Problema disattivare roaming nazionale con H3G

Salve a tutti! Premettendo che il mio gestore telefonico è 3, da quando ho aggiornato ad iOS 4, pur disattivando il roaming, sotto copertura tim l’iphone può navigare e scaricare dati in roaming (nazionale)…e questo è un bel problema poichè non vorrei incappare in spiacevoli sorprese! Con il FW 3.1.3 disattivando l’opzione del roaming sotto copertura tim ciò non era possibile…a mio parere potrebbe essere un problema dell’operatore che dovrebbe aggiornare il carrier per rendere di nuovo disponibile quest’ opzione anche con iOS 4…voi cosa ne pensate?Come potrei risolvere questo problema?

Disattiva anche il traffico dati…

Siccome anche io ho H3G e mi hai “spaventato”, ho fatto una prova. A me con ROAMING disattivato quando ho TIM e non 3 ITA internet non funziona. Non capisco come sia possibile che da te funzioni. Io ho attivato 3G + DATI e disattivato ROAMING.

Ho un abbonamento al traffico dati e quindi sarebbe controproducente disattivare il traffico dati…non potrei navigare in mobilità!xD

Ma infatti mica devi disattivarlo…

Forse mi sono spiegato male, allora:

Io ho come operatore H3G e ho fatto l’opzione SUPER INTERNET che mi permette di navigare sotto copertura 3 ITA 3G, quando non ho campo con 3 ITA e passo a TIM la navigazione NON FUNZIONA di default in modo da non farci spendere soldi in roaming nazionale. Se voglio navigare anche sotto TIM a spese mie devo attivare il ROAMING nelle impostazioni dell’iPhone.

Quindi ti ribadisco che io ho le impostazioni settate in questo modo:

IMPOSTAZIONI - GENERALI - RETE

Abilita 3G SI

DATI CELLUALRE SI

ROAMING DATI NO

In questo modo, quando non ho la possibilità di usare WI-FI e ho campo con 3 ITA, uso la SUPER INTERNET, mentre se sono sotto copertura TIM, non posso navigare (e mi va bene così perchè non voglio buttare soldi).

Se invece hai bisogno di usare internet ma purtroppo non sei coperto da 3 ITA ma solo da TIM o sei all’estero, allora devi abilitare anche il ROAMING.

Io le impostazione le ho settate nello stesso modo ma se mi trovo sotto tim mi posso collegare lo stesso…questo è il problema…!quando avevo il FW 3.1.3 invece accadeva esattamente quello che dicevi tu

perfetto proprio come me!!!

A scanso di equivoci, sei sicuro di non essere per caso e senza accorgertene, sotto WI-Fi?

Sisi…sono sicurissimo…vabbè ho capito solo una cosa…appena ho un pò di tempo faccio suibito un downgrade perchè l’iOS 4 è davvero un flop!Che delusione…sembra che Apple invece di andare a migliorare a volte peggiori…

Scusa l’intromissione, più di un utente- me compreso- non hanno questo tuo problema, così come i miei 10 amici che hanno lo stesso terminale, quindi, appare scorretto che, probabilmente, a causa di un tuo errore di settaggio devi criticare immotivatamente questo aggiornamento e chi lo ha prodotto.
Ricontrolla accuratamente i settaggi, tutti, ed eventualmente fai un ripristino totale delle impostazioni.

Non è un errore di settaggio…So impostare dei semplici settaggi…credo di essere stato chiaro nello spiegare il mio problema…se non l’avete capito rileggete più attentamente

io ho lo stesso problema funzionava da subito poi ho abilitato il roaming e disabilitato e ora non va più la disabilitazione rimane sempre attivo

MV

aggiornamento: ho ripristinato “come nuovo” riinstallato cydia rifatto il test, si accende la E di edge e naviga sotto roaming tim qualsiasi sia l’impostazione. Io downgrado alla 3.1.2. Qualcuno di buona volonta’ apre una chiamata in tre?

Anche a me da quando ho fatto l’aggiornamento ad iOS4 nonostante abbia disattivato il roaming dati quando va su rete Tim safari mi apre tranquillamente tutte le pagine in roaming…ergo non funziona

fatto il downgrade non va più una mazza ho perso 4 ore stamattina maledetta apple! comunque riinstallando tutto la 4 impostazione delefono come nuovo SENZA cydia sembra che la cosa si risolve. Ma come mai!!! Come faccio senza cydia voglio il multitasking “ladrato” su 3g

Fatte tutte le prove del caso.
Praticamente il problema si presenta dopo il jailbreak con redsnow(parlo di 3g)
probabilmente credo crei qualche problemino il multitasking che si può attivare con redsnow.
Fatto sta che ripristinando senza jailbreak tutto funziona per il meglio. Una volta che si jailbrekka non va più la disattivazione roaming dati.
Qualche soluzione/consigilio?

ma col jailbreak senza multitask hai provato? Io sono sfinito non ho voglia di un’ennesima prova fallimentare

confermo stessa problema anche a me.Jb con redsnow iphone 3g e cydia instalalto.la disattivazione del roaming non funziona…

Ho provato adesso attivando solo Cydia e lasciando disattivato multitasking sfondo e percentuale batteria.
Niente da fare il redsnow disabilita il roaming dati disattivato.
Non so che fare…forse l’unica è provare il jailbreak con altri tool quando ce ne saranno :frowning: Non ho altre idee purtroppo :frowning:

e si mi sa di si.Ti faccio una domanda un po’ off topic: sai cosa cambia fare il jb con redsnow o con snowbreeze?E quel tool di cui tanto si parla geo…che uscirà in futuro? :confused1: