Problema di blocco improvviso su iphone 4s 16GB

Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo perchè ho un problema con il mio nuovo iphone 4s, l ho comprato a metà dicembre 2012 nuovo e ha adesso 1 mese di vita e da un paio di settimane mi da qualche problema, mi spiego, ogni tanto quando lo utilizzo si blocca per qualche secondo e qualsiasi cosa schiacci non va poi riparte e magari per un pochettino va e poi risuccede lo stesso problema, poi un altro problema è che a volte quando lo sblocco rimane con l’illuminazione bassissima e per farlo tornare normale c’è da bloccarlo e sbloccarlo di nuovo, volevo chiedervi come posso fare per risolvere questi problemi?? È nuovo e visto che devo farci un bel po di tempo non voglio convivere con questi piccoli ma fastidiosi problemi…aspetto risposte vi ringrazio in anticipo ciao a tutti :slight_smile:

Problema di blocco improvviso su iphone 4s 16GB

Hai provato con un ripristino in DFU mode tramite iTunes?
Potrebbe trattarsi di un problema software

Problema di blocco improvviso su iphone 4s 16GB

No non ho provato, non mi ricordo bene come si fa mi potreste spiegare?

E’ molto probabile un problema software oppure qualche app che non si chiude bene e lascia dei servizi aperti (probabile che consumi anche più batteria rispetto alla norma) quindi un ripristino senza riprendere il backup è l’unica cosa che farei per iniziare… segui il consiglio di Billie. Ciao.

Problema di blocco improvviso su iphone 4s 16GB

Un problema che ho constatato oltre a quelli è con what’s up, l ho comprata regolarmente da app store, sul mio iphone 4 non dava problemi mentre su questo 4s li da, in pratica mi resta il badge di messaggi da leggere quando io magari li ho gia letti o li sto leggendo…potrebbe essere what’s up installato male che da problemi? Pero meglio fare un bel ripristino in dfu come mi è stato suggerito e non riprendere nessun backup?? Comunque si consuma piu del normale anche la batteria

Puoi provare anche a chiudere whats’app (non solo in background ma proprio chiusa), eliminarla dall’iPhone e poi reinstallarla; è sempre un tentativo che costa pochi minuti…

Problema di blocco improvviso su iphone 4s 16GB

Provo cosi prima di fare il ripristino in dfu non si sa mai…

Problema di blocco improvviso su iphone 4s 16GB

Il ripristino in DFU non crea comunque danni

no lo so, ma poi visto che non recupero il backup dovrei prima copiare tutte le foto che ho nel mio mac poi fare il ripristino e riscaricarle da facebook nel rullino foto (perchè a me le cartelle non piacciono, preferisco le foto tutte nel rullino) se non c’è un modo per ovviare a questo prima di fare un ripristino faccio tutti i tentavi del caso :wink: altro problema che mi sono dimenticato di segnalare nel primo post, quando voglio disinstallare un app ci mette terribilmente una vita prima che esca la scritta rimuovi clicco sulla X per cancellarla e si impalla anche 1 minuto poi esce l’avviso e la rimuovo, mi sono ricordato adesso perchè mi è appena successo con what’s up ma non è la prima volta che succede…

Problema di blocco improvviso su iphone 4s 16GB

Stai confermando ciò che ti sto consigliando già da diversi post :slight_smile:

Devi ripristinare in DFU mode se vuoi risolvere

ripristinare in dfu senza recuperare backup?? quindi ripristinandolo come nuovo dispositivo??

Problema di blocco improvviso su iphone 4s 16GB

Prima ripristina in DFU e riprendi il backup,testalo e se non dovessi risolvere ripristina ancora in DFU mode e non riprendere il backup

Se non dovesse funzionare mi sembra ovvio che il problema sta nel backup

ok perfetto, quindi adesso faccio il ripristino in dfu e recupero il backup e vedo un po come va se proprio non va lo faccio come nuovo dispositivo, sai visto che l’aggiornamento a iOS 6.0.1 da iOS 5.0 che era pre-installato su iphone 4s all’acquisto l’ho fatto tutto tramite wi-fi e non itunes quindi si è scaricato l’aggiornamento intero che è 700 mb di roba tramite wi-fi, oltretutto in più giorni perché quando uscivo ovviamente si fermava il download può essere anche quella la causa???

Problema di blocco improvviso su iphone 4s 16GB

No,non e’ quello il problema pero’ e’ sempre consigliato un ripristino ad un fw successivo tramite iTunes
In questo modo,si inserisce il fw pulito e sicuramente funzionante al 100%

ok allora speriamo che funzioni ripristinando il backup e sia solo un problema di firmwere, ripristinando il backup ci saranno le foto e tutto al loro posto giusto?

Problema di blocco improvviso su iphone 4s 16GB

Esatto
Le app e i contenuti multimediali dovrai pero’ sincronizzarle tramite iTunes prima del ripristino,per poi riprenderle dopo

Leggi qui :

ok, grazie mille, nel caso ho qualche problema mi faccio risentire, per il momento vi ringrazio per la disponibilità e tempestività nelle risposte :wink:

ora sta trasferendo gli acquisti poi procederò con il backup, un ultimissima cosa come faccio a fare il ripristino in dfu mode?

Problema di blocco improvviso su iphone 4s 16GB

grazie mille ancora vi informerò :wink:

Problema di blocco improvviso su iphone 4s 16GB

Prego :wink: