problema connessione internet con vodafone

da un po di tempo capita che quando apri Safari mi dice che nn è connesso a internet, e x risolvere basta che attivo il 3g( o disattivo quando questo è attivo).
le impostazioni nn le ho cambiate, è un problema dell’operatore?

capita anche a me,prima in gprs safari,anche se lento,funzionava.Ora anche a me a volte mi dice che nn è connesso…strano…

da un p’ di tempo che da’ qst problema credo che sia dovuto ad un problema di congestione di rete 3G

no scusa forse mi sono spiegato male…quando sono in 3g,e compare in alto a sinistra(vicino al gestore),si connette.Quando invece disattivo il 3g,e mi compare il pallino azzurro,da un po’ di tempo a questa parte nn si connette nulla,mail mappe o safari…quindi nn credo sia x una congestione della linea 3g…

Il pallino in teoria indica il segnale GPRS quindi se provi a navigare sfruttando questa modalità ma non funziona… credo che sia per un problema di quel tipo di rete, magari non c’è copertura… hai provato a cambiare luogo e a spegnare e riaccendere il cell… giusto per controllare che non si sia incartato qualche processo! :slight_smile:

Ciao a tutti, sono giunto qui cercando info su questo problema…anche io da quaqlche giorno ho lo stesso problema. Io risolvo abilitando e dsabilitando la modalità ‘uso in aereo’. Mi fa piacere, nella sfiga, a non essere l’unico ad avere questo problema.
In partica in safari esce fuori il messaggio:’'impossibile…perchè non connesso ad internet".

esatto! uguale identico… solo che io x ovviare al problema disattivo/attivo il 3g…

aspettiamo qualche giorno…magari è un problema loro…

ragazzi nn mi si connette più neanche in 3g!!!safari mail e mappe(come anche le altre app)mi dicono che nn sono connesso ad internet;ho già spento e acceso iphone,ho messo e tolto modal aereo.
Io ho vodafone…ho chiamato stamattina il 190,ma per loro ho tutti i parametri a posto,forse ci sono dei lavori sulla linea,ma mi sembra molto strano,anche perchè mi accade in tutta Torino,sia sud sia nord…e i ripetitori sono diversi.Avete anche voi il problema?
Iphone senza internet è come…è come…nn lo so,un calesse!

ciao ragazzi.
sono giunto in questo post cercando su google…
stesso identico problema x me… disattivo\attivo modalita in aereo e va tutto liscio…
ho Vodafone…
comunichiamo la cosa ad apple?

ma Apple non c’entraaaaaaaaaaaaaaaa…è un problema di rete!!!vodafoneeeeeee

ah si? come fai a dirlo? dobbiamo sotterrare Vodafone di telefonate?

oggettivamente non ho dati tecnici per poter dire è colpa della vodafone al 100% però deduco che se fosse un problema del tel si presenterebbe regolarmente…fin da quando viene attivata la “pack” invece il problema è sorto a quasi la totalità di iphonisti durante il periodo natalizio ovvero quando la rete 3g era intasata…

mi hai convinto… vado e chiamo e li sculaccio

ho appena telefonato… mi hanno detto che per la mia zona (Genova) ci sono problemi di copertura 3g e ci stanno lavorando per sistemarla…
voi avete provato a telefonare?

p.s. prima di impazzire come ho fatto io,chiamate il 190 e i tasti da premere per parlare con l’operatore sono 6-8-2

combinazione dei tasti 6-8-1- :slight_smile: in diverse zone d’italia vi sono problemi del £g con la rete vodafone

ah… l’1 finale mi diceva “per parlare con l’operatore per christmas card, infinity, ecc” invece per “altri prodotti” premere 2…
cmq sono diversi giorni che ho sti problemi… speriamo risolvano in fretta

miticooooooo!!!:cool:

aiuto

Scusate se mi intrometto, ma ho un problema… Ho un iphone 3g 16 GB e da ieri non riesco più a collegarmi alla connessione 3G pur comparendo il simbolo!! Qualcuno potrebbe aiutarmi per favore? Grazie
MAX

stesso problema di tutti… la vodafone non sa fare il suo lavoro e non da un 3G decente…
per risolvere nell’immediato metti in modalità “aereo” e subito dopo di nuovo in normale… così ricerca le reti e si sblocca…
cmq ti consiglio di chiamare il 190, premere i tasti 6-8-2 x parlare con l’operatore e segnalare la cosa…
se segnialiamo in tanti magari si danno una mossa…
io pensavo anche di chiedere un risarcimento… magari un mese di internet gratis…