problema esattezza orario su iPhone 5c

Ciao a tutti.
Da qualche giorno l’iPhone 5c (16Mb, iOS 7.06) di mia figlia presenta il seguente problema: dopo aver sistemato l’orario questo inizia ad essere inesatto avanzando o arretrando a suo piacimento.
Il problema si presenta sia utilizzando la modalità manuale che automatica di impostazione di data e ora.
Ho provato a verificare gli aggiornamenti del sistema operativo, fare il ripristino del device e verificare la correttezza dell’orario riportato dal computer col quale è sincronizzato ma non ho risolto nulla.
Anche in rete non ho trovato alcun tipo di informazione utile per la soluzione di questo antipatico problema.
Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie.

ciao…

davvero anomalo e onestamente è la prima volta che viene presentato questo tipo di problema…

il ripristino lo hai provato a fare in dfu e senza alcun backup dati?

ho fatto il backup dati su itunes e poi ho fatto il ripristino.
francamente penavo che così il problema si sarebbe risolto ma permane.

preciso…
ho solo fatto il ripristino delle impostazioni.
forse a questo punto dovrei cancellare contenuto e impostazioni e fare il ripristino completo.

problema esattezza orario su iPhone 5c

Allacciandomi a questa discussione,seppure io possieda il 4S,sto notando che il mio iPhone,si 'mangia" 1 secondo ogni giorno.In pratica ogni settimana,sono costretto a regolare l’orologio di circa 7/8 secondi indietro

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

@zemmo occhio agli up :wink:

io ti direi di fare il ripristino del software per bene, utilizzando itunes in modo da caricare il firmware da zero.

@Alfonso mai avuto ne sentito un problema del genere…gestisci l’ orologio in maniera automatica o manuale?

quindi, scusa se mi ripeto, mi consigli di rifare backup, cancellare contenuto e impostazioni, poi installare da capo tutto (software e dati salvati) direttamente dal device?

no, come gia detto devi utilizzare itunes, quindi il pc…colleghi l’ iphone e lo metti in modalità dfu (guida al dfu nella mia firma,sotto questo messaggio)…una volta messo in dfu,premi semplicemente su “ripristina” ed attendi.

ti ringrazio.
questa sera provo e poi ti dico.

va bene :wink:

Manuale,Klara😉

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

puoi ripristinare al nuovo ios adesso :wink: dovevi gia ripristinare a priori visto altri problemi che avevi…ne parleremo dopo il ripristino :wink: magari sarà tutto risolto.

Alfonso, prova a mettere la gestione automatica e vedi se si sistema

conviene intanto che ripristina…doveva gia farlo perchè aveva altre piccole cose da sistemare e stava aspettando…quindi vediamo una volta ripristinato.

Giusto :wink:

Esatto.Quasi me lo stavo dimenticando😁

Inviato dal mio iPhone 4S usando Tapatalk

Niente.
Ho fatto tutta la lunga operazione ma, una volta aggiornato il firmware e riportati i dati dal backup, l’orologio ha continuato ad essere sballato.
Immagino che, a questo punto, sia il caso di rivolgersi all’assistenza apple…

No in realtà non dovevi ricaricare il backup perchè il problema potrebbe essere proprio li dentro. Devi ripristinare in dfu e configurare il telefono come nuovo e vedere che cosa succede

però così avrei perso tutti i dati…
effettivamente ho fatto la configurazione da nuovo ma poi l’ho collegato subito in itunes per recuperare i dati.
viceversa come avrei dovuto fare?

Non avresti potuto fare nient’latro. O ripristini a nuovo e vedi se il problema si presenta ancora opure ti tieni il problema e basta. Non ci sono alternativi. I dati si possono sempre rimettere