problema dopo agg. al 5.0.1 con snowbreeze bb 06.15.00 fermo su ripristino

salve, ho seguito alla lettera la guida di billie su di un altro post…

Scaricati iReb rc4 dal blog
iH8sn0w rilascia iReb RC4 - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS poi scaricati questa versione di sn0wbreeze:
Il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 su Windows è possibile anche con Sn0wbreeze - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Qui trovi iOS 5.0.1 per il tuo iPhone:
Dowload firmware iPhone 2G, 3G, 3GS e 4 + iTunes - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS

Usa la modalità “Expert Mode” per crearti il custom firmware ed avere il jailbreak tethered.
Metti anche la spunta su “Activate the iPhone” come riportato nella guida,per gli iPhone stranieri.

Dopo aver creato il custom del firmware apri iReb e metti in dfu l’iPhone (seguendo ciò che ti dirà lo stesso tool) poi ripristina il firmware creato con sn0wbreeze con iTunes tenendo premuto su SHIFT e premendo su RIPRISTINA.
Una volta ripristinato e attivato entra in cydia e scaricati il tweak “Corona” quindi riavvia il terminale.
Alla fine rientra in Cydia e scaricati ultrasn0w per attivare la baseband.

In questo modo avrai : Jailbreak Untethered di iOS 5.0.1 e l’iPhone attivato come iPod Touch.

il problema è quando apro itunes… seleziono il firm creato ma si blocca quando si deve ripristianre… mi esce la mela con sotto la barra d’avanzamento vuota e ferma… ho provoto 2/3volte ma nn si muove… come posso fare… logicamente uso w7, in alternativa potrei anke usare mac…

Prova a fare così che probabilemnte risolvi ( a me è capitato su due 3Gs lo stesso identico problema )

con sn0wbreeze fai il Cutumer del 5.0.1 ma seleziona " preserva la baseband "
Ripristina il finles che ti sei fatto con il solito sistema , alla fine avrai il 3Gs con il 5.0.1 ma non attivato, solo chiamate di emergenza non ti preoccupare.
Lo spegni , apri redsn0w 0.9.10b3 , vai su extra e selezioni l’ipws 5.0.1 ( originale ) poi ritorni indietro e fai JB e prosequi senza cambiare nulla ( solo spuntata la casella su Cydia ) segui le istruzioni di redsn0w metti in DFU ecc , alla fine il 3Gs ripartira attivato e con il JB ma no telefono , vai su cydia e ti installi ultrasn0w e via

Frank2

Oppure disinstalli e reinstalli iTunes

frank ho seguito la tua guida… ma ora non va il wifi…

risolto… fatto un reset e tutto ok

Perfetto :wink:

ho lo stesso problema, iphone bloccato su mela e barra di avanzamento vuota… se disinstallo e reinstallo itunes e poi rimetto il custom firmware risolvo questo problema? senza effettuare il metodo di frank2?

Puoi provare

Sent from my iPhone using Tapatalk

ricordati che iTunes va disistallato sequendo una esatta procedura con esatta sequenza suggerita da Apple

1-disistalla itunes

2- disistalla Quicktime

3- disistalla Apple software update

4- disistalla Apple mobile device support

5- disistalla Bonjour

6- disistalla Supporto applicazioni Apple

riavvia il PC

7- installa iTunes ultima versione

Frank2

ma invece seguendo la procedura che hai scritto sopra come faccio a mettere la bb dell’ipad?

per mettere la baseband dell’ipad devi utilizzare redsnow! segui le istruzioni a schermo del tool e arriverai ad una schermata dove ci sono da mettere delle spunte…
devi togliere la spunta da “install cydia” e la devi mettere su “install basebabd ipad” :slight_smile:

seguito la procedura, si è rebootato ma è fermo da 10 minuti sul simbolo della mela. che faccio?

prova un riavvio forzato ( tasto home + sleep, tienili premuti fino a ke nn ricompare la mela) :wink:

perfetto, riavviato senza problemi! grazie!

Controlla che il wifi funzioni e che la rete adesso sia ok

ho piu o meno lo stesso problema, a mi finisce il ripritino e poi mi appare il messaggio che dice di non staccare l’iphone e io lo lascio attaccato, sull’iphone compare la mela con la barre di avanzamento sotto ferma e itunes non fa niente !!
posso seguire anch’io la stessa guida di frank?

Hai già risolto,la prossima volta non postare ovunque :wink:

Prova a fare così che probabilemnte risolvi ( a me è capitato su due 3Gs lo stesso identico problema )

con sn0wbreeze fai il Cutumer del 5.0.1 ma seleziona " preserva la baseband "
Ripristina il finles che ti sei fatto con il solito sistema , alla fine avrai il 3Gs con il 5.0.1 ma non attivato, solo chiamate di emergenza non ti preoccupare.
Lo spegni , apri redsn0w 0.9.10b3 , vai su extra e selezioni l’ipws 5.0.1 ( originale ) poi ritorni indietro e fai JB e prosequi senza cambiare nulla ( solo spuntata la casella su Cydia ) segui le istruzioni di redsn0w metti in DFU ecc , alla fine il 3Gs ripartira attivato e con il JB ma no telefono , vai su cydia e ti installi ultrasn0w e via

Frank2

intanto mi scuso con per il precedente post scritto tutto in maiuscolo, sono nuovo e non ho letto il regolamento…
avrei bisogno di conferme visto che sono ancora titubante sul da farsi, sto leggendo altri post lasciati da utenti ma ancora non sono sicuro la guida fa al caso mio.

la mia domanda è: se seguo la guida che ha postato frank2 posso sbloccare anche la mia bb?? ferma alla 05.15.05???
oppure devo fare il jb e mettere la bb dell’ipad???
grazie

con redsnow 0.9.10b3 come fai a mettere installa baseband dell ipad??? da dove lo fai?

ops trovato da solo…