problema errore 3004

Salve ho deciso di aggiornare il mio iPhone alla versione 4.1 quindi ho collegato il mio cell ad mac si è aperto iTunes vers 10 ho premuto alt+tripristina ed ho selezionato il fw 4.1 precedentemente scaricato…a questo punto è partito l’aggiornamento e poi mi si è aperta una finestra dicendomi che a causa di questo errore non potevo più aggiornare ed il cell mi è rimasto con l’immagine della connessione del cavetto ad iTunes se lo faccio mi dice che devo ripristinare aggiornando alla ver 4.2 cosa devo fare se voglio mettere al vers 4,1

AIUTOOOOO

Metti il 4.2 e poi fai il downgrade al 4.1 ma leggi la guida in home, vedi se puoi farlo

Sent from my iPhone using Tapatalk

Error 3004:
No internet connection during the firmware restore. iTunes can’t connect to gs.apple.com. Maybe Port 80 and Port 443 is blocked. Open it on your router.

il problema è che adesso ho il cell bloccato e pure se volessi aggiornare alla ver 4.2 non me lo permette xchè dice che non riesce a mettersi in contatto con Apple e di riprovare + tardi…
Secondo voi dipende sempre dal problema delle porte bloccate???

Scarica il firmw manualmente e poi lo ripristini te. Premi da tastiera shift se hai win alt se hai Mac e poi clicchi su ripristina.

Non so quante volte ho detto questa cosa!!!

private/etc/hosts
per mac modifica file hosts vedi se hai questo 74.208.10.249 gs.apple.com
se non lo hai lo devi mettere in file hosts aggiungere 74.208.10.249 gs.apple.com
e salvare poi prova fare flash

scusa ma dove devo mettere il file host su mac???

sembrerà strano ma facendo il ripristina selezionando alt + firmware 4.1 mi si è ripristinato con il vecchio fw 3.1.2…ed ok funziona!!!
Adesso se provo a fare l’aggiornamento con il ripristina (alt+ fw 4.1) mi dice impossibile ripristinare iphone. This device isn’t eligible for the requested built!!!:confused1::confused1::confused1::confused1:

Che significa

file hosts ce gia sul tuo pci basta agg. ip della apple riavvia e riprova
tu adesso hai originale fw e funziona vedi che fw hai sul tuo terminale :impostazioni/generali/info che tipo di fw baseband e poi vai qui:iPod, iPhone and iPad Firmware Download sceglituo modello e fw 4.1 8b117

il fw che ho è il 3.1.2 (7D11) e penso essere con vecchia baseband xchè acquistato nel 2009 con fw 3.1.

poi per il file host ma devo aggiungerlo facendo preferenze di Sistema/network/avanzate/DNS/ ed aggiungo indirizzo IPv4 o IPv6???

se non è corretto mi spieghi come fare
GRAZIE

tu hai os mac vai su private/etc/host
apri con reader text per win blocco note tu hai mac alora devi usare programa di aprire file host e ala fine di quello che e scritto su file host lo leggi come leggi questo 3d alla ultima riga aggiungi questo:74.208.10.249 gs.apple.com
che ip dell server apple:
esempio???:
//# This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.

This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each

entry should be kept on an individual line. The IP address should

be placed in the first column followed by the corresponding host name.

The IP address and the host name should be separated by at least one

space.

Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual

lines or following the machine name denoted by a ‘#’ symbol.

For example:

102.54.94.97 rhino.acme.com # source server

38.25.63.10 x.acme.com # x client host

localhost name resolution is handled within DNS itself.

127.0.0.1 localhost

::1 localhost

127.0.0.1 gs.apple.com
74.208.10.249 gs.apple.com //
uso win mac e un’po diverso

Ho appena avuto il tuo stesso problema!!

Avevo fw 4.0.1 jb con jailbreakme.com, aveva dei problemi…ecc… quindi ho aggiornato all’ultima versione 4.2.1 per poi voler fare il downgrade ed eseguire nuovamente il jb:
IMPOSSIBILE RIPRISTINARE con vecchio fw! :confused:

Ho provato sia a scaricare il 4.1 che il 4.0.1! Avevo anche salvato ecid con tinyumbrella!
Praticamente sembra andare tutto bene, poi quando da iTunes dice che cerca su apple la disponibilità ecc… dà errore 3004! Decido di ignorare come ho letto su molte guide (ignorare errori con questi numeri qua…). Poi esco dalla modalità di ripristino con tinyumbrella ma il FW è sempre il 4.2.1!!
HELP PLS!

per mac vai private/etc/host
ce lo trovi poi apri come testo e aggiungi questo 74.208.10.249 gs.apple.com
sulla ultima riga e ip di apple server
esempio: per widows

This is a sample HOSTS file used by Microsoft TCP/IP for Windows.

This file contains the mappings of IP addresses to host names. Each

entry should be kept on an individual line. The IP address should

be placed in the first column followed by the corresponding host name.

The IP address and the host name should be separated by at least one

space.

Additionally, comments (such as these) may be inserted on individual

lines or following the machine name denoted by a ‘#’ symbol.

For example:

102.54.94.97 rhino.acme.com # source server

38.25.63.10 x.acme.com # x client host

localhost name resolution is handled within DNS itself.

127.0.0.1 localhost

::1 localhost

127.0.0.1 gs.apple.com
74.208.10.249 gs.apple.com

ho modificato come da guida questo file aggiungendo sotto agli ip che avevo (o devo rimuoverli?) quello di apple 74.208.10.249 gs.apple.com

salvo e chiudo.

Ripristino come detto prima, ma niente!

scusate per ripetizione provate riavviare pc

aggiungere solo ip e prova riavviare pc

:-/ damn,
ho appena visto che io provavo con un ip diverso da quello che hai postato tu tyn123,
ora sto riprovando con l’ip apple postato da te.
Edito questo post appena estrae il file del fw e “ripristina” (speriamo…)

faccia sapere li ho fatti tanti e sempre andato bene

:-/ damn,
ho appena visto che io provavo con un ip diverso da quello che hai postato tu tyn123,
ora sto riprovando con l’ip apple postato da te.
Edito questo post appena estrae il file del fw e “ripristina” (speriamo…)

IDEM! Stesso errore! :frowning:

dopo aver estratto il file del fw, mi esce una finestra che mi dice che ho modificato le preferenze e mi chiede se voglio mantenerle sul mio iPhone. Lì clicco di Accetto, giusto?

poco dopo invece dice "interrompere la sincronizzazione di iPhone x il ripristino? Sì anche li… vabbè questo ovvio credo… =) ma quello di prima? Le modifiche sono da apportare o no?

grazie

ma ti da stesso problema codice errore o rimane in recovery