problema fastidioso interno iPhone 4

ciao, ho questo problema forse banale ma che mi dà fastidio. un giorno mi è caduto l’iphone senza custodia e quindi si è scheggiato un po il bordo in acciaio ma niente di che, ma ho notato che quando lo scuoto un po come ho fatto oggi si sente come se ci fosse dentro qualcosa che si muove…tipo un sassolino minuscolo ma non so se si tratta di qualche componente interno che si è staccato, ho provato a tenere fermi tutti i pulsanti accensione, volume e vibrazione perchè magari era dovuto al loro spostamento scuotendo l’iphone, ma il problema mi sembra interno…come faccio? grazie

Tranquillo,si tratta dell’autofocus,in tutti gli iPhone e’ così

Scuotendolo, non dovrebbe sentirsi l’autofocus.
Prova a dare dei piccoli colpetti con il dito, sulla fotocamera… senti lo stesso rumore?

Guarda ho notato che dando colpetti alla fotocamera si sente un tic-tic interno…cos’è l’autofocus? È normale quindi che si senta in tutti gli iPhone?

Si quello è l’autofocus ed è normale… è presente nel 3GS e nel 4.
Ma scuotendolo, almeno su quelli che ho avuto fin ora, non si sente nulla

A me si sente parecchio che nervi! E va be’ pace ;)…grazie per l’aiuto

Prego :wink:

Scusate se sono pignolo, ma adesso sto prendendo in mente di fare dei test per vedere se funziona l’autofocus, ecco siccome non ho mai fatto chissà quali foto, come faccio a capire se l’autofocus funziona o no? Grazie

Apri Fotocamera, sposta l’iphone su vari punti e vedi se mette a fuoco… ti compare un quadrato blu, in quello spazio avviene il fuoco.

Si be’ lo fa, ma il risultato sembra sempre uguale, come se non ci fosse l’autofocus, boo

Ma viene messa a fuoco la parte all’interno del quadrato???

Si si vede sfuocato all’inizio e poi torna normale…

Allora l’autofocus funziona.

Pero rimane questo rumore fastidioso, mo’ provo a smontarlo

Ricorda di mettere lo switch suoneria in posizione Silenzioso…prima di sfilare la cover

Come mai??

va sfilata cosi.

Scusa se sono in capace ma tu intendi il pulsante da tirare giu sopra i pulsanti del volume??

Esattamente quello! :slight_smile:

si, è quello