Problema GPS con iPhone 4S

io nessun problema; 4s con ios5.0.1

I misteri Dell Iphone 4s continuano !!

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Anche io ho dei problemi con il gps ma soprattutto con le App. A volte mi sballa la citta’ di qualche ventina di chilometri. Me ne sono accorto bene in questi giorni, causa neve, usando spesso l’app meteo locale. In un primo momento pensavo fosse un problema dell’app, poi usando google maps mi segnalava costantemente di essere in un altra citta’ dov’ero stato alla mattina. Cercando nei vari forum alcuni suggerivano di fare un reset alla impostazioni di rete e il problema e’ in parte sparito. Ovvero alcune app che usano il gps lo interrogano per i primi secondi, mostrano la posizione errata, passo a google maps, mostra la posizione errata, aspetto e aspetto forza la ricerca locale piu’ volte dopo un po’ mostra la localizzazione esatta. Come operatore ho tim, quando uscira’ il 5.1 faro’ il ripristino totale e vedro’ se il problema si risolvera’ o meno. Ma forse ho capito il problema nel senso che, tengo disattivi dai servizi di sistema molte funzioni del gps, come il rilevamento della poszione Iad e quello di rete telefonica, che in pratica ogni 5/10 minuti attivano il gps per rilevare la posizione per l’operatore da usare (serve se vai all’estero e per il fuso orario) e per le pubblicita’ mirate (mai visti banner cdi concessionarie di auto piu’ vicine a te?). Il gps attiva ogni 5/10 minuti la posizione e sa sempre con esattezza dove sei, avendo tutti questi servizi disabilitati, impiega molto piu’ tempo a rilevare la poszione corretta, le app e google maps hanno un timeout di qualche secondo per determinare la poszione esatta, partendo da una situazione come la mia che il gps magari e’ stata usato molte ore prima, necessita’ di molto piu’ tempo per localizzarmi correttamente, e quando il tempo per rilevare la posizione termina, il gps invia dei dati inesatti perche’ avrebbe bisogno di molto piu’ tempo per darti la posizione corretta.

problema gps iphone 4s

Ragazzi sono due giorni che il mio iphone del gps non ne vuole sapere. ma mi spiego meglio. in wifi o 3g la posizione su mappe è precisissima,il problema sorge quando attivo il tomtom o un altro navigatore oppure il motion gps fix app cioè dell antenna gps nessuna traccia di funzionamento. ho resecato in dfu, ripristinato tutto,anche con iTunes su ripristina,ma nulla il gps sembra morto. Al telefono apple mi ha detto che se su mappe mi trova la posizione il gps funziona,ma grazie dico io è su wifi o 3g…e lei dice che non possono farci nulla ma le app sono da aggiornare! ho preso appuntamento oggi al genius bar per una diagnosi completa,cercando di voler evitare la sostituzione telefono,visto che il mio amico di 4s è il terzo in un mese che porta indietro. cmq sono molto ma molto deluso da apple per questo prodotto,il mio “vecchio” 4 di problemi nemmeno l’ombra. speriamo bene.