Salve a tutti, io ho un iphone 3gs new boot con il jb completo. Io ho un abbonamento settimanale con vodafone per l’iphone.omnitel.it, però è da un paio di giorni che mi arrivano dei messaggi con scritto che il mio abbonamento non comprende il web.omnitel.it e poi mi scalano 5 euro. Ho chiamato provando a ripristinare le impostazioni di rete. Ma non ne riesco a venire fuori. Mi date una mano? Grazie a tutti
Devi fare una promozione web non wap.
Altrimenti se hai un iPhone jailbroken puoi seguire questa guida: Guida: Navigare in Wap con firmware 3.0 e iPhone Jailbroken (Tim, Vodafone e Wind) - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G
Nono, io non voglio che mi vada in connessione web.omnitel e non ci vado neppure, solo che sembra lo faccia automaticamente e poi mi scalano i soldi. La vodafone dice che è un mio problema
Se non hai seguito quella guida non riesci a connetterti in wap, quindi l’iPhone sfrutta la connessione web e ti fa pagare.
è successo anche a me
devi disabilitare il thetering
a me hanno rimborsato
Si ma questa cosa me la fa da qualche giorno, non me lo ha mai fatto, io ho un abbonamento in 500mb in dowload alla settimana, che non consumerò mai in una settimana, e si connette al punto di accesso iphone.omnitel.it (mi ero spiegato male io all’inizio). Da un po’ mi arrivano sti messaggi qui e non riesco a capire il perché. Mi hanno detto di ripristinare il telefono può essere?
Il thetering l’ho già disabilitato
Hai disattivato il tethering come ti ha detto l’utente ciccetto ?
Si già disabilitato
Succede pure a me,mi arriva un addebito di 5 euro ad ogni connessione,tethering mai attivato,i vari operatori mi dicono che effettuo l’accesso da un altro punto che non è compreso nella promozione,cioè web.ominitel,non so come sia possibile questo visto che l’apn viene impostato automaticamente al momento dell’attivazione della promozione.
Anche a me mi hanno detto di : o portare il telefono in assistenza o ripristinarlo,il telefono ha poco più di 1 mese.
Oggi mi ha chiamato la vodafone e gli ho spiegato tutti i miei problemi e ho fatto notare che non sono l’unico,mi hanno risposto e che hanno risolto,cioè secondo loro il fatto è dovuto ad applicazzioni non scaricate dall’app store ma dal web,può essere vero?
Comunque mi hanno riaccreditato credo tutto e mi hanno offerto 3 mesi gratis anche di navigazione nel web,ma dopo i 3 mesi ?come risolvo la questione?Secondo voi con un ripristino ?
Ma no. Non ti fidare del servizio clienti di vodafone, non ci beccano mai.
Mi puoi dire che promozione internet hai, fw, jailbreak ?
Ho abbonamento vodafone più facile small e promozione da 10 euro al mese per 2 gb. fw 3.1.3 e jailbreak
anch’io ho avuto lo stesso problema, mi ha ciulato 5 euro il 27 maggio e 5 euro oggi (ho Mobile Internet 3 euro a settimana).
L’operatore di vodafone (devo dire molto gentile e disponibile) mi ha fatto mettere su off il servizio di localizazzione e mi ha detto di spegnere il tethering che tra l’altro era già spento in quanto non lo utilizzo mai.
Mi ha anche fatto impostare su “scarica manualmente” le mails.
Poi mi ha detto sinceramente che in realtà non sanno esattamente quale sia il problema effettivo, forse qualche applicazione strana, e che ultimamente molti utenti stanno riscontrando il problema lamentandosi con vodafone.
Mi ha rimborsato € 10 più € 2 in regalo, in totale € 12.
Vediamo se me lo rifarà di nuovo…mi auguro di no ma ho i miei dubbi
Dicono che non si connette al punto di accesso iphone.vodafone.it ma al punto web.omnitel.it non so come lo possa fare la configurazione è impostata da loro,mi sa che ci mangiano sù perchè se io pago 10 euro per una promozione internet,dovrebbe essere compreso tutto :mad:
Oggi sono stato in un centro vodafone,mi hanno consigliato di ripristinare il telefono dal telefono!
Che faccio ?
Provo ?:crying:
guarda Frisso
io non lo faccio il ripristino perchè prima voglio provare a vedere se succederà ancora.
E se accadrà ritelefonerò a vodafone e mi farò rimborsare nuovamente il tutto. Non esiste che io debba rifare il ripristino per questa cosa.
E’ un problema LORO perchè i soldi delle ricariche noi li diamo a LORO e quindi sono LORO che devono preoccuparsi su dove vanno a finire quei 5 euro ogni volta.
E’ un bug della vodafone e quindi è inutile che trovino scuse su applicazioni strane o quant’altro
Quando c’erano stati i famosi problemi con la Vodafone pack 2 anni fa, l’unico consiglio che mi dava il servizio clienti vodafone era quello di ripristinare il telefono. Nonostante i problemi fossero della rete e non dell’iPhone.
Fai pure il ripristino se vuoi, ma non risolverai niente in quanto non è un difetto del telefono
Quindi secondo te non c’è soluzione ?
O cambiare l’APN manualmente ?
Io cambierei manualmente l’apn