Problema con WiFi (non quello della velocità)

Ciao ragazzi! Ho un piccolo problema con la mia WiFi… Praticamente mi connetto con il mio iPhone 5 alla WiFi mettendo la password e va tutto bene, ma se blocco l’iPhone e dopo un minuto lo accendo, non rientra più automaticamente in WiFi ma devo rimettere la password!! Questo non accade ne con il mio 3G ne con il 4 della mia fidanzata… Come posso risolvere? Ho provato a ripristinare ma nulla!!

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Fatto, ma non cambia il titolo…

Con il mio precedente ricondizionato iPhone 4 mi succedeva ma l ho cambiato xk avevo altri problemi

Quindi che mi consigliate di fare? Io l’ho preso al day one!

Hai già fatto un ripristino impostazioni di rete?

Non credo che sia il dispositivo, quanto IOS 6

Chiama la Apple e chiedi informazioni sul fatto

Sisi già fatto ma nulla!

Qualcuno sa darmi il numero? :stuck_out_tongue:

Numero verde Apple: 800 554533
Assistenza Apple: 199 120800

Salire di due post e leggere la firma di Marco4690? asd asd

Chiedo scusa, non avevo visto…
Comunque su iPhone 4 con iOS 6 non succede… I due firmware possono essere diversi?

a me lo faceva con la wifi del lavoro… in pratica la collegavo ma dopo un po si scollegava e mi richiedeva la password.
Ho risolto così:
impostazioni - wifi - altro - inserisci il nome della tua rete (quello a cui ti connettevi prima).
sicurezza - wpa2
password - (inserisci la pass del tuo wifi)
adesso accedi.

Stasera provo! Ora sono a lavoro… Speriamo che funzioni così non devo sbattermi per cambiarlo, visto che altri problemi non ne ho riscontrati!

So che serve a poco ciò che scrivo ora qui ma con iOS6 io sul 4 non ho alcun problema di questo tipo e mi connetto a diverse reti WiFi senza che mi vanga mai chiesta la password ed i passaggio da 5.1.1 a 6 non ha richiesto alcuna modifica manuale. Quindi… è come al solito soggettivo, casuale, a fortuna… boh. Resta comunque un firmware parecchio instabile questo iOS6, speriamo davvero in un upgrade risolutivo considerato che problemi in WiFi ne leggo davvero tanti.

Se non ti funziona il metodo di Danimatte, prova ad impostare sul router una password con protezione WPA e non WPA2, avevo letto da qualche parte che certe volte ci sono dei router che con una WPA2 danno dei problemi se ci si va a collegare un iphone o iPad che sia. Prova e fammi sapere. Ma il problema te lo da solo con la tua wifi? Hai provato a vedere se il problema persiste anche con un’altra rete? Comunque non credo francamente che il problema sia il telefono.

Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao! Purtroppo non ho potuto ancora provare con una wifi diversa dalla mia… Se non dovesse funzionare il metodo di Danimatte proverò a seguire il tuo consiglio! Appena tornò a casa dal lavoro vi faccio sapere!

Non posso che quotare… É pure lento nel senso che Quando metti in standby é come se sparisse la connessione per poi riprendere quando x riattivi, tornando dal lavoro c’é un semaforo sempre rosso vicino a diversi centri abitati e qui di di regola smanetto iPhone… Con 5.1.1 mi vedeva 6 reti con 6.0 ne vede 2…sono tutte locked quindi no problem però c’é qualcosa che non funziona

Sent from my iPad using Tapatalk

Funziona!! Non mi continua più a richiedere la password! Anche se ho scoperto che forse sono anch’io affetto dal problema della velocità! A volte mi va lentissima! Usando speedtest mi da 0,50 mbps mentre altre volte va a 7mbps!! Ho controllato ed ho un chip Apple! Non so se è la mia ADSL che a volte va lenta o è un problema dell’iPhone :frowning:

Quale metodo ti ha funzionato, tanto per sapere

Sent from my iPad using Tapatalk

Il metodo di Danimatte.
Mentre per il “problema” che un po’ va normalmente e un po’ lenta cosa mi consigliate di fare?