Problema downgrade ios 6.0 a 5.1.1 con certificati shsh di cydia

Salve buonasera, avrei un problema e non riesco davvero a risolverlo.
premetto che ho un iphone 4 aggiornato a ios 6 non jailbrekkato, e precedentemente avevo ios 5.1.1 jailbrekkato(e quindi shsh salvati automaticamente su server cydia)…adesso voglio tornare ,tramite downgrade, a ios 5.1.1. Ho usato la vostra guida: Come eseguire il downgrade da iOS 6 ad iOS 5.1.1 – Guida - iPhone Italia Blog ma dopo aver cliccato sulla voce Extras, quindi su SHSH blobs e su Stitch ( il tutto su redsnow ) non mi permette di cliccare su Cydia e quindi usare i file salvati sul server. non ho capito forse devo avere ios 6 jailbrekkato per recuperare gli shsh da cydia??

P.S. non ho salvato gli shsh con altri programmi
grazie anticipatamente per l’aiuto

Gli shsh dei firmware non vengono salvati in automaco (succede raramente),il jailbreak non garantisce nessun salvataggio delle firme.

Adesso non puoi fare altro che collegate l’iPhone al pc (acceso),scaricare Tinyumbrella (usa google) e cliccare su “save shsh”
Se ti compariranno gli shsh di iOS 5.1.1 nel riquadro centrale potrai eseguire il downgrade usando quelli

E scusa ma come vengono salvati sui server di cydia?

Se sono stati salvati li verranno richiamati in tinyumbrella e potrai usarli

ok…fatto il downgrade grazie al tuo aiuto…ma adesso non mi fa ripristinare il backup di ios 6…purtroppo non ho un vecchio backup di ios 5.1.1…come potrei fare per estrarre solamente contatti, foto e messaggi manualmente dal backup di ios 6 e poi trasferirle su ios 5.1.1. Mi potresti postare una guida(se c’è) o se mi potresti dare una mano tu, perchè ho provato a cercare su iphoneitalia ma non riesco a trovare niente

Non puoi passare il backup di un fw superiore in uno precedente
Lo abbiamo detto tutte le volte che parliamo di downgrade

Billie89 un aiuto visto che hai mountain lion come me. Dovrei ripristinare un iphone4 con 5.1.1 (jb) allo stesso fw. Ho gli shsh ma andando su itunes e mettendo in dfu il dispositivo faccio quanto segue: clicco alt e poi ripristina, scelgo il fw 5.1.1(9b208) e do l’ok. itunes mi riporta un errore dicendo che il dispositivo non è adatto alla build richiesta… premetto che l’shsh è giusto (anche perchè ce li ho tutti dal 4.1 fino al 6), ho controllato il file hosts sul mac, e qui ci sono piccoli inconvenienti perchè quando lo modifico, eliminando la stringa gs.apple…, ritento il ripristino e il file si modifica da solo reinserendo quella stringa, ma vabbè poco importa penso…
a questo punto non so cosa fare, io questa procedura l’ho fatta molte volte anche ad amici miei e sono rimasto male a tal punto di pensare che qualcosa è cambiato da parte di apple non so…
Come posso fare??
grazie in anticipo!

Non devi fare in questo modo
Devi seguire la procedura di downgrade per inserire iOS 5.1.1 con gli shsh

Segui questa guida:

Non va nemmeno in questo modo. Sto scapocciando! :cursing:
itunes riporta l’errore che il dispositivo non è adatto alla build richiesta…

Stai sbagliando a scaricare il fw per iPhone 4

Quale hai scaricato?

stai sbagliando il download del tuo firmware.
Inoltre hai controllato l’estensione del file?
deve essere “.ipsw”

ho il fw 5.1.1(9b208)

ma su tinyumbrella “request shsh to cydia” deve essere spuntato o no?

Scaricalo da qui e creati il relativo custom con redsn0w seguendo la guida che ti ho postato:

http://appldnld.apple.com/iOS5.1.1/041-6051.2012.0525.Cvby7/iPhone3,1_5.1.1_9B208_Restore.ipsw

Qualora il file avesse estensione .zip rinominalo in .ipsw

Lascia tutto com’è segui la guida che ti ho postato

no billie il fw è giusto, ti ripeto avrò fatto queste cose molte volte…

Se iTunes ti restituisce quell’errore vuol dire che stai usando un fw sbagliato

no il fw è quello! quindi su tinyumbrella non metto la spunta su request shsh from cydia?

Non e’ necessaria per questo genere di operazione

Be’ allora non posso dirti altro che provare con un altro pc

Niente nemmeno con un altro pc!!! errore 1600

Già ci siamo pero’
iTunes non ti restituisce piu’ quell’errore

Prova a disinstallare e a reinstallare iTunes

Disattiva l’antivirus