Problema di rete con Wind e iPhone 5

Ciao a tutti ragazzi… Allora, venerdi ho acquistato l’iPhone 5… ho acquistato anche una nano sim Wind da 64K…
Durante l’utilizzo ho notato il seguente problema… Gli sms non arrivano, molti si perdono… Cio’ accade quando si stacca la rete dati cellulare (praticamente non mi appare piu’ la E o 3G ma solo la scritta I Wind)… Anche provando a forzare la connessione (Stacco e riattivo la rete dati cellulare) la situazione non cambia… nè tantomeno con un riavvio o con l’inserimento della modalità aereo…
Ho provato già ad aggiornare a iOS 6.0.1 (Tramite OTA) e a ripristinare le impostazioni di rete… Niente da fare… La rete dati si attiva e disattiva quando gli pare… Specifico che al momento dell’attivazione, ho ripreso il backup del 4S (al momento montava iOS 6 quest’ultimo) … Che dite provo a ripristinare senza riprendere backup? O puo’ essere un problema di sim?

Ciao !!! Ti consiglio di ripristinare mettendo l iphone in DFU e inserire iOS 6.0.1 scaricato tramite iTunes oppure da iphoneitalia tramite questo link Apple rilascia iOS 6.0.1 per tutti gli utenti – link diretti. Risolti i problemi con il Wi-Fi su iPhone 5 - iPhone Italia Blog
Fammi sapere se risolverai il tutto !! :slight_smile:

Secondo me sembra più un problema di sim e di “dialogo” tra Wind e iPhone. Comunque purtroppo Wind da sempre qualche rogna con l’iPhone, proverei a farmi cambiare la sim oppure provarne un altra (sempre Wind) magari da qualche amico…

Che tipo di rogne ??? Io sto per comprare iPhone ed ho Wind come operatore.

O_O

Problema di rete con Wind e iPhone 5

Ho 4 iphone e ho sempre usato wind. Rogne non ne ho mai avute. Comunque ho notato che abilitando il 3G rimane la rete attiva, anche quando passa in edge. Staccandolo e’ come se staccassi proprio la rete. Non appare nulla, ne 3G ne Edge

io avevo il tuo stesso problema, con wind il mio iphone 5 era inutilizzabile!!! Allora ho deciso di passare a TIM e adesso va una bomba :wink: … te lo dico per esperienza personale,cambia operatore e risolvi tutti i problemi!

Anche io sempre avuto Wind dal 3GS passando per il 4.
Anche ora col 5 nessun problema.
Disattivando 3G mi compare EDGE o il pallino a seconda della zona.
Zero problemi. Ho ripristinato da iCloud ma senza le impostazioni del telefono.
Solo rubrica, calendario, foto e note.

Sarà per questo che non ho nessun problema?

Non posso cambiare operatore, purtroppo…

Dopo provo a ripristinare e configurare come nuovo…speriamo bene… Intanto stamattina ho attivato la sim tim in dotazione con l’iPhone, cosi’ vediamo un po’ di capire qual’è il problema…

“Rogne”. Termine ammetto un pò generico ma che nel mio intento era per sintetizzare cosa tantissimi utenti Wind con iPhone hanno: consumi elevati, 3G molto altalenante, alcune app quali wtahsapp che funzionano a intermittenza, iMessage che non si attiva, ecc…
Non dico che capiti a tutti però per cosa leggo in rete e per cosa vedo con gli amici che hanno iPhone & Wind francamente “rogne” mi sembra la parola più adatta… :slight_smile:

Ragazzi, ho ripristinato senza riprendere backup, e ora sembra funzionare tutto…speriamo bene

Ottimo!!! Soluzione che purtroppo per qualcuno non è stata sufficiente, buon per te. :slight_smile:

piccoli problemi ma tanti vantaggi :slight_smile: uno su tutti hotspot incluso!

Falso allarme, non funziona… Sempre la solita storia…
Ho inserito la sim tim, per verificare un eventuale problema al mio iphone, e funziona alla perfezione…

non è un problema del tuo iphone capitano.
Il problema è l’operatore, infatti non sei l’unico che riscontra i difetti con la sim WIND.
Hai fatto il possibile, ora ti consiglio di cambiare operatore :wink:

Non posso klara… qui tutti hanno wind, e i 4000 sms al mese sono fondamentali per me…
Anche l’anno scorso con il 4S, problemi identici… dopo un paio di mesi si è stabilizzata la situazione, e dopo aver fatto una microsim nuova (inizialmente l’avevo tagliata io)

ehm…Klara sono io :lol:

anche io ho wind e non posso cambiare operatore per lo stesso identico motivo tuo

opss , scusa, c’ho pure le allucinazioni ora… è che ho visto solo l’avatar e mi so sbagliato…
Chiedo scusa anche a marco…
Chiuso O.T. :slight_smile:

Ma i problemi vi si presentano in 3g ? Io tengo in 2g quando non uso internet e non riscontro problemi con Wind.

Sia in 3G che senza, la rete dati si attiva e disattiva a proprio piacimento (Scritta E 3G appare e scompare)…
Quando scompare non ricevo piu sms (normali non sms via internet).
Wind dice che la piena compatibilità tra prodotti Apple e la loro azienda non potra’ mai esserci, quindi per ora è cosi…
Insomma hanno fatto capire che se ti piace la minestra, la mangi senno buttala pure…