Problema da utonto con sblocco iphone

Ciao a tutti,
mi scuso in anticipo per la domanda banallissima che sto per porvi :

ho un iphone nuovo (8gB) appena comprato negli usa, i commessi mi han detto che ha un firmware 1.4 (anche se nn so come verificarlo!)
all’interno dell’iphone è presente una sim di at&t e quando connetto l’iphone ad itunes mi vien chiesto di effettuare la registrazione della sim at&t (per cui nn vedo da itunes versione firmare etc etc :frowning:

veniamo alla domanda :

prima di usare ziphone per cercare di sbloccarlo, devo abilitare la sim at&t che è presente nell’iphone o posso direttamente mettere la mia sim (wind) e procedere all’esecuzione dello ziphone (do it all …o altre) ?

altra domanda : ho letto che si parla di bootloader (eventualmente da cambiare durante l’esecuzione di ziphone) e le sue varie versioni, come faccio a sapere che versione ho del botloader se il mio iphone è bloccato?(visto che nn ho attivato la sim at&t)

vi ringrazio tutti anticipatamente per il vostro supporto e susate le domande sono banali ma sono un pò confuso :frowning:

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

ciao, benvenuto.

quando sblocchi metti pure la sim italiana. il bootloader sarò 4.6 se hai firmware 1.1.4.
quindi se hai windows segui passo passo la guida che trovi in home page!

saluti

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

Ciao Nico,

intanto grazie mille per l’aiuto, ne approfitto per chiedere qualche ulteriore consiglio :

se eseguo l’operazione con un mac (visto che ho un mio amico in questi giorni che potrebbe prestarmelo) è una procedura preferibile a quella da fare con SO windows?
e poi… c’è un modo per sapere quale è esattamente la mia versione di Firmware e/o di BootLoader ? (prima di eseguire l’operazione con ziphone)

Ho questi dubbi perchè nn so se eseguendo il dowgrade del BooTloader tramite Ziphone c’è qualche controndicazione nel caso in cui questo nn fosse la versione 4.6.

Mi spiace rompere con queste domande banali :frowning: ma vorrei sapere se questa procedura è funzionante e/o reversibile, poichè la stessa procedura dovrei applicarla all’iphone del mio capo (uguale al mio) che come ben potete capire mi ucciderebbe nel caso nn funzionasse :slight_smile: e si sa che fare arrabbiare il capo non è il massimo :slight_smile:

Davvero grazie infinite per il tuo/vostro aiuto e soprattutto per la vosta pazienza.

P.s.:non riesco a trovare nella home il 3d con la procedura di sblocco per la versione 1.4 :frowning: sorry :frowning:

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

ciao Nico, finalmente è arrivato anche il mio iphne e sono allo stesso punto.
non so se inserire subito la sim wind o sbloccare con at&t.
non so quale versione di firm ha il mio iphone…l’ho comprato su applestore il 27 febbraio…il giorno dopo dell’arrivo della nuova 1.1.4
non so se è prerferibile MacOs (io ho il Tiger) rispetto a vista…ho più dimestichezza con xp/vista, ma anche con il mac me la cavo.
ti prego rispondi al più presto!!!
Grazie mille!

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

[quote=sda]Ciao Nico,

intanto grazie mille per l’aiuto, ne approfitto per chiedere qualche ulteriore consiglio :

se eseguo l’operazione con un mac (visto che ho un mio amico in questi giorni che potrebbe prestarmelo) è una procedura preferibile a quella da fare con SO windows?
e poi… c’è un modo per sapere quale è esattamente la mia versione di Firmware e/o di BootLoader ? (prima di eseguire l’operazione con ziphone)

Ho questi dubbi perchè nn so se eseguendo il dowgrade del BooTloader tramite Ziphone c’è qualche controndicazione nel caso in cui questo nn fosse la versione 4.6.

Mi spiace rompere con queste domande banali :frowning: ma vorrei sapere se questa procedura è funzionante e/o reversibile, poichè la stessa procedura dovrei applicarla all’iphone del mio capo (uguale al mio) che come ben potete capire mi ucciderebbe nel caso nn funzionasse :slight_smile: e si sa che fare arrabbiare il capo non è il massimo :slight_smile:

Davvero grazie infinite per il tuo/vostro aiuto e soprattutto per la vosta pazienza.

