Problema di rete con Wind e iPhone 5

Mi aggrego alla discussione, io ho wind da sempre, la usavo su iPhone 4 e ricordo di aver problemi di ricezione, ritardi nei messaggi e problemi di connessione col firmware 5.0, ora ho sempre stesso numero e wind sull’iPhone 5 e noto che la ricezione è sulle 2-3 tacche, la connessione sembra normale ma in 3G consuma parecchia batteria, secondo me è come successo per il firmware 5.0 che ha avuto problemi con wind, per quanto riguarda surriscaldamenti con l’iPhone 5 mai avuti neanche un minimo

Salve a tutti! Sono una nuova iscritta, ho letto questa discussione e mi sono sentita chiamata in causa. Purtroppo da settembre ho problemi con il mio iphone 4, quelle “rogne” di cui stavate parlando da quando ho fatto il passaggio da vodafone a wind, prima navigavo senza problemi, mai un disagio, adesso con la wind (all inclusive da 9 euro al mese: 150sms, 150min di chiamate e internet illimitato) è un inferno: mi chiamano, la copertura rete risulta massima e dopo ore ricevo il messaggino: … Ti ho cercato alle… (come se il mio iphone non prendesse) infatti le persone che mi chiamano spesso mi scrivono “ti ho chiamato, ma eri irraggiungibile” …raramente riesco ad inviare messaggi con imessage, whatsapp è ingestibile…invio messaggi (copertura 3g attiva) e nulla, continua ad esserci il punto esclamativo, riprovo anche 10 15 volte per inviare un semplice messaggio…per quanto riguarda l’invio delle foto è quasi un terno al lotto…ricevo e non ricevo, a volte mi arrivano i messaggi molto dopo, provo ad utilizzare una qualsiasi applicazione e dopo un’attesa infinita leggo: impossibile connettersi ecc…idem per facebook e per l’utilizzo di safari, raramente riesco ad utilizzare tutto senza problemi, insomma la wind mi sta rendendo la vita impossibile da mesi, se non fosse per la bruttissima esperienza avuta in vodafone (per problemi tariffari non per altro) avrei subito fatto il passaggio, ma 9 euro al mese ritengo siano convenienti per cui vi chiedo, qualcuno di voi ha trovato una soluzione?Io ho chiamato la wind più volte, hanno verificato copertura massima nella mia zona e poi mi hanno detto che può essere l’iphone (da escludere dato che con vodafone non avevo problemi)…addirittura l’ultima volta che ho chiamato un operatore mi ha dato una spiegazione assurda riguardo i server intasati facendomi capire che è assurdo pretendere di avere una connessione veloce 24 ore su 24…ho fatto il ripristino, ho aggiornato a IOS 6 ma nulla è cambiato, ho cancellato le applicazioni e le ho scaricate di nuovo ma niente, io non so più cosa fare, tra 2 giorni dovrebbero riattivare la promozione mensile per cui se l’unica soluzione è cambiare operatore lo dovrò fare subito!Grazie in anticipo a chi mi risponderà :wink:

Io ho saputo che in centro a Milano fino a qualche settimana fa era praticamente impossibile usare Wind. Tantissima gente è passata a loro per offerte vantaggiose.
Le linee erano sempre intasate.
Ora però stanno pian piano risolvendo i problemi…ma come in ogni cosa ci vuole del tempo.

Io personalmente sono Wind dai primordi e mai un problema. Più precisamente ne ho avuti un paio ma stupidate. Sarò stato fortunato io.

Problema di rete con Wind e iPhone 5

Ho un iphone 4S con operatore Wind ed abbonamento all inclusive silver. Con ios 5 il telefono soffriva purtroppo di un frequente problema di errore di chiamata in quanto poteva capitare che la rete switchasse da edge a 3G e questo faceva collassare la conversazione. Con ios 6 il problema si è risolto… Ora possedendo anche un iphone 4 con operatore TIM (sim lavorativa) posso dire che le uniche differenze da me riscontrabili a favore di TIM sono un servizio 3G pressocchè costante e un consumo della batteria inferiore di un dieci/quindici per centro rispetto a Wind. Imessage funziona benissimo tant’è vero che i messaggi mandati col predetto arrivano contemporaneamente su tutti i terminali da me registrati al servizio (ipad compreso). Whatsapp soffre a volte di impuntamenti ma dipende dai loro server e non dalla rete, infatti nulla cambia se uso TIM o WIND. Abito ad Ancona ma viaggio moltissimo per lavoro e da nessuna parte ho trovato grossi problemi con WIND… In definitiva mi sento di dire che a fronte degli 800 sms e 800 min di chiamate al mese, a quel prezzo, mi sento di sacrificare tranquillamente un po di banda e di batteria…

facciamo attenzione…qui si parla di iphone 5 :wink:

Ragazzi, un paio d’ore fa, ho fatto la sostituzione della Sim… Problemi risolti…
Era uno stock difettoso… il chip infatti è completamente diverso dalla vecchia…
Se i mod vogliono, possono anche chiudere la discussione.
Ecco a voi le foto…
In alto, la sin nuova

magari la discussione potrà servire a qualcun altro in futuro :wink:

ottimo che hai risolto

Problema di rete con Wind e iPhone 5

Grazie capitano… :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Bella la tastiera del mac con i tasti neri…è originale?Dove l’hai presa?
Scusate ot.:smiley:

solo questo ot e basta eh :wink:

Certo che è originale…
E’ un MacBook Pro 2011 :slight_smile:
Chiuso OT

ne so qualcosa di problemi con wind…con il 4s tutto ok…il 5 la nano non la legge prorpio…mi dice richiesta attivazione con l’iphone già attivato… invece ora ho messo una vodafone per provare e il cell. va una bomba…ora sono indeciso…voglio tenermi wind perchè e più vantaggiosa in tutto e non so come fare…!! la vodafone ha offerte e tariffe più alte…

Problema di rete con Wind e iPhone 5

Se hai letto il topic,puoi tentare con un’ altra SIM Wind

Sent from my iPhone using Tapatalk

si farò così…dopodichè i genius dell Apple Store Campania mi aspettano…!!

Problema di rete con Wind e iPhone 5

:wink: okkkk

Comunque non postare in più discussioni…fai confusione…attieniti alla tua mi raccomando

Sent from my iPhone using Tapatalk

Buongiorno a Tutti
Anche io ho problemi con l’iphone 5, non gestice bene la rete 3G ed Edge, inoltre quando sto in posti dove il segnale è assente dopo non mi fà piu il riaggancio rete;
Adesso non sò cosa fare se cambiare Nano sim oppure recarmi all’apple store e cambiare telefono.
Io ho la Nano sim wind (colore bianco) uguale a quella foto che ha postato Capitano Ultimo, mi costa cambiare una sim Difettosa?? Aspetto una vostra risposta.
Cordiali Saluti Pasquale.

La soluzione piu’ rapida è cambiare prima sim… Cambiando telefono, magari becchi uno con qualche problema…

infatti volevo provare così, ma sinceramente dargli 10 euro per il cambio sim mi secca un pò…
tu hai pagato?? fammi sapere…

No, abbiamo contestato la sim… Non ho pagato nulla.

esprimiti meglio…cosa devo dirgli al centro wind??
grazie mille…