Registrazione ID su nuovo iphone13

Buongiorno a tutti. Ho bisogno di aiuto sperando di non aver fatto io un guaio. Regalo di Natale per mia figlia iphone 13.
Premetto che noi proveniamo tutti da Android quindi tutto un altro mondo e per me un pò difficile capire i vari procedimenti.
Ieri sera ho cercato di creare un ID perche ho capito che è indispensabile anche solo per scaricare app dallo store. Ieri dopo che ho creato l’ID mi era arrivato anche il codice di verifica sia via mail che sms, ma non sono mai riuscita ad accedere. Ho richiesto come se avessi dimenticato password o ID ma mi dice che non esiste un account. Stamattina ho provato a creare un nuovo account icloud, faccio tutto e quando arriva il momento di accettare i termini e le condizioni d’uso in pratica mi viene detto che è impossibile creare l’account. La situazione è talmente ingarbugliata, per me che ero abituata ad Android, che non riesco nemmeno a spiegarmi bene e mi scuso. Allego foto del messaggio. Grazie spero che qualcuno riesca a capire e ad aiutarmi

Salve, e buon Natale…prova a crearlo da browser su pc e vedi se riesci a crearlo così. Creane uno nuovo a questo punto visto che il precedente ha avuto qualche problema.

PS. Dove hai acquistato l’iphone?? Non è che era usato o ricondizionato?

Ciao grazie per la risposta provero da pc. A questo punto saresti cosi gentile da dirmi i passaggi davseguire per favore.
Il cellulare è nuovo l’ho acquistato da Mediaworld.
Mi viene un altro dubbio.
Dato che l’ID lo sto creando per mia figlia che ha 13 anni non puo essere per questo che la cosa non va a buon fine? Non dovrebbe avvisarmi nel momento in cui inserisco la sua data di nascita? Ieri sera sempre da cellulare ho provato a ricrearne uno. Mi arrivano i.codici di verifica sia via mail che sms, li inserisco e finisce cosi, non un messaggio che sia andato tutto a buon fine o meno. Poi provo ad accedere e sono sempre punto e a capo

Ciao, per creare un id Apple tua figlia deve avere 13 compiuti altrimenti serve un account in famiglia, indipendentemente da Android o Apple creare un account è una cosa piuttosto semplice…ti consiglio di creare un tuo id apple da pc utilizzando una mail diversa da quella che hai già utilizzato, e poi creare un account in famiglia per tua figlia, è una procedura guidata quindi è difficile sbagliare