problema esattezza orario su iPhone 5c

Se avessi fatto fino n fondo la procedura descritta mi troverei, di fatto, in mano un telefono nuovo con il fimware aggiornato e (probabilmente) senza eventuali bachi.
Ma come faccio, a parte procedere attraverso un nuovo inserimento manuale (che però non può funzionare per mail e messaggi), a reinserire quanto avevo prima? C’è modo di farlo senza passare dal backup fatto su Itunes?
Mi scuso se sto uscendo dal topic…

puoi esportare quello che puoi ed inserirlo nel nuovo backup…abbiamo molti topic in merito, hai provato a fare una ricerca?

Io ho un problema con l’orario finché il mio iPhone sta acceso l’ora resta esatta al momento che lo metto in standby torna indietro di svariate ore e si blocca li.premetto ho già ripristinato sia da. iTunes che dal cell ma nulla cambia ho anche fatto la prova di modalità recupero iPhone ma nulla ,resta sempre così…che problema possa essere questo?mi ha detto un amico che potrebbe essere la scheda madre,potete per favore aiutarmi

ciao anche a te, effettivamente potrebbe anche essere un piccolo problema all’hardware…prova a fare un ripristino in dfu (guida al dfu nella mia firma) SENZA riprendere il backup dati

Si ma penso di averlo già fatto il problema è che se io tengo il cell acceso in modo normale va tutto bene se invece lo metto in blocco schermo per qualche minuto resta l’orario esatto e poi torna indietro di ore e addirittura si blocca finché io non riaccendo il cell…inoltre cosa strana se io tengo collegato il cell al pc e lo metto in blocco schermo da collegato l’orologio resta esatto…io non so più che fare se è la scheda madre lo lascio così aiutoooooo

devi contattare l’assistenza a questo punto…è l’unica se hai gia ripristinato.

Già fatto pure dal l’assistenza Apple telefonica e non sanno proprio come aiutarmi potrei mandargli il telefono ma se non si aggiusta non credo mi diano un nuovo cell visto che non è in più in garanzia

Devi rivolgerti al venditore se sei nel secondo anno di garanzia. Sempre che tu non abbia acquistato con partita iva.

Ma il fatto che è scaduta la garanzia magari mi fanno pagare un botto

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Ma secondo lei può essere la scheda madre premetto che tutte le altre funzioni fanno benissimo

occhio ai messaggi consecutivi per favore.in caso modifica il messaggio precedente la prossima volta.
comunque si, ovviamente può essere un problema al chip che controlla l’orologio. Non vedo alternativa all’assistenza o al tenersi così il telefono purtroppo.

buonasera a tutti,
piu’ o meno ho lo stesso problema: orologio e calendario in blocco.
qualcuno ha provato il ripristino senza ricaricare backup? ovviamente anche io ho ripristinato reinserendo i dati e volevo capire se si è risolto non facendo questo passaggio.
grazie

In dfu?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao ragazzi ho lo stesso identico problema con il mio iPhone 5c 16 Gb voi poi come avete risolto?

Nessuno mi dà una mano?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai letto i consigli sopra elencati ?

Si fatti tutti ma nn si è risolto il problema

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Hai provato senza backup ? È un bug di tipo software

Sisi fatto 2 ripristini in dfu senza backup. Alcuni dicono ke è un problema hardware ma a cosa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Contatta Apple e fai fare un test diagnostico vidi potrai appurare se il danno è hardware, è gratuito.
Se non hai Apple Store in zona rivolgiti al supporto telefonico

Test diagnostico come lo fanno? Numero da chiamare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk