Problema con il funzionamento di iMessage (riattivazione)

Salve a tutti, sono nuovo del forum!!

il mio problema riguarda l’attivazione del servizio imessage, possiedo un iphone5 da febbraio, utilizzo sul mio telefono l’account di mio padre, sono quindi 3 dispositivi che utilizzano lo stesso account email;
ieri ho erroneamente spento la funzione imessage, attivata appena preso il telefono e la quale non mi ha dato alcun problema, dopo averla disattivata però ogni volta che provo a riattivarla attendo ore che mi venga attivata (circa 2-3h) per poi comparirmi questa schermata:
foto2tx.jpg

una volta che provo ad andare in “invia e ricevi” non riesco a spuntare la voce con il mio numero di telefono, rimane quindi attiva solo la mail, alla quale non sono interessato sia perchè condivido i messaggi con mio padre sia perchè i miei amici con imessage non possono scrivermi…

suggerimenti???

il titolo della discussione è generico. Come richiesto dal regolamento appena accettato è necessario inserire titoli specifici per aprire discussioni.
Per favore modifica dal primo post, cliccando su modifica e poi su avanzate o rischi la chiusura :wink:

grazie… :wink:

mi fa modificare solo il titolo nel mio post non quello del thread, forse mi sfugge all’occhio :frowning:

Va bene così :wink: quello esterno può solo modificarlo lo staff.

Fa così :

Disattiva imessage,Ripristina le impostazioni di rete :impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Attiva nuovamente iMessage sotto rete wifi

ok grazie mille, ora provo, mi consigli di disattivare la sim o la rete dati?

Problema imessage

La SIM non devi disattivarla…in che senso?

La rete dati disattivala ed utilizza i wifi per questo processo.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

intendevo tipo modalità aerea con wifi attivo :slight_smile:

No no nessuna modalità aerea :wink:

Ok, allora ho tolto resettato e ricreato l’accesso mi rimane la mail ma non il mio numero di telefono, dici che non devo fare il log in con l’account e lasciare che faccia l’attivazione solo del numero?

perchè al momento questo è quello che mi ritrovo quando clicco su invia e ricevi:
imessage.jpg

Perfetto così.

Il numero è grigio perché è attivo di default…la mail è facoltativa…puoi anche deselezionarla :wink:

ok però ieri sull’iphone di un mio amico ho visto che il numero oltre ad essere grigio era anche spuntato (come si vede per la mail) e io il mio numero di telefono non riesco a spuntarlo
ora sotto imessage attivo ho la scritta “attendo attivazione…”

cmq grazie mille per l’aiuto che mi stai dando :slight_smile:

Aspetta l’ attivazione :wink:

ahahahah ok, colpa della mia impazienza :smiley:

Non ti preoccupare :wink: aspetta l’ attivazione e poi fammi sapere se la spunta appare :wink:

Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk 2

mi ha dato nuovamente autenticazione non riuscita :frowning:

Hai fatto proprio come ti ho detto?

Strano… Prova ad aspettare magari domani…che possa essere un problema temporaneo di Apple?

ora riprovo sperando di avere buone nuove domattina…

Niente da fare mi ridà sempre la prima schermata con attivazione non riuscita e il numero di tel non spuntato :cursing::cursing:

Possiedi il jailbreak?

A questo punto l’ unica rimane un ripristino totale del dispositivo.

no no niente jailbreak!!
speravo di non dover arrivare a tanto…