il mio problema riguarda l’attivazione del servizio imessage, possiedo un iphone5 da febbraio, utilizzo sul mio telefono l’account di mio padre, sono quindi 3 dispositivi che utilizzano lo stesso account email;
ieri ho erroneamente spento la funzione imessage, attivata appena preso il telefono e la quale non mi ha dato alcun problema, dopo averla disattivata però ogni volta che provo a riattivarla attendo ore che mi venga attivata (circa 2-3h) per poi comparirmi questa schermata:
una volta che provo ad andare in “invia e ricevi” non riesco a spuntare la voce con il mio numero di telefono, rimane quindi attiva solo la mail, alla quale non sono interessato sia perchè condivido i messaggi con mio padre sia perchè i miei amici con imessage non possono scrivermi…
il titolo della discussione è generico. Come richiesto dal regolamento appena accettato è necessario inserire titoli specifici per aprire discussioni.
Per favore modifica dal primo post, cliccando su modifica e poi su avanzate o rischi la chiusura
Ok, allora ho tolto resettato e ricreato l’accesso mi rimane la mail ma non il mio numero di telefono, dici che non devo fare il log in con l’account e lasciare che faccia l’attivazione solo del numero?
perchè al momento questo è quello che mi ritrovo quando clicco su invia e ricevi:
ok però ieri sull’iphone di un mio amico ho visto che il numero oltre ad essere grigio era anche spuntato (come si vede per la mail) e io il mio numero di telefono non riesco a spuntarlo
ora sotto imessage attivo ho la scritta “attendo attivazione…”