Problema Game Center - Impossibile connettersi al server di Game Center

Ciao ragazzi…
Volevo chiedervi se potevate aiutarmi con questo problemino che ormai si protrae da circa una settimana…
Mi sono accorta che non riuscivo a loggarmi più sul game center ogni qualvolta accedevo a dei giochi con il mio iPhone5, così vado sul game center, inserisco la pass e mi da il messaggio: Impossibile connettersi al server di Game Center.
Sono andata su impostazioni, game center e in automatico mi da : impossibile connettersi al server, the operation couldn’t be completed. (Cocoa error 4097).
Ho provato a fare il log out generale dell’account apple, ma niente, ho provato a cambiare la password come consigliato sul sito apple, ma niente, anzi mi è stato disattivato sia il servizio imessage e facetime, nonostante l’account fosse lo stesso .-.
Ho notato inoltre, che sul mio ipod4 non riscontro tale problema e riesco ad accedere al game center tranquillamente…
Cosa posso fare??
Grazie in anticipo.

Problema Game Center - Impossibile connettersi al server di Game Center

Ciao,c’è qualche gioco che hai scaricato poco prima di questo problema?
È presente anche sull’ipod?

Inviato da mio iPad air utilizzando Tapatalk

Problema Game Center - Impossibile connettersi al server di Game Center

Prova a fare un ripristino delle impostazioni, solo quelle, non del contenuto. Anche se a me fa pensare ad un crash di qualche file di sistema risolvibile solo con un ripristino

Avevo scaricato IndovinaVip, con non pochi problemi, visto che inizialmente mi dava problemi con l’account, dicendo che non potevo scaricare da app store (mi è successo per una sera), poi scaricato ed è andato normale… ma dopo qualche giorno il game center mi ha dato il problema descritto sopra.
Il suddetto gioco non è presente sull’ipod…

Cosa comporta il ripristino delle impostazioni?

Problema Game Center - Impossibile connettersi al server di Game Center

Resettable le password e tutte le impostazioni personalizzate da te. Prima di procedere hai provato ad eliminare quel gioco?

uhm…
Provo ad eliminare e ti faccio sapere!

edit: nada…
ho provato ad eliminare a disconnettere l’account itunes e a spegnere ma niente… stesso problema…
procedo con il ripristino, speriamo bene, grazie cmq!

Problema Game Center - Impossibile connettersi al server di Game Center

Di nulla Facci sapere :wink:

Niente anche dopo il ripristino…

Problema Game Center - Impossibile connettersi al server di Game Center

A questo punto mi sa che l’unica sia ripristinare come nuovo e vedere cosa succede. Non credo sia un problema di rete.

per non perdere dati e app conviene farlo da itunes giusto? Facendo prima un backup no?

Si ti conviene

Ho risolto il problema ripristinando… grazie mille.
Ps. ho notato che ho acquisito diverso spazio (quasi 2gb) nonostante abbia ripristinato da backup… da cosa può essere dipeso?

Problema Game Center - Impossibile connettersi al server di Game Center

Col tempo is accumulano file che vanno ad occupare memoria. Il ripristino sicuramente gli ha giovato

Ah ok :slight_smile:
Grazie mille ancora!
Problema risolto comunque :wink:

Problema Game Center - Impossibile connettersi al server di Game Center

Dato di un gioco, installazioni non riuscite, file temporanei, cache di safari, etc…
Metti tutto insieme ed ecco 2GB

Piccolo OT: puoi usare un programma sul Mac/PC di nome PhoneClean che ti permette di eliminare tutti i file precedentemente citati in modo da fare un po’ di spazio in più quando si riaccumuleranno in massa asd

  • Inviato dal mio iPad con TapaTalk -

Thanks sicuramente utilissimo :smiley:

Problema Game Center - Impossibile connettersi al server di Game Center

Ottimo,ho letto che ti hanno già risposto :wink:

Inviato da mio iPad air utilizzando Tapatalk

Scusate so che centra ben poco con il problema posto ma si è verificato dopo aver fatto il ripristino…
una volta che provo a chiudere itunes mi da tale problema sul pc “una o più applicazioni stanno utilizzando l’interfaccia di scripting di itunes, vuoi uscire?” Perchè mi appare questo messaggio? E’ la prima volta che lo vedo… ho provato a chiuderlo, ma appena lo riapro stessa cosa quando lo chiudo :S

qui dentro non c’entra infatti…apri in caso una nuova discussione descrivendo per bene tutto :wink:

ho riscontrato lo stesso problema e volevo chiedere siccome è da un mese che ormai non riesco ad accedere a game center. Ho letto che solo con il ripristino forzato riesco a risolvere il problema. se faccio il ripristino i dati dei giochi rimangono? gioco a clash of clans e non vorrei perdere un mese di gioco.se faccio il ripristino e riscarico clash come trovo il mio villo?come salvato in game center o dove sono arrivato oggi?