problema connessione internet con vodafone

ok grazie mille!! Comunque teniamoci in contatto qui per ogni novità! A me è solo da ieri che non riesco a collegarmi alla connessione 3G!! Mentre viaggiavo da Bologna a Roma!!! Ora chiamo e devono risolvere questo problema in breve periodo dandoci anche un risarcimento essendo abbonati flat!!!

niente, nemmeno attivando e disattivando la modalità aereo riesco a connettermi con la connessione 3G… ad esempio vado su apple store e mi compare il messaggio “impossibile connettersi a iTunes Store”!!! Riesco a collegarmi a internet solo se trovo una connessione Wfii!!!

allora è un problema diverso… chiama il servizio clienti e senti che ti dicono… ti controllano la sim, l’apn, ecc… magari hai qualche impostazione errata

mi stano resettando la sim… domani si vedrà… speriamo!

@maxius
resettare…?hai provato prima a fare il ripristino impostazioni rete?anche a me era successo qualche giorno fa…e si è risolto subito…

il problema è uguale…prova a togliere e rimettere il 3g daa impostazioni rete

Sono nella stessa seccante situazione; è da natale che devo resettare la connessione con la modalità aereo.
Tutto questo è davvero fastidioso.
Se non risolvono penso che farò portabilità.

eh…problemoni eh…che fatica ogni volta clikkare modalità aereo…uff:cursing:

scherzo scherzo…non te la prendere ma non ho reistito…:P:D

non me la prendo ma avendo la mail push, se non risolvono è tolto lo scopo…

ah cavoli non sapevo del push…allora posso capire … in effetti vod e i gestori del 3g potrebbero darsi una mossa…

ho appena chiamato perché il problema saltuariamente mi si presenta ancora ma come al solito non ne sapevano nulla, e mi continuavano a ripetere che il problema è del telefono, nonstante affermavo che si presentava lo stesso problema su iPhone di persone che conosco, sempre con vodafone… Boh, dice che per loro la rete umts non ha problemi… Voi avete novità?

vodafone non sa nulla, mi hanno detto di tutto senza nemmeno sapere cosa stessero dicendo… cmq penso di avere una soluzione, no potevo perdere :wink: Provate con ripristino impostazioni di rete e per tutti, forse, questo problema si dovrebbe risolvere!!!

quoto,come avevo scritto in qualche post precedente risolve nell’immediato se nn si connette proprio e nel lungo periodo il fatto che sei debba sempre fare on/off su modalità aereo…

si certo ma il probelma sio risolve parzialmente…xke dopo un po se la rete è intasata si ripresenta…

Anche io ho lo stesso problema, vodafone pack attivato, sms ricevuto ma quando provo a collegarmi mi dice che safari non può aprire la pagina perchè non c’è connessione ad internet. Adesso guardavo il display, mi è sparito il segnale dell’ umts (3G)

devo dire che sono due giorni che non mi si manifesta più il problema…

probabilmente non avrei dovuto dirlo :rolleyes:

ma secondo me nn è un problema di rete intasata…perchè a me lo fa spesso poco dopo che spengo il wifi…

si che è di rete…dato che hai clienti tim…non accade mai…

Ciao ragazzi, anche a me stesso problema e se ci fate caso, nel momento in cui vi dice cosi, non funziona nessuna applicazione che utilizzi la connessione.
Io questa cosa l’avevo notata da pochi giorni dopo aver aggiornato al 2.2…cominciando a darmi il messaggino “Disconnessione rete” e poi a darmi appunto quel problema…

Tra tutti voi che avete segnalato il problema qui, c’è qualcuno che ha il ancora il 2.1?..cosi almeno eliminiamo la mia ipotesi!

Ciaoo
_Ace

ma è normale , se il disposiztivo non rileva alcuna rete o connessione di conseguenza non farà partire nessuna applicazione che utilizza la rete…e cmq per dovere di cronaca :stuck_out_tongue: quando compare il messaggio nessuna connessione di rete se per esempio entro nel meteo…il meteo va…ma dopo alcuni secondi mi dice “aggionramento fallito” mancando appunto la connessione…per cui credo non sia un bug di sistema iphone…ripeto…credo…