Problema fotocamera post.: blocco di funzionamento.

Buongiorno a tutti,

[iPhone aggiornato a iOs8.1.2 - Nessun problema manifestato sino ad ora]

vi descrivo il problema nato 2gg fa: la fotocamera posteriore ha smesso di funzionare. Una volta che viene lanciata l’applicazione appare un’immagina priva di messa a fuoco, bloccando completamente l’app. in ogni sua opzione. L’unica cosa che posso fare è: chiudo l’app. , riapro e faccio lo switch sulla fotocamera frontale; così riprende il funzionamento parziale, ma il tentativo inverso fa ricadere il tutto in blocco.
Ho già effettuato un ripristino da backup del telefono, nessun risultato.

Chiedo a chi, molto probabilmente ne sa molto di più di me… Detta così: è più da problema hardware o software?

Ps. ovviamente il problema si è presentato subito dopo i 2anni dall’acquisto in data 6/12/12. :crying:

Grazie in anticipo a tutti

Buona giornata

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

modificato…spero sia sufficiente così.

perfetto :wink:
hai parlato di aver fatto un ripristino…ma l’hai fatto in dfu?
inoltre dovresti lasciare da parte il backup per vedere se dipende da esso oppure no…

Devo riprovare allora… io ho semplicemente fatto il ripristino da backup tramite itunes.
non ho fatto niente in dfu…
proverò … e posto il risultato. sperando di trovare una soluzione…

facci sapere :wink:

Mi pare ufficiale… Nessuna soluzione trovata.

Porterò il telefono “in infermeria” … :crying:

E vai !!! Buon Natale a me !!! :cursing:

Ciao ho lo stesso problema la fotocamera posteriore non funziona e quando la utilizzo mi blocca l’app mentre quella interiore funziona a meraviglia mi è capitato due tre volte… Dopo un paio di settimane da segni di vita e si riattiva per poi rifare ancora lo stesso problrma ed ho notato che prima di bloccarsi emette una vibrazione e credo non sia una mia impressione… Vi prego di aiutarmi, fra1984 tu come hai risolto? Ho provato gia a ripristinarlo in tutti modi

Ciao. Purtroppo l’unico aiuto te lo può dare l’assistenza. Hai la fotocamera in avaria. :wink:

salve a tutti,ho lo stesso problema anche io. la posteriore fa un rumore tipo ronzio e nn mette a fuoco bene. invece la frontale va che una meraviglia. ma se cambiamo la fotocamera posteriore e’ sicuro che so risolva,cheil problema e’ quello?

Certo,non si tratta di bug software perche né tutti ne soffrono né é risolvibile con un ripristino

Un ronzio? :blink:
Potrebbe essere un problema hardware… Il rumore proviene proprio dalla fotocamera o dall’altoparlante di iPhone?

Problema fotocamera post.: blocco di funzionamento.

e’ difficilissimo da capire se proviene dalla fotocamera o dall iphone. ti posso dire che come apro fotocamera e mette a fuoco una cosa fa il ronzio e nn mette a fuoco bene. il tel tutto il resto va bene

Ok se lo fa mentre metti a fuoco al 99% è proprio un problema della fotocamera… Io comunque per scaramanzia proverei prima con un DFU (ma credo serva a ben poco) e poi se il tuo dispositivo rientra ancora in garanzia andrei dal venditore o da Apple se sei nel primo anno o hai acquistato da Apple stessa, altrimenti da un riparatore esperto :wink:

se faccio il dfu perdonil jailbreak e nn posso rifarlo con il nuovo aggiornamento. la fotocamera costa molto poco tipo 10/15€, e nn e’ difficile cambiarla. penso di cambiarla da solo e vedere se va. nn voglio togliere il jailbreak

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se ritieni più importante il jb…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

io ho risolto una volta facendo semplicemente ripristino impostazioni. il che non cancella nessun dato. altrimenti va cambiata la batteria. purtroppo il 5 monta una fotocamera scandalosa, basti pensare che il ricambio compatibile con la stessa qualità fotografica costa circa 8 euro iva inclusa! e se non bastasse nel 5 la sostituzione é un po più complicata che su un iphone 4, 4s o 5s perché il connettore é nel retro della scheda madre per cui devi smontare completamente il telefono o quasi. se non sei già bravo in queste cose ti consiglio di portarlo in un centro valido dove possono cambiarlo e il costo si aggira intorno ai 50/60 euro…

Una cosa scandalosa 8€ (pure IVA inclusa) per un pezzo non originale ma compatibile per un telefono che è stato messo in vendita alla modifica cifra di 729€? Poi onestamente non capisco perché cambiare la batteria quando il problema hardware se presente è nella fotocamera :blink:

ma che stupido che sono, scusami, volevo scrivere la fotocamera… abbi pazienza ma stavo facendo altro e probabilmente mi sono confuso. si intendevo la fotocamera, la quale costa 8 euro iva inclusa. le più care sono quelle dei sony xperia per ovvie motivazioni e una delle migliori altrimenti é quella montata su galaxy s5 ma per il resto si, come componentistica il modello iphone 5, salvo scheda madre, non supera i 100 euro a naso

stiamo andando offtopic, perlatro con informazioni del tutto imprecise…testualmente date “a naso”.
lo chiudiamo qui.