Problema download iOS 8 via iTunes

È da ieri a mezzogiorno che provo a scaricare iOS 8 da iTunes, ma puntualmente ogni volta che arriva vicino al completamento del download, dopo ore ed ore di attesa, iTunes mi riscontra un errore di connessione dicendo “connessione scaduta”.
Qualcuno saprebbe risolvermi tale problema?
Non posso aggiornarlo via OTA siccome non riesco a liberare i 5.7 GB richiesti.
In extremis avevo pensato di scaricare il firmware dal blog di iPhoneItalia (scaricando quello per GSM o quello GLOBAL per iPhone 5s?) ed avrei aggiornato così, ma se si può risolvere il problema di iTunes è meglio

(ho la versione 11.1.3.8, dal momento in cui alla 11.4 non me lo fa aggiornare)

ciao, disinstalla itunes e scarica la versione aggiornata dal sito…per il firmware da scaricare,controlla da itunes,cliccando 3 volte su “seriale” che modello di iphone hai…se hai un 6,1 è gsm, se è 6,2 è global

la versione 11.4 di iTunes non me la fa installare dicendo che la versione di XP che possiedo non è valida

ah ecco…questo è un problema…devi necessariamente procurarti un pc per ripristinare.

ora provo a scaricare il firmware dal blog. solo non riesco a trovare “seriale”, sarò scemo io

collega l’iphone ad itunes,clicca su “iphone di xxx” e li trovi il sommario del tuo dispositivo, tra cui il seriale … clicca li 3 volte e ti comparirà il modello del dispositivo

mi sono rassegnato ed ho deciso di eliminare ogni foto ed ogni video che occupavano un sacco e tutte le app. ho 6.7 GB disponibili e posso aggiornarlo tramite OTA. clicco su “scarica e installa” e dopo circa 5 secondi mi esce un avviso dicendo “Aggiornamento software fallito”. Qual è il problema ora?

hai per caso il jb o il dispositivo senza connessione internet attiva?

niente jailbreak, su questo dispositivo non l’ho mai effettuato.
la connessione ad internet è attiva. ho spento il modem ed il telefono per qualche minuto ed ho appena riprovato ma mi esce sempre lo stesso errore

niente…c’è qualche problema che necessita il ripristino in dfu…devi procurarti un pc superiore all xp per il ripristino.

Ciao ,Hai qualche tipo di firewall sul router o sul pc?

Inviato da iPhone 4s+Tapatalk

va bene, cercherò di farlo. altrimenti avevo pensato a ripristinarlo senza itunes e provare così. dopodiché ripristinare da backup. è possibile farlo anche con iOS8?

in ogni caso non capisco che tipo di problema possa essere. l’ho sempre tenuto come un gioiellino questo iPhone

da dispositivo,toglieresti solo i contenuti,il firmware non verrebbe aggiornato…puoi provare a farlo e poi vedere di aggiornare via ota e alla fine riprendere il backup

esatto, questa era la mia intenzione. la domanda è: il backup di iOS 7.1.2 può essere ripristinato su iOS 8 tranquillamente?

si :wink: salvo ovviamente problemi del backup.

ora ci provo e a giochi finiti farò sapere l’esito. Grazie mille

bene :wink: prego

ho appena riprovato ma niente, non va nemmeno in questo modo. Inizio a preoccuparmi sul serio e non so più cosa fare

devi per forza ripristinare in dfu

è fattibile con il mio dispositivo e la mia attuale versione di itunes?