Problema con note vocali di Whatsapp e Telegram

Buonasera a tutti,
ho un problema con il mio iphone 13 pro, quando avvicino l’orecchio al sensore di prossimità (speaker alto) per ascoltare una nota vocale su whatsapp e telegram in modo privato, l’audio si sente ad alto volume e non c’è modo di abbassarlo (premessa: l’audio si sente come quando avvicinate il telefono all’orecchio e si sente in modo “privato”, ma non si abbassa il volume).
Ho fatto un test con un programma che ho sempre usato anche per vecchi iphone quando avevano problemi con sensori etc, ma non c’è nessuna cosa che non va.
Gli iphone dei miei amici non hanno questi problemi, cosa posso fare?

Ciao, ho notato la stessa cosa oggi al mio iphone…su whatsapp le note vocali nella capsula auricolare sono di un volume non modificabile…onestamente non so se dipenda dal telefono o sia un bug software…spero la seconda, perché ad esempio in chiamata funziona

secondo lei come potrei risolvere? da apple mi hanno detto che devono fare dovuti test del sensore, ma credo sia semplicemente qualche impostazione o software…

E’ strano però che agli altri iphone funzioni invece…sai se sono tutti aggiornati alla tua stessa versione? Hai la 16.1.1? Io non credo sia un problema hardware percHé in chiamata funziona.

nessuno qui può dirci se riscontra lo stesso problema?

Ho controllato dappertutto e non sembra esserci nessuna impostazione…tra l’altro durante una chiamata funziona, ma solo se non sei vicino all’orecchio: in quel caso il volume rimane lo stesso e non è modificabile, devi staccarti e allora puoi regolare il volume della capsula auricolare.

Esperienze di altri?

Continua qui