Problema di connessione tra Vodafone Station e Apple Tv

Salve a tutti, ho un problema che da un anno ormai mi perseguita: ho una Vodafone Station (prima versione) che stranamente non permette la connessione dell’Apple TV, tanto che dalla schermata di quest’ultima, gia selezionando la mia rete di casa da errore -3906 prima e dopo aver inserito la password WPA. Quello che non mi spiego (e che non si sono spiegati ne il servizio clienti telefonico Vodafone ne il tecnico del negozio autorizzato Apple dove avevo acquistato l’Apple TV che è venuto personalmente nel mio domicilio) è che gli altri dispostivi di casa (vari computer e PS3, tra l’altro quest’ultima disposta ACCANTO alla Apple TV) si connettono tranquillamente senza problemi di sorta. Io personalmente ho gia provato a cambiare canale WiFi della Vodafone Station, riconfigurarla da zero, ma nulla. Ho valutato anche il fattore interferenze (boh) ma spostando la Apple Tv su un altro lato della casa il problema persiste. Altra cosa da considerare è che il problema non è nella Apple TV ma nella mia rete di casa perchè portandola in negozio o comunque collegandola ad un’altra rete funziona perfettamente e comunque nei primi giorni di acquisto la Apple Tv si è connessa tranquillamente, mentre ora con la STESSA IDENTICA configurazione non più. E quindi oramai non so più dove sbattere la testa e non mi rimane che sperare nel vostro aiuto…

Domanda, con il cavo di rete funziona?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con il cavo ethernet purtroppo non ho avuto modo di provare, in sala la presa telefonica è lontana dall’Apple TV :frowning:

Riuscissi a fare questa prova sarebbe interessante.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Magari provo ad acquistarne uno da 5/10 metri. Intanto nessuna idea? Qualche opzione che mi sfugge sulla Vodafone Station? Mi sembra di averle provate decisate tutte dall’estate scorsa…

personalmente l’unica ipotesi che mi viene è il discorso dei canali ma da quello che leggo è una prova che hai già fatto oppure qualche configurazione strana di firewall o altro.
Queste son le uniche supposizioni che mi vengono.

Si, mi sembra di averle spulciate decisamente tutte. Ma ti ripeto, forse c’è qualcosa che mi sfugge… Sei pratico del menù della Vodafone Station? O conosci qualcuno qua nel forum che lo è?

no purtroppo (o per fortuna :slight_smile: ) io uso un router Linksys che è abbastanza malleabile.

Anch’io avrei altri router da utilizzare, ma purtroppo la Vodafone ammette solo l’omonima Station per l’ADSL e il telefono…

altra cosa che mi viene in mente sono i vari aggiornamenti fw sia del router che della AT e nulla più mi spiace.
Aspettiamo magari qualche utente del forum che ha questa tua configurazione.

SIIII! Con l’ethernet funziona:w00t: Ora aggiorno… Poi che faccio, stacco l’ethernet e riprovo con il WiFi?


New Edit: Apple TV aggiornata. Con il WiFi purtroppo continua a non funzionare, solito errore -3906.

L’apple TV si collega ad altre reti wifi? Quanto è distante dal modem ?

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Si, ripeto che si collega ad altre reti WiFi tranne che a quella di casa. La Vodafone Station è nella stanza accanto.

EDIT:
Qualche parere?

gli up (messaggi consecutivi) sono concessi ogni 3 giorni :wink:

Occhio agli up, unisco i messaggi.

Prova a cambiare canale Wi-Fi alla Vodafone station, dato che allora a questo punto secondo me non è un problema di Apple TV :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Il problema non è sicuramente della Apple TV, questo è chiaro. Ho già scritto che cambiare il canale WiFi non serve a nulla purtroppo (è tutto riportato nel primo post). :crying:

Prova ad avvicinare Apple TV e Vodafone Station… Hai verificato anche su quest’ultima la disponibilità di aggiornamenti? :slight_smile:
Se hai impostato la rete protetta da password, io proverei a rimuovere la chiave di rete (lasciando la wifi libera) e a connettere l’apple TV :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)

Non ho modo di avvicinarle, il cavo ethernet l’ho acquistato anche per questo. Ho anche provato più volte a rimuovere la chiave di rete, ma nulla. Ora vedo se riesco ad aggiornare la Vodafone Station…

Prova in questo modo allora :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.0)