mi attacco a questa discussione per non aprirne un’altra.
è da ieri che la batteria del mio iphone dura la metà della metà di quanto durava prima. ad esempio ora sono arrivato a due ore scarse di utilizzo e la batteria è al 40%, a differenza di prima dove arrivavo tranquillamente a poco più di 24 ore tra utilizzo e stand by. Non mi va di ripristinare perchè non voglio perdere tutte le applicazioni, impostazioni, rubrica sms e quant’altro, ma cosa potrei fare per cercare di risolvere?
Premetto che sabato ho attivato la funzione Trova il mio Iphone in localizzazione ed installato un gioco Real Racing 3, ma non appena ho visto l’eccessivo consumo di batteria sono tornato alle impostazioni di sempre, ma il risultato non è cambiato
controlla bene le impostazioni di localizzazione e vedi se sono ancora attive
sono attive le stesse che avevo prima, ho disattivato solo trova il mio iphone
hai aggiornato ad ios 6.1.4?
si si l’iphone è aggiornato all’ultima versione
te l’ho chiesto perchè qualcuno ha associato il calo drastico di batteria al nuovo ios… quindi potrebbe anche essere il tuo caso.
prova intanto una cosa…prova a fare una pulizia dei file inutili accumulati col tempo utilizzando phoneclean per pc…e fa un ciclo di ricarica completa…vedi un po.
perfetto. Il ciclo di carico completo lo effettuo quasi sempre. Prima di mettermi a letto l’iphone arriva spesso e volentieri al 2-3% di batteria e poi lo faccio caricare per tutta la notte.
proverò ad effettuare una pulizia non appena torno a casa e ti farò sapere. grazie mille per l’aiuto
va bene prego
non vorrei andare off topic, ma vorrei un chiarimento sul backup casomai dovessi ripristinare: io non effettuo backup icloud ma utilizzo l’apposito tasto che c’è su itunes quando collego l’iphone. Che differenza passa tra i due?