Problema con la creazione di un account per bambino (apple id)

Ciao a tutti, da giorni sto provando a creare per mia figlia minorenne un account, ho seguito la guida andando in “famiglia” aggiungi account e “crea un account per un bambino” inserisco nome e cognome, data di nascita e confermo di essere maggiorenne, a questo punto “errore di verifica” perchè non riesci a contattare il server, ho contattato anche Apple dicono un problema generale ma dopo giorni non si è ancora risolto, a qualcuno è capitato ?
P.s. ho provato anche a rimuovere la carta come metodo di pagamento e a inserirla nuovamente, visto che dicono che viene utilizzata per verificare la maggiore età di chi sta facendo la richiesta ma nulla.

Grazie mille

Matteo

Ciao, domanda “stupida” il nome/cognome e data di nascita sono quelli di tua/o figlia/o vero?

Ciao
È un problema simile a questo

Prova a seguire i consigli riportati

Si è mia figlia di 9 anni e sto usando appunta ‘famiglia’ avendo meno di 13 anni. È proprio da lì che mi da problemi.

Ok, i due dispositivi tuo e di tua figlia sono aggiornati all ultima versione software? Hai provato a riavviare il tuo dispositivo? Magari prova a fare la procedura con dati cellulare anziché wifi o viceversa in base a come stavi provando…altrimenti se realmente è un problema al server Apple che magari sotto le feste è sovraccarico aspetta ancora qualche giorno e riprova

Si i device sono tutti e due aggiornati, comunque per ora sono fermo alla creazione dell’account quindi sto usando solo il mio, ho provato in wifi e sotto rete mobile… probabilmente come dice Apple è un loro problema, quello che mi sembra strano che è da diversi giorni… aspettiamo e vediamo

Ciao, hai risolto?, sto avendo anche il tuo stesso problema, grazie.

Ciao :slight_smile: hai provato a verificare il thread consigliato dall’Admin poco sopra?
Sono stati dati suggerimenti che potrebbero fare al caso tuo.

Grazie ma avevo già risolto. Creando un ID a nome mio. A quanto pare il blocco era proprio sull’età

Ciao, non ho risolto, mia figlia ha 9 anni e quindi sta cercando di creare l’account usando “in famiglia” ed è proprio lì che mi da problemi, quando verifico l’età mi dice non può contattare i server. Il fatto che abbia meno di 13 anni nel mio caso non centra perchè non sto creando un account singolo, ma da “in famiglia” che è proprio fatto per i figli con meno di 13 anni…

Hai provato a seguire quì?
https://support.apple.com/it-it/HT201084

Stesso problema, quando cerco di creareyun profilo per mia figlia undicenne, durante la verifica della mia maggior età, mi da sempre errore di connessione server, qualcuno ha trovato una soluzione, grazie buona giornata a tutti

Salve @Filippo_64, è un problema di Apple che evidentemente non è stato ancora risolto. Non sapendo se si tratta di un problema legato all’iOS oppure lato server Apple (come dovrebbe essere a rigor di logica) e siccome fra qualche giorno dovrebbe uscire iOS 16.4 consiglierei di aspettare a fare questo aggiornamento e poi verificare se il problema invece era lato OS o l’interazione tra i due.

Al momento non ci sono soluzioni purtroppo nel caso di un minore.

1 Mi Piace

Ciao @albug68, grazie mille per la tua risposta, allora vediamo cosa cambierà con il nuovo aggiornamento, grazie ancora e buona giornata