Problema connessione iPhone 5 con alice wi-fi gate 2 plus

Salve, sono l’unico che ha problemi con suddetto ROUTER?

Non sempre, ma spesso ultimamente ho problemi di connessione, nonostante la ricezione sia al massimo con 3 tacche, poi in realtà la connessione è lenta se non assente; le pagine non caricano, whatsapp non si connette, e neanche riavviando a volte il problema si risolve.

Non riesco a capire dove possa essere il problema, le attuali impostazioni sono:

Indirizzo IP: 192.168.1.49
Maschera sottorete: 255.255.255.0
Router: 192.168.1.1
DNS: 192.168.1.1
Domini di ricerca: homenet.telecomitalia.it
Proxy HTTP NO

Consigli su come risolvere il problema?

Problema connessione iPhone 5 con alice wi-fi gate 2 plus

È il mio stesso modem, io ho iPhone4.
Ogni tanto succede pure a me ed ho scoperto che è il modem e non colpa del telefono.
Spegni e riaccendi il modem e tutto riprende a funzionare.
Ciao :slight_smile:

Sent from my iPad2 using Tapatalk

Mi sembra strano perché con 2 portatili collegati, un fisso e 2 smartphone android mai un problema. Quindi diciamo che comunque la colpa è del telefono :rolleyes:

ho provato a riavviarlo qualche volta, ma non mi sembra ci siano stati dei risultati. Magari riprovo appena mi ricapita

Con quel router si può settare la prenotazione degli indirizzi?

Non lo so :frowning:

io ho lo stesso router e non ho problemi ( tranne se prende una tacca), fai una cose vai su http://192.168.1.1/ e vedi che impostazioni hai su wifi io uso: Modalità di cifratura: WPA-PSK TKIP-AES 256-bit, in caso prova a cambiarla come la mia e se non funziona vai su canale e premi cerca canale

Problema connessione iPhone 5 con alice wi-fi gate 2 plus

Potrà sembrare strano ma sono 2 giorni che non riesco a rimanere connesso decentemente in wifi (stesso modem/router Alice ) tant’è che a volte mi trovo costretto a navigare in 3G anche in casa! Prima è sempre stato perfetto…ora proprio non capisco!

Problema connessione iPhone 5 con alice wi-fi gate 2 plus

Mi accodo anche io a questo problema … Il wireless in casa con il medesimo modem e iphone 5 va a sgoccioli … Connessione terribile … Ho fatto due ripristini di rete e riavvi del cellulare ma niente… Provo a smanettare con il firmaware del modem come suggerito sopra e vi faccio sapere … Nel frattempo prego per il nuovo ios!!!

Sarebbe da provare l iphone 5 6.1 beta 3 e vedere se il problema persiste.

Problema connessione iPhone 5 con alice wi-fi gate 2 plus

La cosa incomprensibile e’ che fino a pochi gg fa il problema non c’era…

nessuno con questo problema , gli si è risolto aggiornando alla 6.1 beta 3?

Problema connessione iPhone 5 con alice wi-fi gate 2 plus

Oggi inspiegabilmente funziona a meraviglia … Non sono intervenuto su niente… Rimango convinto che ios per iphone5 sia decisamente da migliorare…

Mi sono accorta anch’io che oggi si è collegato automaticamente da una stanza in cui fino a ieri non riusciva proprio a collegarsi

Scusa,visto che possiedi anche tu un iphone 5 vorrei chiederti se hai riscontrato un problema durante una chiamata in un posto affollato… Io non riesco a sentire la voce Dell’altro utente o comunque si sente, ma nn si capisce proprio niente

Problema connessione iPhone 5 con alice wi-fi gate 2 plus

Ciao ! No per ora non ho riscontrato questo tipo di problema.

problema ormai conosciuto…L’iphone 5 e alcuni canali del modem alice non vanno proprio d’accordo!! Io ho risolto semplicemente mettendo come canale 1 (che sia sempre questo,e dunque non automatico) e come protezione WPA-PSK TKIP-AES 256 bit … Tutto cio lo puoi impostare dal 192.168.1.1 sezione wifi…
Ovviamente se spegni il modem per oltre 15/20 minuti perdi il canale “fisso” e si va a mettere su automatico dandoti quindi molto fastidio,per rimettere a posto la situazione rimetti canale 1

Anche il avevo lo stesso problema del lumaca-fi… Ma dopo 1 mese e mezzo circa è sparito da solo…! La cosa buona comunque è che i telefoni non sono difettosi, siamo positivi!!

Io ho il modem Alice…ci sono stati collegati iPod touch 1 gen, iphone 3G/3GS/2 4s/5 un Mac,Apple TV più altre cose e non ho mai avuto problemi di connessione…

Ieri ho risolto inserendo IP statico nelle impostazioni dell’iPhone e lasciando vuoto lo spazio “Domini di ricerca” che invece in automatico si imposta su homenet.telecomitalia.it

Salve ragazzi, anch’io ho qualche problema con la connessione wifi.
Innanzitutto, quando il telefono va in standby perde il wifi. Ma il problema più fastidioso è che perde la connessione continuamente, a volte non trova proprio la rete, altre ancora invece la trova ma non ci si connette comunque.
Non so che fare, anche se penso sia un problema dovuto al router di Alice.