Problema con il funzionamento di iMessage (riattivazione)

Strana sta cosa… ho seguito la discussione e, purtroppo, sarei anche io d’accordo con l’ultimo suggerimento di Klara, non vedo alternative.

Per caso quando riattivi iMessage ti chiede di inviare un sms (internazionale)? se sì confermi l’invio?

no non mi chiede di mandare nessun messaggio internazionale, mi dice che potrebbero essere attuate delle tariffe da parte dell’operatore!

riporto di qui il mio precedente edit :slight_smile:

a questo provo a elencare i passaggi che compio, magari sbaglio qualcosa:
1 disattivo la rete dati
2 esco dall’account sotto invia e ricevi di imessage
3 spengo imessage
4 ripristino le impostazione di rete
5 attivo il wifi
6 accendo imessage e faccio il log in con l’account
7 attendo

non ricordo se quello fatto stanotte fosse comprensivo dei punti 2 e seconda parte del 6…

edit2: stavo pensando avendo lo stesso account su più device l’autorizzazione dovrebbe darla uno di questi? o non c’entra niente?

Problema con il funzionamento di iMessage (riattivazione)

L’account non centra.

Prova però a non inserirlo.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Quando rifai l’operazione per attivare iMessage la rete dati è ATTIVA vero? (Leggo che la disattivi, punto 1)

ha i wifi attivi.

Si ma se in attesa dell’attivazione l’iphone va in standby ed il wifi si disattiva…? Come si autentica il servizio? :wink:

il wifi non si disattiva se il telefono è in standby…

inoltre con la rete dati non sempre l’ operazione va bene…per questo è bene attivare con i wifi.

Mah, per cosa costa e visti i problemi ed i numerosi tentativi “fallimentari” con il WiFi, io la rete dati la terrei attiva, non ne vedo il motivo di disattivarla.

P.S. Io sarò stato fortunato ma all’epoca dell’attivazione di iMessage l’avevo fatto senza WiFi. :smiley:

che la attivi allora…insieme al wifi, è quest ultimo che ha precedenza, in quel caso i 3g sarebbero solo attivi ma non utilizzabili.

inoltre aveva gia provato con i 3g all inizio.

Era per dire… e per tentare visti i precedenti risultati.

si ovvio :wink: però aveva già tentato utilizzando i dati cellulare…senza risultati…per questo gli ho detto di fare con il wifi.

esattamente, inizialmente non avevo modificato nulla, wifi e 3g attivi

ecco l’ultima prova fatta senza rete dati,
foto (3).jpg

ho beccato il momento in cui non è riuscito a trovare l’autorizzazione :slight_smile:
foto (4).jpg

hai provato ad attendere l’ attivazione senza cliccare “utilizza il tuo id apple…”?

si si ho abbandonato il telefono vicino al wifi per un paio d’ore poi mentre controllavo se ci fossero novità era uscito quel “fumetto”

prova a non farlo andare in standby mentre è in fase di attivazione.

ok, l’ho messo anche sotto carica e modificato l’impostazione che non lo mandi in blocco…

bene…vediamo un po.

anche questa volta senza attivazione del mio id apple

ovviamente è sottointeso il ringraziamente per tutto quello che state facendo per aiutarmi :slight_smile:

ma figurati :slight_smile: