problema con web.omnitel.it

Ti capisco, anche io sono cliente Vodafone da più di 10 anni ma ho seriamente pensato di cambiare operatore visti tutti gli addebiti ingiustificati che mi arrivavano, anche se sono stato sempre rimborsato, visto che erano gli stessi operatori del 190 i primi ad essere a conoscenza di questo problema. Comunque se la quasi totalità dei miei contatti non avesse Vodafone sarei sicuramente passato a 3 o wind.

Alla fine, dopo una prova fallita miseramente con una sim 3, sono passata a Tim. Ho persino una tariffa migliore e per il momento son contenta, soprattutto di aver mandato a *** i signori della Vodafone! :smiley:

Ciao a tutti . Non ho letto tutti i post di questa discussine spero di nn aver fatto un doppione.
Giorni fa ho mandato un mms con Vodafone-3 euri la settimana con iphone 3gs 4.0.1 jb-me.
Raramente mando mms quindi per la prima volta mi si manifesta il noto problema dell’ addebito dei 5 euro.
Telefonato al 190 mi risponde un’ operatore “preparato”, INCREDIBILE VERO?
Sembrava conoscere il problema, “Chiaramente” imputato ad APPLE.
Mi consiglia di aggiornare alla versione fw 4.0.2. e di accettare le modifiche operatore quando proposte in fase di aggiornamento F.W., ma cosa piu’ importante mi restituisce i 5 euri .

Per chi passa da un’ operatore all’ altro mi sento di dire … Cazzate!! Oggi avrete problemi con Vodafone domani con Tim , quasi sempre con la 3 :slight_smile:
Quindi mettetevi l’anima in pace so tutti ladroni !!!

Che i problemi ci siano e ci saranno con tutti è chiaro, l’importante è che il problema lo riconoscano. Tu sei stato fortunato e hai trovato un operatore informato ed onesto e ti ha restituito i tuoi soldi, io ho trovato ben 5 imbecilli
che 1- non sapevano nemmeno di cosa stavano parlando, 2- non hanno nemmeno ventilato la possibilità di rimborsarmi, 3- mi hanno trattato male, son stata cliente vodafone x più di 10 anni, e nel corso di questi anni ci sono stati altri problemi di addebiti ecc ma mi sono Sempre stati rimborsati senza tante storie. Perciò per te saranno cazzate, per me era l’unica cosa da fare :slight_smile:

We nn volevo offendere sia chiaro !!
Purtroppo lo so, incompetenti troppi ce ne sono , sia in voda che tim che 3 .
Prima di cambiare operatore ti consiglio di riprovare e di avvisare l’ operatore che opterai per tim. E se nn cerca lui di dissuaderti con qualche promozione (spesso lo fanno) , segnati il suo nome e numero di codice(te lo dicono appena rispondono) e digli hai intenzione di scrivere 2 righe alla Vodafone. Vedrai che si daranno una sveglia . Ho fatto cosi un’ anno fa e mi sono ritrovato una tariffa agevolata per 3 mesi :slight_smile:
Altrimenti prenditi veramente la briga di scrivere almeno ti togli la soddisfazione !!!
Vedrai che ti ricontattano presto e risolvono in qualche modo.
Giocano sul fatto che molti si arrendono, ma appena sentono puzza di abbandono si fanno in 4!

Figurati mica mi sono offesa! Ormai sono passata a Tim, la tariffa è migliore, pago 2€/sett x internet contro i 3 di voda (con connessione penosa tra l’altro) e con 1gb/mese contro i 500mb voda, e anche come voce e sms 8cent verso tutti è ottimo, e anche le ricariche omaggio per 1 anno. Io non vado a scrivere di qua e di la, questa storia per me è stata un bene, altrimenti per pigrizia avrei continuato a pagare di più x lo stesso, se non peggiore, servizio :slight_smile: Nel negozio dove sono stata a fare la portabilità dicevano che in 2 giorni avevano effettuato 83 passaggi a Tim… perciò forse non sono l’unica “delusa”

Lo sai che mi hai quasi convinto ?
Io ho gia una sim della tim ma essendo (diciamo cosi’) “aziendale” pago 0,001 cent verso i colleghi e 0,034 cent. verso tutti gli altri . Purtroppo pero’ nn mi danno la possibilità di una tariffa flat per la trasmissione dati ed a consumo la tariffa e’ davvero esagerata;-(. Per questo ho tenuto la vodafone per l’ iphone.
Ma dopo la tua rivelazione credo che effettuero’ questa migrazione al piu’ presto … diciamo domani:-)

Accidenti perché non mi fa mandare il messaggio se quoto? Uffa! Cmq Rydy son contenta di esserti stat di aiuto! Vai a vedere sul sito, c’è anche la promo da 4cent sia voce che sms verso tutti pagando 1 euro a settimana, con delle limitazioni ovvio. Fammi sapere!

No grazie, per il traffico voce ed sms come gia scritto, nn ho problemi , ma x la trasmissione dati ho praticamente gia deciso. Mi sei simpatica anche se TRENTINA :slight_smile:
P.S. Sono Di Bolzano :slight_smile:

E Vabbè non riceverò la percentuale da Tim ahahah. Chiedo scusa a tutti perché mi sa tanto che sono andata OT, portate pazienza…
Ciao bolzanino!

Accidenti !!
Meno male che ho letto bene sul sito TIM e poi mi sono informato presso un centro tim.
E’ vero si che esiste la tariffa di 8 cent al minuto verso tutti , ma anche che paghi 16 cent di scatto alla risposta !!
Ho deciso di tenermi Vodafone.
15 centesimi verso tutti a consumo (telefoni fissi compresi) SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA. “a consumo cioè se parlo 30 secondi sono 7,5 cent se parlo 15 sec 3,75 cent ecc ecc”
Se a qualcuno interessasse la tariffa si chiama Easy Day SPECIAL.
Per internet 3 euro la settimana 500mb (che nn sono mai riuscito a finire pur utilizzando saltuariamente l’ iphone come modem).
Lo sapevo che nn ci si puo’ fidare dei trentini hahahaha!!
SCHERZOOOO naturalmente!!! :wink:

Capirai! 16cent alla risposta! Ho visto genete rovinata eh! ahaahah comunque sia non è mica colpa mia se fai solo telefonate corte ahahah
Scherzo anch’io!

Salve a tutti
Sono un possessore da luglio di un samsumg wave, preso, senza pagarlo, con abbonamento a vodafone per 19 euro mensili per traffico internet per 2 anni, (escluso traffico telefonico, piano Stile libero.new.
L’ho usato per navigare fino alla prima fattura dal costo di oltre 70 euro…
Premetto che sono ingnorante in materia, io navigavo tranquillamente, sapendo che spendevo sempre 19 euro, adesso ho capito la differenza tra navigazione wap e navigazione web; Comunque ho chiamato il 190 e mi hanno "gentilmente " rimborsato il tutto, dicendomi di stare attento alle configurazione del cellulare e settare i parametri giusti
Da allora mi sono iscritto al sito della vodafone per monitore giornalmente il traffico e mi segno giorno ed ora di ogni connessione, e sono tutte a posto in quanto spuntato l’accesso da cellulare con mobile.vodafone.
it
Nonostante questo ogni 4/5 giorni partono delle connessioni web omnitel da costo di 5 euro, ma da dove e come??
Se vado su impostazioni-connettività-rete- connseessioni si presentano 3 opzioni
1 acc internet da cell apn mobile.vodavone.it
2 mms vodavone apn mms vodafone.it
3 internet apn web.omitel.it
queste 3 opzioni sono grigie, quindi inaccessibili per essere modificate, qualcuno puo’ dirmi come fare a modificare l’opzione 3 ed eliminare la connessione web?
leggendo in rete, alcuni usano la scheda di un altro gestore per modificare questi campi, io non ci sono riuscito! ho usato una tim-
altri dicono di collegarsi al sito unlockit e modificare l’apn, ma non ho capito bene come, anzi se qualcuno sa spiegarmi come fare e quali sono i passi da fare.
l’assistenza vodafone mi dice
_ dipende dal telefono. portarlo al centro assistenza samsumg
portarlo al centro assistenza vodafone- fatto, da mi dicono di chiamare il 190
_ dipende dal fatto che partono connessioni in automatico. ma da dove? e come’
ho visto che qualcuno ha risolto.
Insomma se qualcuno, per favore mi puo’ aiutare !
Grazie mille
Roberto

stesso problema che mi capita ogni settimana, quando ricevo mms da altre persone…oggi ho chiamato di nuovo e l’assistente di linea si è accorta di questo problema nel mio iphone (3gs 16gb 3.1.3)…mi ha consigliato intanto di spegnere il tethering (ed era già spento) poi di fare un ripristino del telefono e successivamente di fare “cancella contenuto e impostazioni”…stasera provo a farlo, anche se mi tocca aggiornare ai nuovi firmware

Ciao a tutti, vi ringrazio molto per questo vostro importante contributo, ma vi chiedo: se io seguo questa procedura (mannaggia alla vodafone che fa le cose di m****) poi mando e ricevo mms senza spendere i fatidici 5€ e ho la garanzia che l’iphone non si connette a internet?

Perché a me capitava che per i fatti suoi sto sciagurato prendesse l’iniziativa e mi scaricasse la mail. Io non voglio che faccia sta cosa, voglio che mandi e riceva mms e si connetta a internet SOLO SE lo voglio io, ossia se apro safari, mail o l’itunes store.

Se seguo la vostra guida quindi sono a posto? Grazie mille!

M.

Ciao a tutti!!
Io ho a quanto pare il vostro stesso problema, da più di tre mesi mi arrivano addebiti Vodafone da 5 euro x volta, a dir la verità sempre rimborsati finchè stamattina la tipa del 190 mi dici che me ne hanno fatti troppi, che il problema è di Apple e che non me ne faranno più!!
Ho letto delle vostre soluzioni ma io se vado in generali, rete non mi da i parametri da inserire…Scusate l’ignoranza qualcuno me lo sa spiegare come fare in maniera chiara??ormai ci sto uscendo pazza pago 3 euro tutte le settimane e in più anche i 5 euro non mi sembra giusto! grazie per l’aiuto

ho un problema se qlk mi può aiutare …
ho vodafone come operatore e per usare il 3G ho modificato il mio apn con apn changer
ho messo iphone.vodafone.it
una volta che accendo il 3G anche se non lo uso mi scala i soldi …
come mai ???
qualcuno mi può aiutare ??
GRZ

Grazie!! A chi ha avuto la splendida idea di sostituire la scheda vodafone con quella tim per far apparire i parametri!!

Peccato che non abbia nessuno con la tim:(
Vale la pena comprarne una, però…deve averci dei piani telefonici particolari?
Mi serve solo per far comparire gli apn…

la guida riguarda gli MMS…per non avere connessioni indesiderate devi togliere il “push” delle email che magari è impostatao che ti scarichi la posta ogni 10/15/20 etc minuti in modo autonomo …lo trovi nell’impostazioni delle mail

segui la guida due post più su, per far apparire i parametri devi inserire un altra scheda SIM che non sia Vodafone. poi con il menù aperto la togli e rimetti la sim vodafone…

io uso una sim che mi hanno regalato in omaggio con l’Iphone e non è attiva, ovvero non è intestata a nessuno, si connette perché è TIM ed a quanto pare basta per far apparire i parametri.

Spero di essere stato di aiuto

Ho letto tutto il Thread, io ho un problema un pochino diverso sicuramente meno grave ma che comunque non capisco.
Ho da pochi giorni cambiato tariffa da Zero Limits ON a Zero Limits Smart, dal giorno stesso in cui ho attivato la tariffa sono cominciati ad arrivarmi questi messaggi:

“Ti ricordiamo che la promozione Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto d’accesso web.omnitel.it”

Ora, la cosa strana è che non riesco a capire “il perchè” di questi messaggi, nel senso che non mi vengono inviati dopo una precisa azione.
Leggendo il Thread mi è parso di capire che questi messaggi venivano visualizzati generalmente dopo l’invio o la ricezione di un MMS, non è il mio caso.
La cosa positiva è che monitorando costantemente il mio credito dal sito della Vodafone, non risulta lo scalo del credito di 5 euro, e questa è la cosa più importante.
La cosa fastidiosa però è ricevere 3-4 messaggi al giorno (di cui uno alle 03:15 AM e uno alle 06:00 AM mentre stavo dormendo) senza capirne la reale causa.

Guardando il traffico dati l’indirizzo che compare è sempre iphone.vodafone.it, infatti il credito non mi viene scalato, quindi penso che le impostazione dell’APN siano corrette.
Non so cosa fare, secondo voi mi conviene cambiare l’APN manualmente utilizzando una scheda TIM e poi reinserendo quella Vodafone?
Dovrei risolvere il problema?
Da cosa potrebbe dipendere secondo voi?

Grazie anticipatamente per l’aiuto.