Problema con ripristino ad iOS 8 perché iTunes non riconosce

Salve
Sto cercando di ripristinare ad iOS 8 come dispositivo nuovo messo in dfu
Ho già scaricato il firmware dal blog… Quando vado a premere shift e ripristina per selezionare il firmware mi dice che è incompatibile quest ultimo
Come mai dato che ho scaricato quello coretto( iPhone 5s gsm)???

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk :smiley:

ciao,prova ad eseguire il download,mettendo in dfu e facendo trovare il sw ad itunes

Ciao. Ho fatto tutto questo perché a casa non dispongo di wifi
Ovvio che se faccio il ripristino normale facendo cercare e poi scaricare ad iTunes il sw funziona.
Mi chiedevo perché il firmware scaricato dal blog iPhoneitalia non è compatibile

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk :smiley:

perchè potrebbe non essere corretto
altre motivazioni non credo ci siano

Ok quindi è un problema del file caricato dal blog fondamentalmente?! Perché il download è stato eseguito da me correttamente senza intoppi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk :smiley:

presumo di si :wink:

No scusate un secondo,
ho capito che l’utente a casa non dispone di connessione wifi :blink:
Mi spiace ma senza connessione non potrai installare il nuovo iOS 8 come nessun atro aggiornamento visto che iTunes non riesce a verificare il ripristino con i server Apple.
In pratica la connessione serve anche se hai già scaricatoi prima il file ipsw :slight_smile:

ah è vero,io avevo pensato subito al sw.
ha ragione marco,serve la linea internet

Ciao a tutti grazie per l aiuto. Preciso che a casa non dispongo di rete wifi x scaricare il file di quasi 2 gb… ma durante il ripristino e quando selezionavo il file ipsw il pc era ovviamente collegato ad internet… so bene che i server apple devono convalidare la versione del os che installo… qui il problema é un altro. Itunes mi avvisa che il file che ho scaricato dal vostro blog (5s gsm) non è corretto! Spero di essere stato chiaro

A questo punto direi che il firmware non è compatibile con il tuo iPhone e quindi dovrai scaricare l’altra versione:)

Allora pongo una domanda diversa: x chi ha iPhone 5s italiano quale file deve scaricare dato che ne trovo 2 (gsm e global)?
E che differenza porta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk :smiley:

dipende dal modello di iphone…puoi controllarlo tramite itunes premendo 3 volte su “numero seriale”

DNPMNX… E poi continua

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk :smiley:

si ma devi cliccargli su 3 volte…per sapere se hai un 6,1 o un 6,2 :wink:

Tipo prodotto: iPhone 6.2
Così dice
Cosa significa?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk :smiley:

con quel codice, dovresti avere un global

Che differenze ci sono dal gsm?
Dato che L ho comprato dal negozio e cmq mai avuto problemi di rete o altro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk :smiley:

il global ha compatibilità con più reti :wink:

Addirittura… Non lo sapevo. Quindi se vado in qualche altro stato dell’unione europea funziona anche li?
Cmq… Tornando alla discussione principale… Dovrei scaricare dal blog quindi la versione 5s global?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk :smiley:

esatto,scarica quella visto che hai un 6,2

con precisione non conosco i dettagli delle reti compatibili,sul sito apple dovresti trovarli comunque :wink: