Problema di connessione tra Vodafone Station e Apple Tv

Ho letto in giro che la Vodafone Station si aggiorna in automatico. E’ vero? Se no, come si fa? Grazie

Per disperazione sono passato alla Vodafone Station 2, ma il problema persiste ancora…

A distanza di quasi un altro anno, l’Apple Tv mi da ancora l’errore 3906… Qualche nuova idea, nel frattempo?

a. comprare un router da agganciare alla Vodafone Station
b. comprare deu powerline per connettere Vodafone Station ed AppleTV a distanza usando però una connessione ethernet :slight_smile:

Unica verità: butta via la Vodafone Station cambia operatore. Chissà perché io con adsl Telecom, modem ethernet netgear DM111p e Apple time capsule non ho un problema… Veh

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

Ehm asd foxy, missà che devi editare qualcosa :smiley:

mi era scappato, grazie AakusS.

@Foxy… fallo il prima possibile.

faccio io… ma cosi non ci siamo Foxy

Era scritto con ironia… :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone6 con Tåpatålk

L’ironia, quando denigratoria (seppur fatto apposta e in tono scherzoso-goliardico) non è mai un bene :slight_smile: che poi si oltrepassano molte volte i limiti ed è un attimo finire in flame :wink: tutto qua.
Grazie

Ho provato tempo fa, e’ risultato inutile.

Cosa sono e come funzionano, se posso chiederti?

Grazie

Si tratta di dispositivi di rete che trasmettono il segnale ethernet tramite la rete elettrica. Si connette un cavo ethernet dal modem/router al powerline che si collega ad una presa elettrica da una parte della casa , ed in un’altra parte della casa si collega l’altro powerline e con un cavo si collega quest’ultimo powerline ad Apple TV.
Ti consiglio di ordinare da Amazon dato che, oltre lo sconto, hai 14gg di tempo per eseguire il reso, nel caso in cui il dispositivo non soddisfi le tue necessità :slight_smile:

Il più venduto di questo genere di dispositivi su Amazon è il TP-LINK TL-PA411 KIT Powerline AV500, che costa 26,63€ (ad oggi) ed include tutto il kit composto dai 2 diversi powerline da collocare in casa… Magari cercando su internet trovi anche qualche semplice video-guida o qualche guida scritta più specifica dato che ho cercato di essere riassuntivo, ed anche sul sito del produttore stesso troverai informazioni utili :wink:

Ma figurati… ci mancherebbe… lo sapete voi dello staff che sono rispettoso e che mai mi permetterei di fare zizzania… su! comunque sia, oggi il computer mica l’ho acceso…e se avete visto la notifica di Tapatalk,… me la salutate? io non l’ho manco vista… :open_mouth: altrimenti avrei corretto (ma mi ridacchiavo troppo della storpiatura voluta che avevo scritto… se correggevo in PeppaFone era accettabile? hihihihi)

Altresì, se potessi clonarmi andrei a fare il comico in TV.

Molto gentile, grazie per l’idea e per la spiegazione. Spero rappresentino la soluzione definitiva.
Su Amazon ho trovato anche questi, sono migliori o peggiori di quelli che mi hai consigliato tu?

rimosso per link esterno

ciao,come da regolamento,i link esterni sono vietati
puoi allegare un immagine esemplificativa

Ciao, ho visto i modelli da te citati (D-Link DHP-309AV e Netgear XAVB5221-100PES). D-Link come marchi sono molto simili (anche nel nome asd), per cui la scelta di uno dei due apparecchi è indifferente. Per quanto riguarda Netgear, la cosa é soggettiva. Io avevo modem e router TP-Link, ma passando a Netgear mi sono trovato meglio come applicazioni e pannello di controllo, oltre che ad una community più fitta. Mi sono rivolto al TP-Link solo perché quello più acquistato, ma comunque tutti i dispositivi da te citati sono validi e svolgono le medesime funzioni, io per il marchio andrei di Netgear :slight_smile:
Volendo dalla Netgear stessa c’è il XWNB5201 che oltre alla funzione powerline crea una Wi-Fi sul powerline finale, molto comodo se ti interessa creare un’ulteriore rete Wi-Fi se il modem é distante in modo da avere una copertura Wi-Fi maggiore (ed anche il prezzo sarà maggiore).

I powerline comunque sono un’alternativa al cavo ethernet di metri e metri… Se i dispositivi sono vicini da loro 2-3m allora ti basta un cavo ethernet diretto, ed inoltre i due powerline vanno connessi ad una stessa rete elettrica, per cui le due prese devono essere allacciate allo stesso contatore (sembra una cosa da niente, ma magari la Apple TV si trova al piano di sotto in cui c’è un altro contatore per la rete elettrica) :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Mi interesserebbe unicamente far connettere senza fili la Apple TV! Quest’ultima è separata dalla Vodafone Station 2 da un muro (sono in due stanze confinanti, nello stesso piano) pertanto mi sarebbe decisamente utile l’acquisto di questi powerline dato che, ripeto, la Apple Tv non vuole connettersi tramite rete WiFi! Avrei solo una domanda: questi powerline possono essere collegati anche a delle ciabatte o unicamente al muro?

Possono essere connessi anche a ciabatte che io sappia, basta che non siano connessi ad una rete elettrica differente ! :slight_smile:

Inviato dal mio iPad Air 2 utilizzando Tapatalk 4.1 beta

Grazie nuovamente, in settimana penso proprio di ordinarli. Oltre ad aggirare il problema pero’, mi piacerebbe comunque sapere perché questa Apple Tv non vuole connettersi alla semplice rete WiFi di casa mia!