P.s.:non riesco a trovare nella home il 3d con la procedura di sblocco per la versione 1.4 :frowning: sorry :([/quote]

si, la procedura su mac è preferibile. se pui farlo, falla da mac. si c’è un modo, dovresti guardare la settimana di produzione sul seriale, però non sono aggiornato sulla cosa e non so darti i dati precisi. comunque poco cambia: se ripristini a 1.1.4 avrai una 1.1.4 in ogni caso, quindi vai tranquillo. il bootloader è sicuramente 4.6.

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

[quote=chinito]ciao Nico, finalmente è arrivato anche il mio iphne e sono allo stesso punto.
non so se inserire subito la sim wind o sbloccare con at&t.
non so quale versione di firm ha il mio iphone…l’ho comprato su applestore il 27 febbraio…il giorno dopo dell’arrivo della nuova 1.1.4
non so se è prerferibile MacOs (io ho il Tiger) rispetto a vista…ho più dimestichezza con xp/vista, ma anche con il mac me la cavo.
ti prego rispondi al più presto!!!
Grazie mille![/quote]
per la sim metti quella italiana, l’ho scritto anche sopra!
27 febbraio sarà al 99% un 1.1.3.
si, meglio mac os!

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

ok Nico…procedo e poi ti faccio sapere!!!

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

Fatto!!!
tutto ok, tranne un problema, che non so se sia un problema…e scusatemi il gioco di parole:
vado in istaller per installare BSD subsistem e open SSH ma il download ad un certo punto, circa il 75% si blocca e appare il seguente messaggio:
“package download failed!”
Secondo voi, luminari dell’Iphone, è o non è un problema? oppure può essere solo questione di rete wifi o web in sovraccarico?
Grazie;)

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

Grazie mille Nico!
adesso provo a far tutto con il mac del mio amico, devo però disturbarti ancora :frowning: perchè nn trovo la procedura passo passo per lo sbocco dell’iphone 1.1.4 nel forum. mi posteresti il link alla discussione?

Grazie ancora infinite per il supporto.

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

home page!!!

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

:slight_smile: ok ok trovata :stuck_out_tongue: scusate e grazie ancora infinite!!

adesso nn resta che fare una prova :slight_smile:

incrociamo le dita…

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

Iphone Sbloccato…ma :

  1. nn scarica BSD (errore di download)
  2. non trova simport
  3. ma soprattutto…iTunes mi dice che la mia versione firmware ora è 1.1.3 e mi chiede di riaggionarlo :\

che fare?? :expressionless:

Se eseguo l’update da itunes non vado incontro a casini?
Come mi devo comportare? lascio tutto così com’è?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità .

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

[quote=sda]Iphone Sbloccato…ma :

  1. nn scarica BSD (errore di download)
  2. non trova simport
  3. ma soprattutto…iTunes mi dice che la mia versione firmware ora è 1.1.3 e mi chiede di riaggionarlo :\

che fare?? :expressionless:

Se eseguo l’update da itunes non vado incontro a casini?
Come mi devo comportare? lascio tutto così com’è?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità .[/quote]

  1. proprio oggi è stata pubblicata la guida sul nostro sito su come risolvere tale errore
  2. aggiorna le source ed aggiungi la COmmunity Source
  3. hai per caso isntallato il fix di compatibilità delle applicazioni? Se si allora è normale che itunes ti veda una 1.1.3 (ma in realta hai la 1.1.4) se invece non hai isntallato nulla ti consiglio ri fare un bel ripristino e di ripetere la procedura di ziphone evitando l’unlock

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

  1. ok
  2. ok
    3 ) non ho eseguito la procedura di unlock ( o meglio nn so cosa sia :slight_smile: nè credo di aver installato alcun fix, ho semplicemente eseguito il “do it all” con ziphone su un mac (che adesso nn ho più, quindi dovrei fare la procedura da windows). …se continui a consigliarmi un ripristino …mi dici come si fa? nel senso…aggiorno il firmware con itunes e poi uso ancora ziphone? o esiste una procedura che mi permette di ripristinare la 1.1.4 non con itunes per poi riutilizzare ziphone (tramite pc stavolta).
    Il fatto che l’eventuale ripristino lo farei con PC e nn con MAC potrebbe dar grane?

Grazie in aticipo per la tua disponibilità.

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

[quote=sda]1) ok
2) ok
3 ) non ho eseguito la procedura di unlock ( o meglio nn so cosa sia :slight_smile: nè credo di aver installato alcun fix, ho semplicemente eseguito il “do it all” con ziphone su un mac (che adesso nn ho più, quindi dovrei fare la procedura da windows). …se continui a consigliarmi un ripristino …mi dici come si fa? nel senso…aggiorno il firmware con itunes e poi uso ancora ziphone? o esiste una procedura che mi permette di ripristinare la 1.1.4 non con itunes per poi riutilizzare ziphone (tramite pc stavolta).
Il fatto che l’eventuale ripristino lo farei con PC e nn con MAC potrebbe dar grane?

Grazie in aticipo per la tua disponibilità.[/quote]

l’unlock è quello che ti sblocca la parte telefonica. Per cui se hai fatto DO IT ALL è gia sbloccata, per questo invece di premere DO IT ALL premi il tasto subito sotto che fa tutto il resto tranne l’unlock. Stavolta invece di fare aggiorna clicca semplicemente su ripristina e itunes fara il resto. Poi apri ziphone (con windows o mac è indifferente) e clicchi il bottone che ti ho detto.

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

ma in questo modo il telefono funzionerà ugualmente anche con una scheda non AT&T ?
nel senso…senza l’unlock (viste le sue funzioni) nn avrò il tel bloccato?

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

[quote=sda]ma in questo modo il telefono funzionerà ugualmente anche con una scheda non AT&T ?
nel senso…senza l’unlock (viste le sue funzioni) nn avrò il tel bloccato?[/quote]

se tu mi dici che hai gia fatto DO IT ALL allora l’unlock è stato gia fatto, per cui non necesita di essere rifatto…vai tranquillo!!! :wink:

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

Giuseppe ho seguito alla lettera il ripristino ora ziphone nn trova più l’iphnoe nonostante itunes lo vede (con la scheda AT&T)
Se metto la scheda wind mi dice di inserire il pin ma il telefono rimane bloccato

in ogni caso ziphone 2.5c nn trova il telefono
i log dell’applicazione si fermano su : Searching Iphnoe :frowning:

Aiutatemi :frowning:

ho rieseguito l’update a 1.1.4 del firmware ma ziphone nn trova il dispositivo nonostante venga visto su itunes :expressionless:

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

e se eseguissi un ripristino del firmware 1.1.3? dite che potrebbe andare ?

in origine era 1.1.4 dopo lo sblocco è passato ad 1.1.3 (secondo itunes) , io ho eseguito il ripristino della versione 1.1.4 …

ragazzi sono disperatissimo…please help :expressionless:

Re: Problema da utonto con sblocco iphone

[quote=sda]Giuseppe ho seguito alla lettera il ripristino ora ziphone nn trova più l’iphnoe nonostante itunes lo vede (con la scheda AT&T)
Se metto la scheda wind mi dice di inserire il pin ma il telefono rimane bloccato

in ogni caso ziphone 2.5c nn trova il telefono
i log dell’applicazione si fermano su : Searching Iphnoe :frowning:

Aiutatemi :frowning:

ho rieseguito l’update a 1.1.4 del firmware ma ziphone nn trova il dispositivo nonostante venga visto su itunes :|[/quote]

La scheda aveva il pin??? Dovevi toglierlo prima di fare tutto…cmq riavvia tutto (pc e iphone) apri ziphone, chiudi itunes, collega l’iphone e vedi cosa succede. E’ davvero strano eprche ad oggi ziphone non ha mai fatto cilecca e ha salvato anche iphone che non si accendevao piu!!!