problema errore 1015 e 3194 sto impazzendo...

Ragazzi buongiorno a tutti, da ieri sono diventato possessore di iphone 3gs 16gb, pagato 150€ da un ragazzo di milano, mentre tornavo a casa ho smanettato un po’ per capire come usarlo, una volta arrivato a casa inizia l’odissea.
Dunque lo collego ad Itunes e mi dice dell’aggiornamento, io sbadatamente lo faccio e da quel momento basta, rimane il Recovery Mode con simobolo itunes e cavo usb.
Da ieri pomeriggio inizia il calvario, leggo i vostri forum, le possibilità di riuscita e tanto altro ma ancora nulla sono fermo.
Ho passato tutta notte fino alle 5 ma niente. ragazzi non riesco più a connettere e capire cosa fare… ho scaricato e installato un sacco di roba che non immaginate ma ancora nulla.
Vorrei capire come posso fare ad uscire da sta situazione nera. Per favore qualche anima pia. Ho win 7 ho provato anche con Libusb con risultati devastanti. vi prego aiutooo…

Aggiungo che nei vari tentativi di installare il firmware da itunes normalmente alla fine mi da errore 1015, mentre se voglio installare un firmware es. il 3.1 mi da errore 3194. grazie

probabilmente ti è successo questo perchè l’iphone è straniero vero?? probabilmente l’unica cosa ke puoi fare essendo un 3gs è ripristinare un custom firmware di ios 4.1 perchè è l’unico firmware vecchio ke apple firma ancora su iphone 3gs…

dovrebbe essere così… cmq prova a leggere quello ke spiega billie89 in questa discussione, e vedi se risolvi in questa maniera… :slight_smile: faccci sapere :slight_smile:

http://www.iphoneitalia.com/forum/generale-iphone-3gs/75336-qualcuno-puo-aiutarmi-con-problema-iphone-3gs.html

cia MARCO, dalla scatola sembra quello della 3, perchè c’è proprio la targhetta attaccata alla scatola che dice iphone h3g white con usim UMTS autoricarica 3, quindi presumo sia italiano. ora provo e ti dico. ha quindi devo mettere il 4.1 ? io partivo dal 3. ora provo…grazie intanto

oppure per adesso potresti provare a fare un ripristino in dfu mode, così vedi se magari anche ripristinando al fw 4.3.5 ti da qualche problema!!! :slight_smile: … se dovesse darti ancora problemi dovrai pre forza ripristinare come ti ho scritto sopra alla 4.1… cmq aspetta anche Billie89 lui è l’esperto in materia di downgrade! :slight_smile: prego ciao!! :slight_smile:

il fw 4.3.5 lo devo scaricare oppure va bene già quello che mi hai detto prima il 4.1? provo prima a scaricarmi il 4.3.5, e installarlo in dfu MODE, se nn va provo con il 4.1, altrimenti provo con la guida e snowbreeze…che dici ?sei gentilissimo

no allora, per prima cosa collega l’iphone al pc e mettilo in dfu mode… poi schiaccia direttamente sul tasto “ripristina” in itunes, senza ke lo scarichi manualmente, perchè essendo la 4.3.5 l’ultimo firmware disponibile, verrà caricato automaticamente… prima di ripristinare, assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella, quindi lancia il programma, spostati in advanced e togli la spunta da “set host cydia on exit”, poi riavvia il programma e in itunes schiaccia su “ripristina”… se itunes ti restituisce qualche errore,prova come scritto inizialmente!! :slight_smile:

Marco ho fatto cosi’, non riuscendo più a farlo entrare in DFU MODE, ho scaricato il sw 4.3.5 e installato da itunes in recovery mode. ha effettuato il tutto e alla fine mi ritrovo con l’errore 1015 del loop. come posso procedere ?

Segui allora il procedimento del fw 4.1 ke ti ho postato all’inizio!! In quel modo dovrebbe funzionare… :slight_smile:

Scaricati iReb r4 dal blog poi segui questa guida per crearti il custom firmware di iOS 4.1:

Qui trovi invece iOS 4.1 per iPhone 3GS,necessario per sn0wbreeze:
http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7938.20100908.F3rCk/iPhone2,1_4.1_8B117_Restore.ipsw

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA

Facci sapere

Ragazzi siete dei mitici, dunque ho fatto tutto con snowbreeze e installato il fw. mi ha installato il tutto e ora mi ritrovo il cell nella schermata di emergency. chiedo a voi come uscirne…grazie

Scollegalo,inserisci la SIM,ricollegalo e attivalo con iTunes.

mi dice… we are sorry we are unable to continue with your activation at this time… in pratica non si attiva…
che barba c’è n’è sempre una… e ora che faccio ??

Tranquillo,prova a disinstallare e a reinstallare l’ultima versione di iTunes.
Successivamente ricollega l’iPhone con SIM inserita.

non ci posso credere…billie non riesco a farlo attivare… ho provato a fare come hai detto te, già avevo l’ultima versione installata, in più ho provato sull’altro pc ma niente da fare…nulla … aiutami ti prego

dopo vari tentativi ho effettuato questo : ho rifatto la procedura con snowbreeze spuntando però la voce: activate telephone. dopo l’installazione del firmware mi sono ritrovato con l’iphone che ha ripreso a funzionare…ma ora arriva il bello… non prende la rete. a questo punto deduco che la scatola era italiana ma il telefono no. ragazzi come faccio per attivare il telefono a prendere la rete ??
… che palle nn ne posso piùùùù… vi prego…

Invece e’ proprio il contrario,l’iPhone e’ italiano,per questo mettendo la spunta non ti prende più la linea.
“Activate The iPhone” funziona solo su iPhone stranieri.
Rifai la procedura e leva la spunta.
Prova ad attivarlo con un altro pc o con un’altra SIM

ho provato all’inizio a fare senza spunta ma nn l’attivava ne con altra sim ne cambiando pc e allora ho provato ad attivare la spunta .
vuoi ridere… a me viene da piangere…mentre smanettavo sull’iphone attivo ma senza rete… ho notato che il pulsante wifi era grigio… ci mancava solo questo problema qua.
quindi che dici di fare…? rifaccio il fw senza spunta e poi per l’attivazione ?? visto che nn me la fa come posso procedere…
sei la mia unica salvezza BILLIE !!

L’iPhone e’ italiano quindi devi rifare la procedura senza la spunta,in cado contrario non potrai attivare la rete e il wifi (e’ normale)
Forse stai avendo dei problemi di rete,priva ad attendere per l’attivazione.

Un secondo,se vai in “impostazioni”- generali-info cosa leggi in firmware modem??

IO ORA riprovo come dici te…come fai ad essere certo che è italiano ?? a me sta venendo qualche dubbio perchè il seriale del telefono è diverso da quello della scatola…