Problema durata batteria iphone 5 iOS 6.1.4!! Aiutatemi vi prego!

ti viene richiesto una volta terminato il ripristino…nei vari step di attivazione dell iphone

come hai ripristinato?

Problema durata batteria iphone 5 iOS 6.1.4!! Aiutatemi vi prego!

No, DOPO che hai ripristinato l iphone in dfu,su itunes escono 2 cose: “ripristina iphone da backup” e “configura da nuovo”, e seleziona quest ultima!

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Ragazzi oggi l ho ripristinato in modalità dfu … E non sapendo ho ripristinato dal backup … Strano a dirsi ma lievemente vedo un miglioramento della batteria … Lievissimo proprio … Resto dell’idea che Apple debba rilasciare comunque un aggiornamento al più presto!

Se riesci a ripristinare nuovamente e non riprendere il backup, secondo il mio modesto parere, noterai dei miglioramenti più notevoli rispetto a quelli attuali. Poi ovviamente dipende sempre dalla quantità di app e da quanto utilizzi il telefono. Se stai attaccato dalle 8 del mattino alle 19 … ovvio che magari alle 12 una botta di ricarica gliela devi dare :slight_smile:

Anche il mio soffre di questi problemi, non ho fatto caso se lo fa dall’aggiornamento 6.1.4 o anche prima. Sono andato anche all’Apple Store (tra l’altro se avessi saputo che me l’avrebbero solo resettato non sarei neanche andato…) ma niente, continua a durare poco!

Tra l’altro, a me si spegne al 14%, al 12%… dal 20% in giù cala anche di 5 punti % in un secondo, è normale questa cosa?! Posso richiedere la sostituzione dell’iPhone o è un problema che si risolverà col prossimo aggiornamento (e quindi devo aspettare) o eliminando magari qualche app (va a capire quale però…)?

Grazie

Ciao, hai provato a fare n ripristino in DFU come spesso suggeriamo a chi lamenta di questi improvvisi problemi su telefoni recenti? Non so il termine “resettato” se si riferisca appunto ad un ripristino totale fatto all’Apple Store.
Se comunque il problema persiste, richiedi la sostituzione.

salve ragazzi, anche io ho avuto questo problema.
avevo ios 6.1.2 jailbrekkato, e subito ho dato colpa al jailbreak, allora l’ho tolto per avere aiuto dall’assistenza.
ho aggiornato ad ios 6.1.4 e ho avuto un leggero miglioramento, ma ho chiamato lo stesso l’assistenza.
dall’assistenza mi hanno fatto una diagnostica tramite email e hanno notato dei problemi alla batteria, allora ho organizzato con loro per il corriere e in 4 giorni mi hanno mandato un telefono completamente nuovo, devo dire che l’assistenza apple è stupenda!!

Problema durata batteria iphone 5 iOS 6.1.4!! Aiutatemi vi prego!

Nuovo?Non rigenerato?

Inviato da mio iPhone 5 tramite tapatalk!

Sì, perdonami, ho letto ora la scheda del genius bar e c’è scritto ‘‘Effettuato DFU’’ quindi suppongo abbiano fatto quello…

Beh domani allora spero me lo sostituiscano.

Se il ripristino in DFU non ha risolto il problema allora te lo sostituiranno, torna evidenziando che il difetto permane.

Problema durata batteria iphone 5 iOS 6.1.4!! Aiutatemi vi prego!

Ripristino in dfu appena eseguito…Ora ho riscaricato solo le app fondamentali ed da domani in poi farò il test della batteria.Comunque prima di fare il ripristino ho chiamato ad apple e mi hanno detto che dopo il ripristino, si dovrebbe tenere la batteria in carica 8 ore,x capire se essa è difettata o meno

fa un ciclo di ricarica completo…fa scaricare del tutto l’ iphone e caricalo per almeno 8 ore

[QUOTE=Iphone 5 black;912026]Nuovo?Non rigenerato?

Si, me lo hanno dato completamente nuovo, in più aveva anke il tasto sleep ke funzionava raramente.

kiama l’assistenza e kiedi di farti una diagnostica alla batteria.

:slight_smile:

jacopo,si capisce poco del post…ti conviene sistemarlo per favore :wink:

puoi anche scrivere le parole per esteso kiama= chiama, kiedi= chiedi…

i caratteri sono gratis ed è bene usarli come si deve :wink:

Problema durata batteria iphone 5 iOS 6.1.4!! Aiutatemi vi prego!

Domani chiamerò e me la farò fare.Grazie del consiglio

Salve ragazzi, ho un problema con la batteria del mio iPhone 5 da 32 GB che mi perseguita ormai da quasi un mese!!
Mi è capitato che l’apparecchio si spegnesse con la percentuale di carica anche al 20-22%…
Ho già letto qualcosa sull’argomento in giro e ho provato sia con un ripristino in dfu, che con una ricalibrazione della batteria. Il risultato è che adesso mi arriva a scaricarsi completamente intorno al 5-6%, ma ritengo che ci siano ancora delle anomalie…
Utilizzando alcune applicazioni, tipo Safari, Whatsapp o altro, la percentuale a volte subisce di colpo un un calo vertiginoso. Ad esempio dal 29 al 20%!! Cosa mi consigliate di fare? E’ il caso che aspetti di installare iOS 7 oppure lo porto in un centro Apple? Non so come comportarmi, ma sta di fatto che mi rode non poco avere un apparecchio da più di 800 € che dà problemi a meno di un anno di vita…
Grazie a quanti interverranno in mio soccorso!

prova un nuovo ripristino in dfu e senza prendere alcun backup appena esce ios 7 e vedi come va…se riscontri ancora anomalie,rivolgiti all’ assistenza :wink:

Nel caso dovessi rivolgermi all’assistenza, qual’è la procedura da seguire? Non mi è mai capitato (fortunatamente) di avere problemi in passato!

semplicemente chiama il numero verde che ho in firma e parli con l’ operatore spiegando il problema e dicendo che hai gia provato il ripristino a nuovo…ti metterai d’accordo per prenotare l’ appuntamento col genius o col corriere che verrà a ritirare e riportare il tuo dispositivo :wink: per altre info a riguardo fa qualche ricerca nel forum :wink:

Ritirato stamane dal corriere, visto che il problema persisteva anche dopo l’aggiornamento a iOS7…