanettato in qualche modo…? strano che nemmeno il ripristino non abbia risolto il problema. Ma hai provato a ripristinare senza caricare alcun backup? magari da itunes hai preso il backup e ti sei riportato l’impostazione errata che da il problema…

…Mi viene da pensare che possa dipendere dalla rete wifi cui sei collegato e non dal dispositivo; hai provato su reti diverse …?

Tutte con lo stesso risultato ?

PS: cerco di spiegarmi meglio; il 4S con alcuni router dà problemi (se ne leggono in giro diversi), talvolta vuole un canale specifico… etc. Il tuo potrebbe essere un effetto collaterale.

Molti utenti con stesso gestore riportano lo stesso problema . A quanto pare solo gli utenti Tim e 3 non hanno problemi !! La prova migliore sarebbe se avete un amico che ha una micro SIM Tim o 3 e la mettete sul vostro 4s vedere se si riporta lo stesso problema !! Se tutto va ok allora e’ proprio un problema di gestore !!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Come farebbe il gestore ad interferire con la connettività wifi ?

per reti diverse che cosa intendi??? io ho provato sia con la mia rete wifi domestica(teletu con router netgear dgn2000) che in 3g…
ora mi sn accorto ke il problema si verifica quando sono dentro casa…appena esco fuori la localizzazione è precisa…se il motivo fossero le mura della casa secondo voi si potrebbe risolvere in qualche modo???

il ripristino senza riprendere alcun backup vorrei tenerlo come ultima spiaggia :slight_smile:

Be’ e’ che logico che la muratura della casa o di un edificio possono dare problemi se il GPs non allaccia il satellite bene . Io con altri telefoni che avevo nokia e Samsung all’ interno di abitazioni soprattutto recenti non trovava il GPs , appena uscivo tac per magia nessun problema. Se hai una casa recente allora sarà piu difficile che prende perché gli isolamenti della muratura sono maggiori , se hai una casa molto vecchia non dovrebbe esserci questo problema!!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

la cosa strana è che mettendo il mioe quello di mia cugina (sempre 4s) nella stessa stanza, il mio dàmah una posizione sbagliata(ma di centinaia di km), l’altro precisissima…mah

in realtà ho notato che il gps dell iphone 4s è molto preciso e veloce anche all’interno di edifici e simili.

Si questo lo confermo anche io , il mio e’ molto preciso anche dentro edifici . Allora ci sarà il GPs del tuo devi che e’ starato forse …

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk