Problema di rete con Wind e iPhone 5

Ciao a tutti! anche io ho wind e ho riscontrato un problema diverso:
invio 1 sms e me ne addebita 2,3 o anche 4 dipende dalle volte. Ho chiamato il 155 e mi han detto che può essere un problema dell’Iphone e che dovrei provare ad inserire la sim in un altro cellulare per verificare se anche lì si verifica lo stesso problema (se si verifica non mi han dato cmq soluzione!)…ma la nano sim non la posso inserire in un altro cellulare!! e non voglio dover comprare l’adattatore!! del costo degli sms mi interessa relativamente poichè ne ho 300 al mese inclusi nell’offerta ma vorrei cmq che il conteggio fosse effettivo…
A qualcun altro si è verificato lo stesso problema? La ragazza del 155 è stata vaga ed evasiva (in pratica non lo ritengono un loro problema e la cosa mi sembra assurda!!)

Io lo sto testando solo da ieri sera e quindi necessito di maggiore tempo…però posso dirti che sino ad ora non ho riscontrato questo bug. Se tengo iphone forzato sul 2g con dati disattivi lui rimane impostato così !!!

Non ho perso chiamate o sms.

Vedrò nel futuro se ci sono sorprese negative.

iPhone comprato giorno 16/11 alle ore 16.30, nano sim Wind attivata alle ore 18.30 del medesimo giorno, il televono funziona a intermittenza… anzi fino alle ore 11.00 di giorno 17/11 avevo gà totalizzato uno score di 5 su 40 chiamate in ingresso/uscita riuscite e in corrispondenza dei momenti in cui veniva segnalato l’ “ERRORE DI CHIAMATA” mi era anche impossibile sia ricevere e/o inviare messaggi tradizionali che connettermi a internet o utilizzare app di messaggistica et simili. Chiamato il centro assistenza mi rispondono che la nano sim su un altro telefono funziona loro non si prendono responsabilità. Passato quindi da un centro vendita Wind mi è stata sostituita la SIM gratuitamente per guasto e dopo quasi 6 ore di corretto funzionamento il problema si è ripresentato. Sottolineo che non importa che si trovi in 3G o in E o che sia o meno attiva una connessione Wireless, il telefono improvvisamente si isola nonostante continui ad avere una normale ricezione.

La prova che mi è stato detto di fare dal call center mi risulta in ogni caso difficile visto che la nano sim si trova solo su iPhone 5 e che al momento non ho un adattatore a portata di mano ma, viste le molte segnalazioni di questo tipo sembra oramai ovvio che, come per l’uscità di ogni iPhone dal 4 in poi, la Wind si ritrovi in difficoltà con la gestione del modulo 3G del melafonino ma ovviamente non ammetteranno mai una tale carenza. Ora di comprare un telefono da 700/1000 euro e doverlo tenere forzatamente in 2G con i dati spenti ritengo sia una cosa folle e assolutamente inutile. Un amico che lo ha preso in abbonamento con 3ITA non ha alcun problema e men che meno trovo segnalazione di problemi con altri operatori.

Martedì prossimo sarò all’Apple store per verificare che non si tratti di uni sfortunato caso di hardware difettoso (a proposito: sapete se mi toccherà un telefono rigenerato dopo nenache 48h dalla richiesta di assistenza?) ma ho il netto sentore che anche dopo un eventuale cambio sarà tutto come prima. Ciò che mi chiedo quindi è: come facciamo a faler valere il nostro diritto di fruizione del servizio? come costringere wind a risolvere in tempi brevi un problema che interecca migliaia di utenti? E’ vero che la convenienza i qualcosa si deve pagare ma non a questi livelli! Accetto un internet poco più lento ma non un cellulare muto per la maggior parte del tempo che sta acceso!!!

Da aggiungere anche quella “sensazione” di batteria che scende molto velocemente cosa probabilmente legata a questi errori di rete per il fatto che il cellulare si sforzi di allinearsi continuamente non riuscendoci nella buona parte dei casi.

Spero qualcuno abbia notizie utili e fresche dal reparto tecnico di Wind, che fra l’altro si sono rifiutati di passarmi direttamente, o da altre fonti attendibili su come risolvere questa vera e propria piaga. Ed evitiamo i commenti cambia operatore perchè sono ovvi, scontati, ma qui si tratta anche di una questione di principio, di correttezza. Ovvio che se avessero il coraggio di dirmi in faccia “ci vorranno 1-2 mesi per risolvere il problema” che passerei ad altro operatore ma a quali costi? Sono uno studente, non ho carte di credito, la vodafone offre un piano dati irrisorio (500mb) in abbinata alla tariffa base verso tutti, la tim una tariffa abbstanza conveniente ma che comunque costosa quasi il doppio.

Saluti

Lavori in una compagnia diversa da wind? :slight_smile:
Semplicemente tante chiacchiere…e spiego il perché :slight_smile:
Da possessore di iphone da anni e di Wind pure, mai un problema da te detto. Ed ho pure un telefono aziendale (guarda caso sempre un iphone) con Vodafone.

La batteria scende con Wind leggermente di più. Si ok ma nulla da gridare allo scandalo. Qualche punto di differenza a fine giornata…tutto qui.
Questa prova l’ho fatta visto che avevo letto di questi “problemi”.

Per il problema della ricezione da te detto, mai visto…ho 4 amici e ragazza, con iphone e Wind. Nemmeno loro mi han mai detto nulla.

Quindi sicuramente andrei per esclusione cambiando telefono (fatti dare un muletto da un amico) e comprando un adattatore.
Se il problema si risolve è il telefono…altrimenti è la sim.
Se fosse il primo, avendo meno di 14 gg te lo cambieranno con uno nuovo.
Se fosse la seconda, probabilmente dove hai fatto le prove, c’è qualche problema di rete.
Hai provato a vedere se questo problema si ripresenta in altri posti?

PS:ho avuto una sola volta il problema degli sms che non arrivavano a destinazione. Contattato il 155 e richiesto un reset. Tutto tornato nella normalità.

Problema di rete con Wind e iPhone 5

Fijix,evita espressioni non consone al pubblico. Edita il post grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

Scusate nell’ira ho messo un figurativo di troppo! :smiley:

Perdonami se ti faccio subito notare che ho appunto scritto di non venire a dirmi di cambiare operatore poichè non è nelle mie intenzioni. Quindi le tue insinuazioni sono infondate oltrechè poco inerenti. Vorrei inoltre aggiungere che le mie non sono tante chiacchere poichè da studente di telecomunicazioni ritengo ben possibile che un errore di rete si possa verificare con un cellulare in particolare e con altri no, specie nel caso di apple che come noto adotta spetto soluzioni diverse dalla concorrenza e ciò porta aziende un pò più piccole a difficoltà evidenti nel gestire delle eccezioni.

Come altresì specificato, martedi sarò alla Apple per sostituire il telefono. Se una volta uscito da li continuerà a dare errori sarò costretto a cambiare compagnia altrimenti sarò l’uomo più felice del pianeta con una tariffa che con soli 9 euro contro i 16 della concorrente al momento più vicina mi offre di più e senza limitazioni di minutaggio settimanale quindi mi scuserai di nuovo se ritengo il tuo messaggio ancora una volta poco inerente. Il fatto che molti non abbiano problemi non è una prova sufficente visto che altrettanti sul web si lamentano (e io pretendo solo che, in caso la colpa non sia del cellulare, mi sia garantito il servizio per cui pago… STOP!)

Anche io stesso vostro problema, scusate l’ot ma se ripristino come nuovo iPhone, come faccio cn la rubrica, i messaggi etc?
Rettifico, a me la E compare, ma avverto che la wind non ci va una bomba con sto iPhone 5!Eppure col 4 non avevo problemi :frowning:

A me funziona abbastanza bene, sia se disattivo o attivo 3G, collegamento ad internet sempre funzionante. Ad eccezione di qualche sporadico errore chiamata, e qualche volta quando chiamo, a me non squilla mentre il suo telefono squilla regolarmente. Per il resto tutt’ok. A 9 euro a mese mi sembra più che decente il servizio.

E quando ti avrei scritto di cambiare operatore? Va beh.

Comqunque le uniche cose da fare te le ho scritte e purtroppo non perché lo dico io, sono di provare a cambiare iphone e se dovesse continuare, rivolgerti a Wind.
Perché se tu sei uno dei pochi ad avere problemi, probabilmente è la zona in cui sei, ad avere poca copertura o esser mal gestita.

Infatti credo che sia un problema di zona.
Io ho dovuto cambiare SIM al l’ipad, perché wind era lenta. Intendiamoci, si navigava bene, ma guai a fare qualsiasi streaming incluso youtube.
Praticamente avevo meno di 300kpbs anche in 3G.
Questo dipende dal fatto che wind deve potenzare le reti cellulari.
Intanto nel mio vecchio telefono il segnale era ottimo.
Adesso vediamo tra qualche giorno l’iPhone.

Io ho messo la nano sim in altri cell (Motorola v3, v3XX, Samsung i5500 e Nokia E71) e funziona tutto alla perfezione…
Dall’iphone 4 in poi, i primi mesi son stati sempre un’odissea… problemi su problemi con wind…
Spero si risolvano al piu presto…
Anche un’operatrice wind mi ha confermato la non piena compatibilità tra wind e Apple…

Almeno non sono pazzo! Comunque confermo che sembri essere un problema di rete poichè oggi una giornata intera di perfetto funzionamento quindi forse stan cominciando a correggere il tiro.

Ho wind da quasi 8 anni quindi la mia zona so essere ben servita non è questione di potenza del segnale ma di come è gestito lo stesso.

Idem… Se non fosse per i 4000 sms al mese e per il fatto che qui quasi tutti hanno wind, avrei già lasciato da un pezzo…speriamo bene comunque…
L’anno scorso con il 4S un mese ho penato…

Hai ragione, ricordo anche io che all’inizio con l’iPhone 4 era terribile il segnale e la batteria non durava nulla, poi come per magia, cambiò tutto all’improvviso! Speriamo che sarà così anche con il 5!

Già… è inaccettabile avere un telefono da quasi 900€ e non poter fare le cose basilari quali chiamate ed sms

Io sarò fortunato ma ad oggi non ho notato problemi di sorta con wind. Aggancio 3g velocissimo e stabilità della connessione con zero chiamate perse.

Spero continui così.

Se avevi la promozione a 9 euro dal prossimo mese pagherai 25 euro

Cosa ha detto l’operatrice è purtroppo vero, Wind non ha mai stretto accordi con Apple quindi i problemi attualmente ci sono e restano; solo pochi “fortunati” non hanno problematiche con questo gestore.
Naturalmente si spera nel futuro anche se personalmente non ci farei troppo affidamento.

Ragazzi io sono in una situazione a dir poco raccapricciante, in pratica il mio telefono è inutilizzabile! A casa non mi si connette al router e in 3G non ci siamo neanche lontanamente, una tacca quasi in tutta la casa e quindi niente connessione! Eppure wind col 4 non mi ha mai dato problemi, tranne che i primi giorni! Non perdo chiamate, solo un pò di difficoltà con iMessage, ma mi pare normale visti i problemi di connessione eppure abito in centro e il segnale tranne che sull’iPhone 5 è perfetto! Cosa dovrei fare secondo voi? Non ho parole… :crying:

fa un ripristino delle impostazioni di rete intanto ( impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete)