problema connessione internet con vodafone

Si beh ovvio, intendevo che cmq non è solo safari che da quel messaggio di errore del server, come mi sembra abbia detto qualcuno sopra, ma anche le altre applicazioni, cmq non è tanto il fatto delle applicazioni/connessione, ma di come nel firmware 2.2 sia diminuita a mio parere la ricezione!
Cavolo in casa mia non avevo mai visto il telefono perdere la rete ,mostrandomi quel messaggino dove selezionare l’operatore…avendo messo il fw 2.2 dopo qualche giorno mi è apparso quel messaggino…poi magari potrebbe essere anche un coincidenza con dei problemi legati alla vodafone…xò boh…appunto chiedevo se c’è qualcuno in questa discussione ad avere ancora il 2.1

Ciau
_Ace

gia dovremo fare un controllo incrociato con chi ad oggi possiede il firm 2.1 e vedere se incorre negli stessi “problemi”…però mi sembra strano che tu abbia meno segnale dato che dovrebbero aver aumentato la banda del 3g con il 2.2…

dalla mia esperienza di banda 3g,con il 2.1 in casa mia nn prendeva praticamente mai,oppure saltava sempre;ora invece prende in quasi tutta la casa ed è molto più stabile…ma è solo l’esperienza mia…

ora intendo con il 2.2,nn avevo specificato scusate!

confermo anke io il fatto che il problema è comparso subito dopo l’upgrade al 2.2… prima mai successo… è da sotto natale che ha iniziato…

qualcuno vociferava anke che dipendesse dal fatto che vodafone in quel periodo ha venduto un fottio di quello skifo di vodafone station che saturano la rete…

boh però anke io inizo a rompermi i cosiddetti… anke io ho push per la mail e non è possibile che ogni tanto devo andare a controllate se è connesso per davvero o per finta…

cmq il dubbio rimane… firmware o saturazione rete?

lo so che il detto ‘mal comune mezzo gaudio’ è un po’ triste… ma mi solleva pensare che non solo io ho questo problema…

leggevo che qualcuno ha resettato le impostazione di rete… chi lo ha fatto ha visto miglioramenti?

ciao a tutti

e se si resettano le impostazioni di rete… vanno poi reimpostate manualmente? o resetta e si reimposta da solo?
non ho voglia di mettermi a trafficare con impostazioni punti di accesso… messaggi configuranti etc…

Ragazzi mi associo anche io per lo stesso problema, è da un più di un mese ormai che vado avanti a fare lo switch manuale della rete x potermi connettere e oggi addirittura mi risulta impossibile connettermi in 3g…

Uffa anche a me da problemi! Spesso non naviga, e devo disattivare e riattivare il 3g… poi funziona, almeno la maggior parte delle volte.
Poi sta sera è connesso, pieno campo (il ripetitore è a 150m da casa) e naviga lentissimo, ci vogliono 2 minuti prima che comincia a comparire qualche scritta nella home di app store :S
Anche x me è colpa delle vodafone station! La vodafone ha venduto troppi di quelle baracche che intasano la rete (basta pensare alla gente che le usa come una normale linea di casa, e mette i pc a scaricare si emule, torrent etc etc…) senza prima aggiornare un po la sua rete, x poter fornire + banda…
La sera poi è un orario dove sono intasate le linee di telecom, figuriamoci quelle di vodafone…
Inoltre adesso ho pure problemi cn il wifi, e quindi non posso neppure utilizzare quello quando sono a casa… :frowning:
speriamo che sta cosa si risolva!!!

Anke io oggi un incubo… connessione 3g quasi inaccessibile… continue disconnessioni… questa è la riprova che dipende dalla saturazione della rete… di domenica e nei giorni di festa la gente sta tutta a casa attaccata a quelle cavolo di station e zeppa la rete… nei giorni feriali, pur presentandosi lo stesso, il problema è meno marcato…

ma prima di offrire un servizio, non sarebbe il caso di capire se si hanno i mezzi per offrirlo?
come i primi anni della christmas card… tutti ad attivarla e poi durante le feste ad arrivare a destinazione era un messaggio su 3… e anke ora a volte è una lotteria…
io la vodafone proprio non la capisco…

il bello è che neanke si può protestare perchè loro ti dicono che è tutto a posto, non ammetteranno mai che stanno cercando di far passare un asino nella cruna di un ago…

oltretutto oggi a causa di questa cosa mi si è pure impallato app store… avevo 5 applicazioni che andavano aggiornate… faccio partire il download , crolla tutto e si impalla… viene fuori messaggio che dice che a causa di un errore non è possibile recuperare le impostazioni di download e che per rimettere a posto il tutto devo ricollegare l’iphone a itunes… MAH

se resetti impostazioni di rete fa tutto da solo in meno di un minuto…

ok… quindi resetto le impostazioni e semplicemente si riconfigura. senza che poi devo starlo a riattaccare a itunes e fargli riconoscere di novo la sim?
ma vorrei sapere… chi lo ha fatto, ha visto miglioramenti in merito a questo problema?

a me nn si connetteva proprio e mi ha risolto il problema,e in generale mi fa molto meno spesso il fatto di dover mettere e togliere aereo…passo solo da gprs a 3g e si connette subito…

mi raccomando,ripristino delle impostazioni di rete…nn altri ripristini

fatto… ma non è cambiato nulla… stamattina addirittura ad alcuni siti si connetteva, ad altri no… e l’app di facebbok ci metteva secoli a caricare la lista amici… solo dopo aver spento e riacceso il cell è tornato normale…
mah… speriamo che vodafone si dia da fare…

a me il problema lo da a giorni alterni, ma appena metto e tolgo modalità aereo mi si connette veloce come al solito, non ho nessun problema in performance. Solo che se lo metto in standby per un pò capita che mi da 3G ma in realtà funziona solo la fonia (almeno quella)… Un mio collega sta usando TIm per questo motivo, e prima aveva vodafone con lo stesso probl. COn TIm gli si connette sempre, quindi è vodafone, non L’iphone come qualche operatrice vodafone mi ha suggerito al telefono. Ho fatto presente la cosa 2 volte, ma mi dicono che è impossibile, che è il mio tel., di rivolgermi ad un centro assistenza, ance se faccio presente che abbiamo 2 iphone in casa e lo da su entrambi . Non è un gran problema, l’importante è che funziona comunque, push non lo uso, consuma solo la batteria, però vorrei non dover smanettare con modalità aereo ogni volta che mi si presenta sto problema… voi avete chiamato?

Ragazzi avete novità sul problema 3G ?
Vodafone ha risolto qualcosa ?
Io continuo ad avere la connessione che va e che viene…

venerdì mi torna l’iphone dall’assistenza, devo dire velocissimi nella riparazione! appena ce l’ho riprovo a vedere come va il 3g e vi informo :wink:

Anche io stesso problema…!!! Mi ha contattato un operatore Vodafone dicendomi che avevano riscontrato nella mia sim questo problema (si sono svegliati)…dopo un reset della sim niente da fare, il problema persiste!!! Allora mi ha disattivato le promo che avevo per la navigazione e mi ha attivato la Voda Pack, ma il problema cè ancora…Lunedi mi farà sapere!!!
Comunque visto che ho letto ora la discussione, ho provato anche io a disattivare il 3G e successivamente mi funzionava la connessione; una volta riattivato, basta!!! Nada de nada!!!

Ciao ragazzi,
è da circa 1 settimana che come voi ogni volta che accendo l’iphone devo attivare\disattivare la modalità “in aereo” per far funzionare la connessione 3g\gprs…
qualcuno ha risolto?
iphone 3g 8gb con ultima versione fw, abbonamento vodafone pack mensile su abbonamento
ciaooo