Salve, scusate il disturbo è mezz’ora che uso il telefono o forse poco più e la batteria ha già perso il 22%, luminosità al 50% e 3g sempre attivo, il resto tutto disattivato. Potete aiutarmi?
Problema durata batteria
Beh con quel che hai scritto,abbiamo pochissimo…
Quanta carica avevi?hai il jb? Che utilizzo hai fatto?la rete prende bene?..
Nel frattempo edita anche il titolo per favore…attualmente è generico : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Non ho il JB, la rete prende a quattro tacche ho la 3, utilizzato per cercare topic sulla discussione e qualche messaggio su whatsapp, avevo il 100%
Hai dimenticato di modificare il titolo
Va bene ora?
va bene dai
conta comunque che la rete 3g ha uno sciupo maggiore rispetto al wifi e proprio whatsapp è famoso per consumare molta batteria…fa un ciclo di ricarica completa alla prima occasione utile.
Si ma in due ore neanche il 40% di batteria non credi sia eccessivo?
Sicuro di non avere anche la localizzazione sempre attiva? E’ un’altra cosa che consuma molto la batteria.
dipende sempre dall utilizzo che se ne fa
Proviamo in un ciclo completo e vo faccio sapere
O in alternativa fai un bel ripristino in DFU, potrebbe essere qualche app che lascia un servizio attivo che ti consuma la batteria anche se apparentemente tutte le app sono chiuse (succede, esperienza diretta).
Ho più o meno il tuo stesso problema, utilizzo 1 ora e 30 e sto al 61%. Utilizzo solo su internet, whatsapp e giochini vari tipo ruzzle, nessun gioco dal consumo elevatissimo. Utilizzo solo in 3G. Attivi localizzazione, notifiche solo x app più importanti, mail push disattivato e ovviamente 3G sempre attivo, ricezione 1-massimo 3 tacche con operatore h3g.
Solo una tacca o due comunque contribuisce parecchio al consumo della batteria, anche se il tuo mi pare comunque eccessivo.
Ma il tutto è successo dopo l’aggiornamento del 6.1.3 e peggiorato con il 6.1.4
Apathy, l’unico consiglio che penso sia utile è quello di un ripristino… so che è una rottura ma non vedo altre soluzioni per tentare di rientrare in un consumo accettabile.
Scusate la mia ignoranza ripristino sarebbe cancellare tutto, senza possibilità di recuperare rubrica e tutto?
Sì, sarebbe la soluzione più radicale ma migliore per ripristinare a nuovo l’iPhone e togliere ogni potenziale problema.
Neanche un beckup si può fare poi? Almeno per la rubrica e la musica
La rubrica se hai attiva la sincronizzazione con iCloud dovrebbe salvarla li in automatico e quando reinserisci i dati del tuo account te la importa nuovamente da solo
Perfetto